|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
redirigere contenuto file in syslog
Buondì code monkeys
![]() Ragazzi mi serve una mano veloce, ho un file dove vengono girati i log di login/logout di oracle. Oracle, se non utilizzi l'audit, non ti da la possibilità di girare questi log verso il syslog dell'OS. Ora a me serve (magari attraverso una pipe?) redirigere il contenuto di questo file direttamente nel syslog. Sapete se e come è possibile fare questa operazione??? In real time ovviamente ![]() ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
|
Premettendo che non so se si possa scrivere direttamente nel log di sistema, un modo per ritrovarti il log di oracle nel log di sistema è:
Codice:
tail -f ${LOG_ORACLE} >> ${LOG_SISTEMA} |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Intanto grazie
![]() Dunque aggiungo alcune cose. Il file /home/oracle/oralog/oraclesession.txt è il file dove Oracle mi smazza i login/logut. Su questo file ci può scrivere l'utente oracle e l'utente root, ma se uso la tua opzione, nel /var/log/messages lì ci può scrivere solo root...e quindi con la tua soluzione dovrei farlo partire all'avvio della macchina come una specie di servizio. Fattibile ma speravo (spero) di ottenere qualcosa di ancora più semplice. La cosa ideale sarebbe avere la possibilità di configurare syslog in modo da prendersi, direttamente lui, come input, il file oraclesession.txt Ora a naso non credo, ma più soluzioni trovo e poi meglio posso pensare su quale adottare. Il vero problema è che sono rimasto affascinato da Oracle e finchè non sarà integrato "in simbiosi" col mio server, sto male ![]() ![]() Ciao e grazie. p.s. cmq la tua soluzione non funge ![]() Ultima modifica di Tony Lio : 26-05-2009 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
|
Boh, io l'ho provata su un log di un programma e funziona (non ridirigendo sul log di sistema ma su un altro file)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
niente eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Per mio costume vi aggiorno comunque.
ho creato una fifo: Codice:
#mkfifo /home/oracle/oralog/oraclessession.txt Codice:
# logger -p local1.info < /home/oracle/oralog/oraclesession.txt Codice:
#!/bin/bash prg_read=`logger -p local1.info < /home/oracle/oralog/oraclesession.txt` while true do echo "Programma in esecuzione" wait $prg_read wait echo "Programma non in esecuzione" done ![]() Saluti p.s. gli echo mi servono solo come debug a video ^_ Ultima modifica di Tony Lio : 28-05-2009 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Chiedo scusa al mod della sezione, ma m'era passato di mente esistesse anche la sez. programmazione
![]() Se non è troppo disturbo spostarlo lì. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.