|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problema riavvio PC
Salve a tutti sono nuovo e mi scuso in anticipo se è la sezione sbagliata x scrivere;cmq ho un serio problemino al pc,che consiste nel riavvio del mio pc quando gioco a giochi ke rikiedeno un buon pc (es.GRiD),io penso sia dovuto al processore ma nn ne sono sicuro x questo vi kiedo HELP
errore della schermata blu 0x00000007A(0xC0413530,0xC000009D,0x2DFEF8C0,0x826A6000) info mio pc processore-core duo e4300 (2 ghz) vga-geforce 8600gt (256mb) ram-2gb Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Innanzitutto benvenuto sul forum.
Se succede solo quando giochi potrebbe essere un problema di temperature. Potresti provare a installare un programma che monitora le temperature del sistema e verificare se sono nella norma. Oppure potresti provare ad aprire il case e vedere se il PC continua a riavviarsi mentre giochi. Se le temperature sono a posto potrebbe anche essere un problema di drivers della scheda video (sempre se succede solo quando giochi), ma facciamo un passo alla volta. Prova a controllare le temperature, per prima cosa. Ciao! P.S. Ti pregherei di scrivere evitando le 'k' al posto delle 'ch': qui, al contrario che in un sms, hai tutto lo spazio che vuoi
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Grid non è un gioco pesantissimo, la cpu e scheda video che hai vanno benissimo per questo tipo di game. Idem la ram.
Anche io punterei sul fattore temperatura, la puoi monitorare con riva tuner o altro. guarda su quanti C° sta faccelo sapere. Se tieni il pc sotto al tavolo e non hai mai pensato a farlo, aprilo e dagli una pulita dalla polvere.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
allora,per le temperature ho everest adesso faccio la prova con un gioco aperto,per quanto riguarda i driver video sono di 1 mese fa circa e la pulizia una volta al mese la faccio
se può interessare a computer acceso senza alcuna applicazione aperta le mie temperature sono: (scheda madre = 53°) (CPU = 58-59°) (diodo GPU = 47°-48°) (HD = 44°-45°) Ultima modifica di lanza90 : 21-04-2009 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Le temperature di scheda madre, CPU e scheda video mi sembrano un po' elevate se, come dici, sono state rilevate con il sistema "a riposo".
Hai provato a vedere se aprendo il case cambia qualcosa? Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per la cpu potresti anche provare a controllorare la pasta termica, magari quella che è rimasta è un pò secca.
Le temp. in effetti sono un pò altine, il pc quanto è vecchio?
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
le temperature dopo circa 10min. di gioco si alzano abbastanza
(scheda madre=50°) (CPU=66°) (GPU=53°) (HD=35°) il computer ha circa 2 anni e mezzo;ora lascio il caso aperto x un pò e vi dico se cambia qualcosa |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
1) per la temperatura devi vederla sotto sforzo
cerca e installa Furmark e fallo andare un pò, dopo 5-10min vedi che temperatura indica stessa cosa per la cpu, metti orthos, fallo andar 5-10min e nel mentre guarda che temperatura indica 2)Spolvera TUTTO, soprattutto i dissipatori e bene dentro le alette, devi tirarci fuori TUTTA la polvere che è tanta 3)Nel dubbio test con memtest alle memorie
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
la pulizia l'ho appena fatta e in effetti un pò di differenza c'è,in + ho montato una seconda ventola e l'ho messa che mandi aria sulla CPU e ora il processore è + "freddo" rispetto a prima
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ottimo, allora rimisura sottosforzo e vediamo a quanto arriva.
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
il problema sembra essersi risolto con una bella pulizia generale e l'aggiunta di una ventolina.
grazie dell'assistenza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.