Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 16:45   #1
ketto
Member

Iscritto dal: Feb 2005
APPCRASH con tutti i giochi 3d

Ciao ragazzi..

oggi ho sbattuto la testa in un nuovo problema e non so come risolverlo..

Quindi vi chiedo se potete provare ad aiutarmi.

Monto una ATI RADEON 4830 su un pc con sistema WINDOW VISTA.

fino a ieri funzionava tutto senza problemi.

Oggi all'improvvisto hanno smesso di funzionare tutti i giochi che avevo installato..

quando li lancio non partono nemmeno e mi danno errore APPCRASH sull'eseguibile del gioco.

Non ho fatto aggiornamenti nuovi dall'ultima volta che li ho visti funzionare..e parlo di 2 giorni fa.

ne ho reinstallato uno tanto pe provare ma non ho risolto nulla..

Da cosa può dipendere il mio problema?
ketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:02   #2
ale_gallagher
Senior Member

L'Avatar di ale_gallagher

Iscritto dal: Nov 2008
Se va in crash con tutti i giochi dubito che il problema sia legato ai giochi stessi, ma alla scheda video. ora è da vedere se si tratta di un problema di driver (quali hai?) o di hardware visto che 2 giorni fa andava tutto e non hai fatto modifiche..
ale_gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:11   #3
ketto
Member

I driver che sto utilizzando sono questi:

Versione del pacchetto di driver 8.541-080923a-069997C-ATI
Versione Catalyst® 08.10
Fornitore ATI Technologies Inc.
Versione driver 2D 7.01.01.830
Percorso file del driver 2D /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/Class/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0006
Versione Direct3D 7.14.10.0618
Versione OpenGL 6.14.10.8086
Versione di Catalyst® Control Center 2008.0923.2139.36956

Se fosse un problema hardware non saprei come identificarlo.

La scheda ha circa 3 mesi di vita..
Old 04-05-2009, 17:20   #4
ale_gallagher
Senior Member

L'Avatar di ale_gallagher

Iscritto dal: Nov 2008
Prova a mettere gli ultimi 9.4, così almeno vediamo se dipende da questo.. disintalla i vecchi, riavvia, pulisci con driver sweeper, installa i nuovi ed incrocia le dita! poi se il problema persiste vediamo che altro fare..
ale_gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 00:50   #5
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ale_gallagher Guarda i messaggi
Prova a mettere gli ultimi 9.4, così almeno vediamo se dipende da questo.. disintalla i vecchi, riavvia, pulisci con driver sweeper, installa i nuovi ed incrocia le dita! poi se il problema persiste vediamo che altro fare..
Prova così!

Avevo un problema simile, solo che mi crashava tutto dopo un poco... Ho risolto formattando e reinstallando tutto, le avevo provate tutte... In caso non debba trovare soluzioni, perdi meno di una giornata e hai il pc ancora più performante
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:47   #6
ketto
Member

Grazie anche per la seconda risposta..il format lo tengo sempre in considerazione ma l'idea mi abbatte sempre dato che non ho lo sbattimento per reinstallare tutti i vecchi programmi e ritornare ad avere il pc con le stesse impostazioni

comunque ho seguito la prima indicazione e ho risolto il tutto.

ho disinstallato completamente i vecchi driver, ho riavviato, ho pulito il tutto con Driver Sweeper e ho reinstallato l'ultima versione dei driver originali ATI. operazione rapida e indolore e i giochi sono ripartiti alla grande..

ora sto affrontando un nuovo quesito ma non credo sia il thread adatto

ve lo accenno e basta.

A quanto pare l'utility ATI TRAY TOOLS copre in maniera egregia tutte le funzioni del CATAlYST CONTROL CENTER e quinid ho deciso di provarlo..è davvero molto carino e performante solo non trovo il modo di switchare dal monitor primario a quello secondario mentre col CCC avevo tranquillamente creato i 2 profili e con 2 combinazioni di tasti passavo da uno all'altro.

ora mi informo un po ma credo che un utility così performante non possa aver omesso questa funzione.

Ciao a tutti e grazie delle risposte.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian