Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 12:46   #1
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
"mogli i buoi dei paesi tuoi",pensate anche voi sia superato come detto?

Ne parlavo con un amico in palestra pochi giorni fa di questo modo di dire che spesso viene usato per liquidare chi sia uomo o donna trova un partner fra persone di altre culture o nazionalità,io penso che di questi tempi non ha più senso ma che anzi spesso la diversità crea curiosità e attrazione che sono ingredienti di ogni rapporto.
Voi cosa ne pensate? cercate un partner quanto piu simile a voi o anzi vi intriga di piu un partner esotico?
Old 04-06-2009, 12:53   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Meglio vicino.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:55   #3
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
"moglie i buoi dei paesi tuoi",pensate anche voi sia superato come detto?
no, in generale ha un senso, già è difficile stare insieme tra persone con idee simili e la stessa cultura.. poi ovviamente è un po' una generalizzazione bisognerebbe vedere caso a caso per essere certi..
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:06   #4
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
in linea di massima penso sia superato...perchè tutto il mondo è paese!
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:08   #5
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
in linea di massima penso sia superato...perchè tutto il mondo è paese!
fortunatamente ancora no
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:20   #6
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Cioè quindi chi ha detto si se conoscesse na brasiliana bonazza che ci sta non se la filerebbe?
Old 04-06-2009, 13:32   #7
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
per fare della semplice attivita' ginnica tutto il mondo e' paese.

per storie durature invece dipende molto dalle persone coinvolte e dal grado di apertura della mentalita' perche' in ogni caso e' necessario ad adattarsi ad abitudini e usanze che spesso molto diverse dalle nostre.
imho per la maggiorparte delle persone il detto e' sempre valido.
Old 04-06-2009, 13:59   #8
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
mi auguro di no
Old 04-06-2009, 14:00   #9
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
per fare della semplice attività ginnica tutto il mondo e' paese.

per storie durature invece dipende molto dalle persone coinvolte e dal grado di apertura della mentalità perché in ogni caso è necessario ad adattarsi ad abitudini e usanze che spesso molto diverse dalle nostre.
imho per la maggior parte delle persone il detto e' sempre valido.
Quoto in pieno... adattarsi è semplice a parole
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:04   #10
Trabant

Io ho avuto ragazze tedesche e austriache e mi sono sempre adattato molto bene alla loro mentalità dal momento che la trovo molto più vicina al mio modo di pensare che non quella italiota ...

Ultima modifica di Trabant : 04-06-2009 alle 14:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:18   #11
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
E' già razionalmente stupido pensare che il partner attuale sia il meglio per te visto che non hai conosciuto tutte le donne del mondo.
Ancor di più limitante è pensare che la tua anima gemella sia necessariamente una coetanea che abitava nel palazzo di fronte...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:35   #12
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
assolutamente fedele al detto. soprattutto dopo aver assistito a scene pietose di conoscenti con cubane, brasiliane, ungheresi etc etc...
Old 04-06-2009, 14:46   #13
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
per fare della semplice attivita' ginnica tutto il mondo e' paese.

per storie durature invece dipende molto dalle persone coinvolte e dal grado di apertura della mentalita' perche' in ogni caso e' necessario ad adattarsi ad abitudini e usanze che spesso molto diverse dalle nostre.
imho per la maggiorparte delle persone il detto e' sempre valido.
Quote x esperienza personale
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:53   #14
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
bah....come detto secondo me è insulso....
sono stato con un'americana e in quel caso non mi sono trovato bene....
ora sto con una ragazza dominicana...e sto da dio, culturalmente è molto più vicina a me della maggior parte delle ragazze italiane che ho conosciuto....non si può generalizzare, come capita di trovare ragazze italiane con cui stiamo bene o con cui stiamo di merda...può capitare anche con chi è culturalmente diverso....

...il mondo è bello perchè è vario...
Old 04-06-2009, 14:56   #15
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
francamente al momento attuale gran parte delle mogli dei paesi miei mi stanno francamente altamente sulle palle. Credo che mai come adesso questo sia un detto da sfatare.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:01   #16
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Ma qualcuno non ha un esperienza da raccontare magari facendo qualche paragone fra la diverse ragazze che ha frequentato giusto per capire se ci siano stati dei disagi o se anzi ci sia stato un miglioramento?
Io come ho detto non ho problemi a frequentare straniere specialmente quando in estate lavoro in un agriturismo frequentato da stranieri,secondo me un pizzico di cuirosità fa benissimo.
Old 04-06-2009, 15:22   #17
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

superatissimo
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:22   #18
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma qualcuno non ha un esperienza da raccontare magari facendo qualche paragone fra la diverse ragazze che ha frequentato giusto per capire se ci siano stati dei disagi o se anzi ci sia stato un miglioramento?
Io come ho detto non ho problemi a frequentare straniere specialmente quando in estate lavoro in un agriturismo frequentato da stranieri,secondo me un pizzico di cuirosità fa benissimo.
ma francamente credo che ogni esperienza faccia storia a se, quindi si può raccontare quanto si vuole ma saranno sempre e comunque racconti di singoli casi.

Per esempio, supponiamo che su un forum in america ci sia una discussione come questa e una donna racconti la propria esperienza di una relazioen con un italiano. Tu da italiano sai che un italiano di Milano sarà profondamente diverso da uno di Napoli o da uno di Trento e che anche a Milano un Milanese che va al Leoncavallo sarà diverso da un Milanese che va al SanCarlo.
percui alla fin fine che cosa vuoi che si ricavi dal racconto dell'americana che sta con l'italiano? Se due persone hanno la fortuna di trovarsi e di piacersi, credo che debbano solo godere di tale fortuna indipendentemente da ciò che c'è scritto sul loro passaporto.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:33   #19
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
...perchè tutto il mondo è paese!
vieni qui in Cina e poi mi dici se continui a pensarla così

Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:38   #20
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ma francamente credo che ogni esperienza faccia storia a se, quindi si può raccontare quanto si vuole ma saranno sempre e comunque racconti di singoli casi.

Per esempio, supponiamo che su un forum in america ci sia una discussione come questa e una donna racconti la propria esperienza di una relazioen con un italiano. Tu da italiano sai che un italiano di Milano sarà profondamente diverso da uno di Napoli o da uno di Trento e che anche a Milano un Milanese che va al Leoncavallo sarà diverso da un Milanese che va al SanCarlo.
percui alla fin fine che cosa vuoi che si ricavi dal racconto dell'americana che sta con l'italiano? Se due persone hanno la fortuna di trovarsi e di piacersi, credo che debbano solo godere di tale fortuna indipendentemente da ciò che c'è scritto sul loro passaporto.
Premesso che non posso essere d'accordo con il "famoso" detto perchè non l'ho fatto mio, essendo sposato con una donna straniera, quoto quanto sopra
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian