|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
|
Linux su ppc
Quali sono le distro linux per PPC?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Genova
|
Le piu' note sono:
Familiar (forse la piu' nota su IPAQ) Intimate Debian (questa sicuramente molto nota, ma non su palmari.....e' generica per processori arm) Spero di esserti stato utile
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie molte. Ora cerco nel dettagio io.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
nulla per toshiba 740?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Con la FAMILIAR si possono scegliere 2 interfaccie grafiche che sono la Opie e la GPE. Su Intimate invece si può far addirittura far partire KDE o GNOME Per cercare nel dettaglio devi partire da qua: http://www.handhelds.org Spero che questa discussione su linux e pocketpc continui proficuamente per mooooolte pagine... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho notato che per la serie IPAQ 22xx ancora non ce nulla. Tu ne sai qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
io so che sono a buon punto e presto dovrebbe uscire.
http://www.handhelds.org/z/wiki/PortingToOtherPDA
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
x Rizlo+: Mi sembri parecchio ferrato sull'argomento. Tu hai installato la intimate sul tuo PPC? (che modello hai?)
Ho provato a leggere la procedura di installazione della intimate, ma mi sembra che bisogna partire da una distribuzione base come la familiar....quindi bisognerebbe fare un doppio passaggio. Poi, non e' da trascurare che la intimate occupa circa 136 Mb (obbliga quindi a una scheda di memoria aggiuntiva)....e' possibile una sorta di dualboot tra wince e intimate? Scusa la sfilza di domande ma credo che possano essere utili anche per altri.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il dual boot si riesce a fare.
Linux riesce a partire anche da scheda di espansione, bisogna fare un backup completo della ram del palmare prima altrimenti si perde tutto il contenuto però.
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Browser con tutte le funzionalità Programmi office veri giochi e quant'altro c'è nel mondo linux Domani incomincio ad informarmi e se funziona il dualboot installo tutto su CF
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Purtroppo il dualboot è ancora alla fase embrionale e non fa ancora quello che desidero (salvare in automatico Il contenuto della DRAM quando si passa a Linux e viceversa).
Se non fosse che il palmare mi serve anche come navigatore sat. lo installerei cmq. Pazienza... aspetterò
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 18-04-2004 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il Backup si può fare a mano prima di cambiare sistema e si ripristina dopo. Ci vanno pochi minuti per farlo
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora ho lo jornada 568, il supporto è ancora indietro, manca ad esempio il supporto sonoro e non è poco... Certo linux è svariati anni luce avanti a WindowsMobile2003 Il dual boot è possibile ma un pò scomodo, visto che ti costringe a fare il backup di tutto wince prima di fare il boot in linux altrimenti perdi tutto ciò che è nella memoria principale... Io cmq per iniziare proverei la familiar con Opie è veramente bellissima, la intimate è per smanettamenti successivi una volta che ci hai fatto la mano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Secondo te se uso una SD come store dei dati o la ipaq rom (ho un 3970) non dovrei avere problemi di perdita dati, o sbaglio?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente che molti programmi per pocketpc installano librerie .dll e altri files nella cartella /windows o altre che si trovano nella memoria RAM principale del pocket, quindi tu puoi tranquillamente salvare tutti i tuoi files nella SD o nel file store dell'ipaq, ma dopo che hai fatto il boot con linux, e riavvii pocketpc2002 il palamre risulterà comunque come appena "formattato"(sarebbe più corretto dire hardresettato). La soluzione è fare su SD o CF un BACKUP COMPLETO di tutto il sistema compresi i programmi, in questo modo una volta ripristinato avrai il pocketpc come prima di fare il boot in linux, diciamo che se hai molta roba installata non è proprio un operazione praticissima però è cmq fattibile... Ultima modifica di Rizlo+ : 20-04-2004 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ci sono programmi che copiano tutto il contenuto della ram in pochi minuti e lo ripristinano in pochi minuti come era esatamente prima, tipo norton ghost. Io sul mio palmare ho una configurazione simil dual boot. Ho una configurazione per usarlo normalmente come palmare e una solo con il software cartografico che necessita di avere diversa memoria libera. Passo da uno all'altro in poco tempo.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
tu hai un palm vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sì ma i programmi esistono anche per pkpc.
comunque credo che a breve comprerò anche un vero pocket pc, su ebay gli zaurus costano sui 200 dollari
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
slurp zaurus a 200$ ... tastiera integrata, alta risoluzione, linux di serie ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ah dimenticavo un particolare da niente... Con linux la batteria dei pocketpc dura moooolto di più!! Tra il 20 e il 30% ma in alcuni particolari utilizzi anche di più!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.