|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Consigli acquisto Asus Eee PC
Grazie ad un offerta di un negozio nella mia zona, avrei la possibilità di acquistare un Asus Eee PC 1000H a 299€
Però, i miei precedenti piani erano di aspettare intorno ad Agosto per comprarmi un Asus Seashell 1008HA che attualmente si trova sui 399€ Voi quale dei due mi consigliate? Tenete conto che il mio ideale di netbook e quello di un netbook che possa portare sempre dietro con me, che possa mettere in borsa assieme ai libri e portarmelo all'università, che possibilmente sia confortevole nell'utilizzo. L'uso che devo farne principalmente è quello di viaggiare in internet, guardare film è ascoltare musica
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
ciao anch'io mi associo anche se inh effetti...qui non risponde nessuno!
ma il seashell è anche lui un 10''?! io ero indeciso tra l'asus 1000h e l'acer aspire one d150 x... posso sapere come mai tu n l'hai preso in considerazione?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Si, anche il seashell è un 10"
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio ![]() NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
x dream river
ho dato un occhiata ai modelli che hai detto e in effetti non hai tutti i torti! xo a questo punto volevo chiederti... ma le differenze tra l'eee 1000xe e il seashell quali cavolo sono?!? a me sembrano + o meno tutti e due uguali... l'xe è preferibile x prezzo x la tastiera ad isola e l'autonomia più alta... mentre il seashell per il design e la compattezza, correggimi se sbaglio! posto un commento che ho letto riguardo al seashell: Commento # 1 di: vipermario pubblicato il 08 Maggio 2009, 12:03 premetto che sono un felice possessore da poco più di 6 mesi dell'eeepc 1000H (comprato a 180€ con incentivi statali), devo dire che ormai la segmentazione di mercato degli eee, specie nel formato 10", mi sembra esagerata. l'unico motivo reale di tali sovrapposizioni, ovviamente imho, è attirare il cliente meno smaliziato che, memore di anni di acquisti di notebook tradizionali, chiede l'ultimo modello per evitare l'acquisto di un prodotto già obsoleto. da quando è arrivato atom l'autunno scorso la strategia asus (ma anche di tutti gli altri) è sempre stata chiara: lanciare un prodotto a 399€ e, una volta svalutatosi verso i 300€ lanciarne uno nuovo per ricollocare il prezzo a 400€. con questo modello si introduce un restyling "grafico" del prodotto, una diminuzione di circa il 20% del peso e di 5mm nello spessore. ma valgono realmente i 150€ in più rispetto al mio "obosoleto" 1000H (prezzo attuale 285€) che è tecnicamente identico (compreso "l'innovativo touchpad multitouch" e "l'esculsivo hybrid control engine"? io prima di parlare di innovazione aspetterei il modello touchscreen (sempre che sia relamente utile a qualcuno), la futura generazione di atom (speriamo dual core) e l'abbandono del chipset Intel 945GSE. ciau! ...a questo punto senza fare tanto gli sboroni...non converrebbe davvero puntare al vecchio eee1000 che ormai te lo tirano dietro a meno di 300€?!? l'aggettivo smaliziato mi preso in contropiede! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.