|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
"mogli i buoi dei paesi tuoi",pensate anche voi sia superato come detto?
Ne parlavo con un amico in palestra pochi giorni fa di questo modo di dire che spesso viene usato per liquidare chi sia uomo o donna trova un partner fra persone di altre culture o nazionalità,io penso che di questi tempi non ha più senso ma che anzi spesso la diversità crea curiosità e attrazione che sono ingredienti di ogni rapporto.
Voi cosa ne pensate? cercate un partner quanto piu simile a voi o anzi vi intriga di piu un partner esotico?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Meglio vicino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
no, in generale ha un senso, già è difficile stare insieme tra persone con idee simili e la stessa cultura.. poi ovviamente è un po' una generalizzazione bisognerebbe vedere caso a caso per essere certi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
in linea di massima penso sia superato...perchè tutto il mondo è paese!
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Cioè quindi chi ha detto si se conoscesse na brasiliana bonazza che ci sta non se la filerebbe?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
per fare della semplice attivita' ginnica tutto il mondo e' paese.
per storie durature invece dipende molto dalle persone coinvolte e dal grado di apertura della mentalita' perche' in ogni caso e' necessario ad adattarsi ad abitudini e usanze che spesso molto diverse dalle nostre. imho per la maggiorparte delle persone il detto e' sempre valido.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
mi auguro di no
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Io ho avuto ragazze tedesche e austriache e mi sono sempre adattato molto bene alla loro mentalità
![]() Ultima modifica di Trabant : 04-06-2009 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
E' già razionalmente stupido pensare che il partner attuale sia il meglio per te visto che non hai conosciuto tutte le donne del mondo.
Ancor di più limitante è pensare che la tua anima gemella sia necessariamente una coetanea che abitava nel palazzo di fronte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
assolutamente fedele al detto. soprattutto dopo aver assistito a scene pietose di conoscenti con cubane, brasiliane, ungheresi etc etc...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
bah....come detto secondo me è insulso....
sono stato con un'americana e in quel caso non mi sono trovato bene.... ora sto con una ragazza dominicana...e sto da dio, culturalmente è molto più vicina a me della maggior parte delle ragazze italiane che ho conosciuto....non si può generalizzare, come capita di trovare ragazze italiane con cui stiamo bene o con cui stiamo di merda...può capitare anche con chi è culturalmente diverso.... ...il mondo è bello perchè è vario...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
francamente al momento attuale gran parte delle mogli dei paesi miei mi stanno francamente altamente sulle palle. Credo che mai come adesso questo sia un detto da sfatare.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ma qualcuno non ha un esperienza da raccontare magari facendo qualche paragone fra la diverse ragazze che ha frequentato giusto per capire se ci siano stati dei disagi o se anzi ci sia stato un miglioramento?
Io come ho detto non ho problemi a frequentare straniere specialmente quando in estate lavoro in un agriturismo frequentato da stranieri,secondo me un pizzico di cuirosità fa benissimo.
![]() |
#17 |
Member
|
superatissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per esempio, supponiamo che su un forum in america ci sia una discussione come questa e una donna racconti la propria esperienza di una relazioen con un italiano. Tu da italiano sai che un italiano di Milano sarà profondamente diverso da uno di Napoli o da uno di Trento e che anche a Milano un Milanese che va al Leoncavallo sarà diverso da un Milanese che va al SanCarlo. percui alla fin fine che cosa vuoi che si ricavi dal racconto dell'americana che sta con l'italiano? Se due persone hanno la fortuna di trovarsi e di piacersi, credo che debbano solo godere di tale fortuna indipendentemente da ciò che c'è scritto sul loro passaporto.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
vieni qui in Cina e poi mi dici se continui a pensarla così
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.