|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Rompicapo wireless
E' da tanto che uso i pc ma non pensavo di potermi trovare di fronte a un simile rompicapo.
Ho in casa 4 pc, dei quali due portatili: nel computer principale ho un router netgear Dg384 connesso a internet con wind- infostrada. Mi connetto senza problemi al router tramite wireless con l'altro pc da tavolo e uno dei portatili, ma il secondo portatile, un Compaq recente con winvista, pur vedendo il router con ottimo segnale non si connette: la risposta è "la rete ha respinto la richiesta di connessione". La cosa potrebbe sembrare facilmente risolvibile, ma solo se non si considerasse che: 1) Il portatile compaq in questione si connette tranquillamente con altre due reti non protette del condominio; 2)Lo stesso portatile si connette con il medesimo router e medesimo gestore su pc di mio fratello. 3) Nel pc principale ho 2 sistemi operativi (XP e Vista) quindi non dipende dal S.O. . Abito a Cagliari, invito i miei concittadini a non passare sotto la mia finestra perchè sto per lanciare un portatile dalla finestra! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() 1- hai aggiornato i driver della scheda di rete? 2- se puoi metter mano al router, puoi disabilitare la protezione della wifi (solo a scopo di test, ovviamente)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.