Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 17:25   #1
giffo88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
nuova e vecchia serie HP DV3

Salve ragazzi,
sto seguendo diverse discussioni su questo forum perchè vorrei comprarmi a breve un notebook da 13.3"... Tra tutti i dv3 della HP mi sembravano quelli con una maggiore qualità/prezzo...

Ora, ho letto di molti utenti che si lamentavano per la tastiera della vecchia serie DV3 (modelli 6550el e 6650 el), ho provato a vederla anche dal vivo ed effettivamente non è il massimo. Nel frattempo è uscita la nuova serie (2010el e 2020el). Dando un'occhiata alle caratteristiche di questi due nuovi modelli, non riesco proprio a capire cosa valga quei 150 € in più rispetto alla vecchia serie!

Ho visto inoltre che al mediaworld fanno delle buone offerte per festeggiare i 30 anni di attività, valide fino al 24 maggio, quindi sarebbe meglio approfittarne!

RICAPITOLANDO:

DV3 Vecchia serie:
Modello 3550el

Caratteristiche sommarie:
* Modello processore: P8400
* Velocità processore: 2.26 GHz
* Memoria RAM: 4 GB
* Hard disk: 250 GB
* Peso (Kg): 1,87
* Sistema operativo: Windows Vista Home Premium
* Connessioni: Ethernet, wireless e bluetooth
* Unità ottiche: Masterizzatore DVD Super Multi DL
* Webcam: Integrata
* Scheda grafica: NVIDIA GeForce 9200M GS

PRO:
Costo Mediaworld: 799 con 100 € di bonus spesa, quindi è come pagarlo 699, che veramente poco per un pc con queste caratteristiche...

CONTRO:
Tastiera

Modello 2010el

* Modello processore: P8600
* Velocità processore: 2.4 GHz
* Hard disk: 320 GB
* Peso (Kg): 1,87
* Scheda grafica: NVIDIA GeForce 9300M GS

PRO:
Il costo dovrebbe essere intorno ai 850 € se non sbaglio, non ne sono certo però...

CONTRO:
Tastiera

DV3 Nuova serie:

Modello 2010el

* Modello processore: T6400
* Velocità processore: 2.00 GHz
* Hard disk: 250 GB
* Peso (Kg): 2,24
* Scheda grafica: NVIDIA GeForce G103M

PRO:
Niente più problema della tastiera

CONTRO:
Costo Mediaworld: 899 con 50 € di bonus... per queste caratteristiche non mi sembra un gran chè...

Modello 2020el

* Modello processore: P8600
* Velocità processore: 2.40 GHz
* Hard disk: 320 GB
* Peso (Kg): 2,24
* Scheda grafica: NVIDIA GeForce G103M

PRO:
Niente più problema della tastiera

CONTRO:
Costo Mediaworld: 999 con 100 € di bonus... ma li vale veramente???

Spero di esser stato il più chiaro possibile, ora mi affido a voi!

P.S. non mi intersessa che la scheda video sia l'ultimo ritrovato tecnologico, per quello ho già il fisso ... e chiaramente il prezzo è molto importante!!!
giffo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:31   #2
giffo88
Senior Member

Old 16-05-2009, 11:45   #3
giffo88
Senior Member

up
Old 16-05-2009, 12:36   #4
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
ma i nuovi 2010 e 2020 li hai visti al mediamondo? i 100 euro di bonus in cosa consistono, hai 100 euro gratis da spendere? io ho visto all'esperto il 2010, mi piace molto ma voglio il modello successivo che ha procio migliore, ma loro non lo hanno ordinabile. quasi quasi faccio un salto al mediamondo...
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:44   #5
giffo88
Senior Member

allora i 2010 e 2020 al mediamondo non li ho ancora visti, ma sono disponibili nello shop online... se per esempio compri il 3550 tu gli dai 800 euro e loro ti danno questo buono dal valore di 100 euro da spendere da loro...

Comunque stamattina leggevo che il procio che monta il 2010 (T6400) è inferiore sia a prestazioni che a consumi rispetto alla serie P che montano sia i vecchi DV3 che il nuovo 2020... quindi il 2010 è da scartare secondo me... xò il 2020 sono pur sempre 1000 €... che comincia a essere tantino... e la serie precedente ha la tastiera che rompe il c..z..o
Old 16-05-2009, 14:12   #6
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
oggi vado al mediamondo per il 2020, spero lo abbiano cosi lo prendo direttamente. spero solo che il modello non sia bianco perchè sinceramente nero mi piace molto di più. il 2010 è identico, ha solo il procio t6400 e hd 250, non lo prendo solo perchè penso che il t6400 non sia il massimo come prestazione
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian