|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
[Le Iene] Affissioni abusive nella capitale
Avete visto il servizio?
Breve riepilogo: un tizio si presenta da un concessionario di pubblicità dicendo che si candida per le europee, e questo gli spiega come funziona il tutto. Lui fa pagare tot per i cartelli ordinari legali, che stanno su un giorno, però consiglia gli abusivi, che costano di più ma stanno su almeno 4-5 giorni, perchè con il comune c'è l'accordo, prima non li levano. Poi per non dare fastidio, sempre al comune, il dirigente che se ne occupa gli dice cosa può coprire e quando. Multe? No problem, con il milleproroghe bastano 1000 euro entro il 30 settembre e sani tutto. ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
visto anche io ... sarebbe da andare in giro a stracciare questi manifesti appena li attaccano...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non per niente è tutto un proliferare di manifesti abusivi...
""Il Governo Berlusconi nella legge di conversione del dl 30 dicembre 2008, n. 207, ribatezzato decreto “Milleproroghe” (approvato con voto di fiducia l’11 febbraio scorso al Senato e ieri alla Camera), dopo l’art.42 ha introdotto l’art.42-bis che prevede una sanatoria generalizzata per tutte “le violazioni ripetute e continuate delle norme in materia di affissioni e pubblicità commesse nel periodo compreso dal primo gennaio 2005 fino alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, mediante affissioni di manifesti politici ovvero di striscioni e mezzi similari”. Per legge un manifesto elettorale andrebbe affisso in spazi che ogni comune è tenuto ad allestire con l’obiettivo di regolamentare la propaganda politica ma, soprattutto in campagna elettorale, i manifesti dei candidati politici finiscono per coprire chilometri di muro, cassonetti, centraline elettriche, lampioni, pensiline degli autobus e quanto altro possibile. In pratica tutto lo scempio perpetrato con l’affissione abusiva di materiale pubblicitario e propagandistico dai candidati onorevoli, senatori, ministri, assessori, consiglieri, durante le competizioni elettorali dal primo gennaio 2005 ad oggi (ci sono ben due elezioni politiche senza parlare delle tornate amministrative), verranno sanzionate con il versamento, a carico del committente responsabile, di una imposta pari, per il complesso delle violazioni commesse e ripetute, a 1.000 euro per anno e per provincia. Ciò vuol dire che se un candidato ha riempito l’intera città di Roma e tutto il Lazio affiggendo i suoi manifesti elettorali ovunque, se la caverà con un versamento di soli 5000 euro per ogni anno, tanti quante sono le provincie di quella regione. Ma c’è di più! Le spese sostenute da ogni comune per la rimozione dei manifesti e striscioni abusivi saranno a totale carico delle singole amministrazioni e quindi di tutti i cittadini. Infatti il provvedimento del Governo sospende, tra le altre cose, l’applicazione dell’articolo 15, commi 2 e 3, della legge 10 dicembre 1993, n. 515 che disciplina le campagne elettorali per l’elezione alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica.""
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Un mio amico, che anche, lo faceva, parecchi anni fa, si è trovato davanti Storace, con una pistola.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
che paese di merda.. è proprio innato negli italiani.. legalità zero, a tutti i livelli e in tutti i contesti!
Ovviamente se aumenta la percentuale del non dichiarato, aumenta la scontistica.. ma ovviamente.. Oltre a fare manifesti abusivi lo fanno anche in nero, roba da matti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Anch'io avrei più paura di storace che della pistola
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Quote:
![]() Cmq mi sono perso le iene, guarderò il servizio domani ( anche se posso immaginare ).
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Stava staccando dei cartelli abusivi dell'MSI, e gli si è parato davanti insieme ad altri due camerati.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Si chiamava Paolo di Nella?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() , il primo anno gliel'ho detto con le buone e non li hanno spostati tra l'altro faceva anche schifo, perchè c'erano colate di colla per terra, quando pioveva si staccavano e cadevano e toccava a me tirarli via da casa mia una vera porcheria , allora parecchie volte siamo andati di notte a spostarli col muletto, tanto che al mattino quando arrivavano gli attacchini non capivano come mai il giorno prima posizionavano i pannelli e poi li ritrovavano 500 metri piu in la dove non ci sono piu case ! un anno li hanno pure inchiodati a terra, ma col muletto vengono via bene, poi hannno tentato di incatenarli alla mia recinzione, ma un bel taglio alla catena e via ! ora forse hanno capito e non li hanno piu messi e li mettono solo in piazza del comune. e checappero tutte le mattine mi svegliavo aprivo la finestra e vedevo il faccione del ladro di turno che rideva ! Ultima modifica di Scalor : 18-04-2009 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Se non è incitamento all'abusivismo questo.
Ennesima regola piegata/distorta/violata a proprio uso e consumo. BAC.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sara stato nei 70 , le pallottole volavano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Il cartellonista abusivo nel video ha suggerito al giornalista in incognito di sporgere denuncia per furto di manifesti, giusto per pararsi ulteriormente le chiappe qualora l'ama avesse fatto multe, cmq già condonate in anticipo col milleproroghe.
Inoltre, a richiesta, il cartellonista abusivo ha fatto presente che sarebbe possibile fatturare solo una parte del servizio, giusto per evadere anche le tasse. ![]() Committente? Ovviamente fittizio, un certo Walter Veltrun. ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 18-04-2009 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.