|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
|
Harddisk del macbook bianco fritto?
salve a tutti,
il macbook bianco della mia ragazza (l'ultimo modello con la gma950) oggi dopo poco meno due anni di utilizzo ha deciso di non partire più. Mi spiego meglio: dopo qualche giorno di "lentezza eccessiva" nell'apertura dei files, oggi, appena acceso, all'apertura di un file avi si è bloccato e ha costretto al riavvio. Alla riaccensione un brutto rumore dell'harddisk e una schermata bianca con un punto interrogativo. le abbiamo provate tutte ma nn parte, sempre la stessa storia. Io penso che l'HD si sia fritto, qualcuno mi può dare una conferma/smentita? nel caso sarebbe possibile recuperare i dati? Purtroppo niente backup e in periodo di esami universitari la donna è in crisi x le dispense perse!.... Scusate il "romanzo"....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
sì sembra proprio l'hd, come mai nessuno fà mai un backup?
per la possibilità di recupero dipende da quanto è rotto l'hard disk
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io controllo lo stato dell'hd puntualmente con un programma apposito, ma per il recupero dati non so... generalmente sono operazioni molto costose ma non vorrei dire stupidate, aspetta il parere di qualche tecnico
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
cerca di fare un backup magari sistemandolo con qualche soft tipo diskwarrior e poi cambialo magari con un wd 7200 da 320gb da 70/80 euri. Le prestazioni ne guadagneranno molto.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.