|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ubuntu 9.04 Lxde su Celeron 600 Mhz 192 Mb Ram
Stò provando la Ubuntu 9.04 Lxde in versione live.
E questo messaggio lo stò scrivendo proprio da li con il browser predefinito che è Icecat Voi direte beh che c'è di strano ? Nulla a parte il fatto che il pc è un celeron 600 Mhz con 192 Mb Ram !!! ![]() ![]() ![]() ![]() Veramente molto bella i miei complimenti a Streetcross ed il suo blog dove ho scaricato la iso. Consiglio agli utenti che hanno un pc "catorcio" come il mio di dargli almeno un'occhiata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ciao
Quanto ti occupa di RAM a riposo e non?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
interessante! potrebbe essere una alternativa a puppy!
è localizzata anche in italiano?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si il sistema è parzialmente in italiano ed è "essenziale".
Il procedimento di installazione è proceduto con qualche intoppo ma contrariamente a quello che avevo letto nel bog il sistema è veramente troppo pesante per questo pc. Che risulta molto lento e soggetto a blocchi. Quindi,delusione, ![]() La prova in live mi aveva fatto ben sperare invece........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Beh, bisogna dire che stai usando Ubuntu come distro, che di suo non è certamente leggera.
L'occupazione di RAM è di poco inferiore a XFCE, e comunque LXDE ha tutta l'aria di essere un xfce alleggerito. Non riuscirò mai a capire perchè questi DE che dovrebbero essere minimali usino come libreire grafiche le GTK... mah misteri Potresti provare con una debian netinstall e poi metterci sopra lxde, io ricordo che debian netinstall + xfce provata in virtuale occupava veramente pochissimo a riposo. Poi su un PC con 192 di RAM, buttarci sopra Firefox è come spararsi sulle palle ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ps: qual è il tuo tema di firefox? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Per chi è interessato, di seguito c'è una guida per installare Ubuntu con qualsiasi interfaccia (anche LXDE) in maniera minimale.
http://hwu-ubuntuclan.blogspot.com/2...di-ubuntu.html Ovvio che la guida è un po' datata e tratta fino alla 8.10, ma prendetene solo lo spunto ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il tema di FF è quello standard.
Anche con icecat non c'è molta differenza,meglio invece con Opera certamente, che però non ho installato,lo sò già quindi era un lavoro inutile. Io mi trovo bene con questi browser. Si è vero ho installato il cattura schermata di gnome per vedere un pò cosa succedeva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.