|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Assicurazione Paccoccelere,bella Sola!
Dal sito:
# Assicurazione: il mittente può assicurare, al prezzo invariato di 2,75 euro il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita, manomissione o danneggiamento del pacco. Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è necessario indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: si ricorda che il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente). quindi fatemi capire,se il contenuto arriva rotto sei coperto,se il pacco viene danneggiato,finisce sotto un camion,lo aprono o lo rubano ti f@tti?? e devi pure dirgli cosa c'è dentro e quanto vale??? ditemi che ho capito male ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
non so interpretare ma ti scrivo la mia esperienza,
con pacco celere3 spedii un case da 90 euro, fu furtato (usarono questa terminologia) mi rimborsarono l'intero ammontare, , dopo tre solleciti e 4 mesi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
il danno diretto (risarcibile) è quello relativo al "prodotto" trasportato, il furto del pc, la perdita di documenti, ecc.
il danno indiretto (non risarcibile) è quello "indotto" dalla mancanza del prodotto: non ho il pc, quindi non posso regalarlo alla fidanzata che finalmente mi avrebbe fatto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
quindi se è una cosa di valore conviene dire cos'è e dichiarare il valore nel caso sparisca,perchè te lo rimborsano.
Io avevo interpretato diversamente e già cominciavo a pensare che era + sicuro scrivere sul pacco "campioni" per non dare nell'occhio. ![]()
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.