|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Confronto in excel
Ciao a tutti,
posto un piccolo problema, che probabilmente è una sciocchezza, ma non ricordo come si fa. Mettiamo il caso che io ho dei dati su due colonne e vorrei vedere quali dati sono uguali e che in qualche modo, quelli differenti, vengono o evidenziati oppure riscritti su un'altra colonna. Esempio: Collona A1, dalla riga 1 alla 20 ho dei dati tutti diffrenti fra di loro, non ce ne sono nemmeno uno uguale. Stesso discorso nella colonna B1, altri dati dalla riga 1 alla 20. Mettiamo che io voglio segnalare i dati che non sono uguali fra le due colonne, come posso fare? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Ti metti in C1 (ad esempio) e scrivi:
=IDENTICO(A1;B1) Se quello che c'è scritto in A1 è uguale a quello scritto in B1 ti viene scritto VERO, altrimenti FALSO. E' il primo che mi viene in mente ma ci sono veramente tanti metodi di verifica tipo: =SE(A1=B1;"UGUALE";"") =SE(A1<>B1;"DIVERSO";"") e via dicendo... Ultima modifica di matteo10 : 21-05-2009 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
dalla barra dei menù seleziona le voci: Formato>Formattazione condizionale>la formula è inserisci la fomula: =CONTA.SE($A$1:$B$20;A1)=1 scegli il formato che preferisci e dai l'ok. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.