|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
APPCRASH con tutti i giochi 3d
Ciao ragazzi..
oggi ho sbattuto la testa in un nuovo problema e non so come risolverlo.. Quindi vi chiedo se potete provare ad aiutarmi. Monto una ATI RADEON 4830 su un pc con sistema WINDOW VISTA. fino a ieri funzionava tutto senza problemi. Oggi all'improvvisto hanno smesso di funzionare tutti i giochi che avevo installato.. quando li lancio non partono nemmeno e mi danno errore APPCRASH sull'eseguibile del gioco. Non ho fatto aggiornamenti nuovi dall'ultima volta che li ho visti funzionare..e parlo di 2 giorni fa. ne ho reinstallato uno tanto pe provare ma non ho risolto nulla.. Da cosa può dipendere il mio problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Se va in crash con tutti i giochi dubito che il problema sia legato ai giochi stessi, ma alla scheda video. ora è da vedere se si tratta di un problema di driver (quali hai?) o di hardware visto che 2 giorni fa andava tutto e non hai fatto modifiche..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
I driver che sto utilizzando sono questi:
Versione del pacchetto di driver 8.541-080923a-069997C-ATI Versione Catalyst® 08.10 Fornitore ATI Technologies Inc. Versione driver 2D 7.01.01.830 Percorso file del driver 2D /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/Class/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0006 Versione Direct3D 7.14.10.0618 Versione OpenGL 6.14.10.8086 Versione di Catalyst® Control Center 2008.0923.2139.36956 Se fosse un problema hardware non saprei come identificarlo. La scheda ha circa 3 mesi di vita.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Prova a mettere gli ultimi 9.4, così almeno vediamo se dipende da questo.. disintalla i vecchi, riavvia, pulisci con driver sweeper, installa i nuovi ed incrocia le dita! poi se il problema persiste vediamo che altro fare..
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Avevo un problema simile, solo che mi crashava tutto dopo un poco... Ho risolto formattando e reinstallando tutto, le avevo provate tutte... In caso non debba trovare soluzioni, perdi meno di una giornata e hai il pc ancora più performante |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
comunque ho seguito la prima indicazione e ho risolto il tutto. ho disinstallato completamente i vecchi driver, ho riavviato, ho pulito il tutto con Driver Sweeper e ho reinstallato l'ultima versione dei driver originali ATI. operazione rapida e indolore e i giochi sono ripartiti alla grande.. ora sto affrontando un nuovo quesito ma non credo sia il thread adatto ve lo accenno e basta. A quanto pare l'utility ATI TRAY TOOLS copre in maniera egregia tutte le funzioni del CATAlYST CONTROL CENTER e quinid ho deciso di provarlo..è davvero molto carino e performante solo non trovo il modo di switchare dal monitor primario a quello secondario mentre col CCC avevo tranquillamente creato i 2 profili e con 2 combinazioni di tasti passavo da uno all'altro. ora mi informo un po ma credo che un utility così performante non possa aver omesso questa funzione. Ciao a tutti e grazie delle risposte. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.