Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 21:16   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
[Le Iene] Affissioni abusive nella capitale

Avete visto il servizio?
Breve riepilogo: un tizio si presenta da un concessionario di pubblicità dicendo che si candida per le europee, e questo gli spiega come funziona il tutto.
Lui fa pagare tot per i cartelli ordinari legali, che stanno su un giorno, però consiglia gli abusivi, che costano di più ma stanno su almeno 4-5 giorni, perchè con il comune c'è l'accordo, prima non li levano.
Poi per non dare fastidio, sempre al comune, il dirigente che se ne occupa gli dice cosa può coprire e quando.
Multe? No problem, con il milleproroghe bastano 1000 euro entro il 30 settembre e sani tutto.

LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 21:24   #2
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
visto anche io ... sarebbe da andare in giro a stracciare questi manifesti appena li attaccano...
Old 17-04-2009, 21:26   #3
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Non per niente è tutto un proliferare di manifesti abusivi...

""Il Governo Berlusconi nella legge di conversione del dl 30 dicembre 2008, n. 207, ribatezzato decreto “Milleproroghe” (approvato con voto di fiducia l’11 febbraio scorso al Senato e ieri alla Camera), dopo l’art.42 ha introdotto l’art.42-bis che prevede una sanatoria generalizzata per tutte “le violazioni ripetute e continuate delle norme in materia di affissioni e pubblicità commesse nel periodo compreso dal primo gennaio 2005 fino alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, mediante affissioni di manifesti politici ovvero di striscioni e mezzi similari”.

Per legge un manifesto elettorale andrebbe affisso in spazi che ogni comune è tenuto ad allestire con l’obiettivo di regolamentare la propaganda politica ma, soprattutto in campagna elettorale, i manifesti dei candidati politici finiscono per coprire chilometri di muro, cassonetti, centraline elettriche, lampioni, pensiline degli autobus e quanto altro possibile.

In pratica tutto lo scempio perpetrato con l’affissione abusiva di materiale pubblicitario e propagandistico dai candidati onorevoli, senatori, ministri, assessori, consiglieri, durante le competizioni elettorali dal primo gennaio 2005 ad oggi (ci sono ben due elezioni politiche senza parlare delle tornate amministrative), verranno sanzionate con il versamento, a carico del committente responsabile, di una imposta pari, per il complesso delle violazioni commesse e ripetute, a 1.000 euro per anno e per provincia. Ciò vuol dire che se un candidato ha riempito l’intera città di Roma e tutto il Lazio affiggendo i suoi manifesti elettorali ovunque, se la caverà con un versamento di soli 5000 euro per ogni anno, tanti quante sono le provincie di quella regione. Ma c’è di più! Le spese sostenute da ogni comune per la rimozione dei manifesti e striscioni abusivi saranno a totale carico delle singole amministrazioni e quindi di tutti i cittadini. Infatti il provvedimento del Governo sospende, tra le altre cose, l’applicazione dell’articolo 15, commi 2 e 3, della legge 10 dicembre 1993, n. 515 che disciplina le campagne elettorali per l’elezione alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica.
""
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 21:30   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da nEA Guarda i messaggi
visto anche io ... sarebbe da andare in giro a stracciare questi manifesti appena li attaccano...
Io lo facevo, quando avevo tempo.
Un mio amico, che anche, lo faceva, parecchi anni fa, si è trovato davanti Storace, con una pistola.
Old 17-04-2009, 21:37   #5
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Non per niente è tutto un proliferare di manifesti abusivi...

""Il Governo Berlusconi nella legge di conversione del dl 30 dicembre 2008, n. 207, ribatezzato decreto “Milleproroghe” (approvato con voto di fiducia l’11 febbraio scorso al Senato e ieri alla Camera), dopo l’art.42 ha introdotto l’art.42-bis che prevede una sanatoria generalizzata per tutte “le violazioni ripetute e continuate delle norme in materia di affissioni e pubblicità commesse nel periodo compreso dal primo gennaio 2005 fino alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, mediante affissioni di manifesti politici ovvero di striscioni e mezzi similari”.

Per legge un manifesto elettorale andrebbe affisso in spazi che ogni comune è tenuto ad allestire con l’obiettivo di regolamentare la propaganda politica ma, soprattutto in campagna elettorale, i manifesti dei candidati politici finiscono per coprire chilometri di muro, cassonetti, centraline elettriche, lampioni, pensiline degli autobus e quanto altro possibile.

In pratica tutto lo scempio perpetrato con l’affissione abusiva di materiale pubblicitario e propagandistico dai candidati onorevoli, senatori, ministri, assessori, consiglieri, durante le competizioni elettorali dal primo gennaio 2005 ad oggi (ci sono ben due elezioni politiche senza parlare delle tornate amministrative), verranno sanzionate con il versamento, a carico del committente responsabile, di una imposta pari, per il complesso delle violazioni commesse e ripetute, a 1.000 euro per anno e per provincia. Ciò vuol dire che se un candidato ha riempito l’intera città di Roma e tutto il Lazio affiggendo i suoi manifesti elettorali ovunque, se la caverà con un versamento di soli 5000 euro per ogni anno, tanti quante sono le provincie di quella regione. Ma c’è di più! Le spese sostenute da ogni comune per la rimozione dei manifesti e striscioni abusivi saranno a totale carico delle singole amministrazioni e quindi di tutti i cittadini. Infatti il provvedimento del Governo sospende, tra le altre cose, l’applicazione dell’articolo 15, commi 2 e 3, della legge 10 dicembre 1993, n. 515 che disciplina le campagne elettorali per l’elezione alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica.
""
Riescono sempre ad inventare nuove forme di condono
Old 17-04-2009, 22:00   #6
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
che paese di merda.. è proprio innato negli italiani.. legalità zero, a tutti i livelli e in tutti i contesti!

Ovviamente se aumenta la percentuale del non dichiarato, aumenta la scontistica.. ma ovviamente.. Oltre a fare manifesti abusivi lo fanno anche in nero, roba da matti!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 22:09   #7
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Un mio amico, che anche, lo faceva, parecchi anni fa, si è trovato davanti Storace, con una pistola.
Non ho capito!!!
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 22:18   #8
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Ma allora sei proprio un sovversivo
Ma davvero Storace con la pistola? Dai non ci credo?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 22:24   #9
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Non ho capito!!!
Anch'io avrei più paura di storace che della pistola
Old 17-04-2009, 22:35   #10
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Anch'io avrei più paura di storace che della pistola
Spiegate?
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 22:40   #11
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Quote:
Ma no dai, è più divertente fargli le corna e i baffetti con un pennarello

Cmq mi sono perso le iene, guarderò il servizio domani ( anche se posso immaginare ).
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 04:58   #12
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Ma allora sei proprio un sovversivo
Ma davvero Storace con la pistola? Dai non ci credo?
Stava staccando dei cartelli abusivi dell'MSI, e gli si è parato davanti insieme ad altri due camerati.
Old 18-04-2009, 08:16   #13
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Stava staccando dei cartelli abusivi dell'MSI, e gli si è parato davanti insieme ad altri due camerati.
Si chiamava Paolo di Nella?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 09:21   #14
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
beh se per questo a me hanno tentato per alcuni anni fa a mettermi 5 o 6 cartelloni proprio davanti alla mia recinzione e quella del mio vicino avete presente quei pannelli con i contenitori di ghiaia o cemento alla base per farli stare fermi
, il primo anno gliel'ho detto con le buone e non li hanno spostati tra l'altro faceva anche schifo, perchè c'erano colate di colla per terra, quando pioveva si staccavano e cadevano e toccava a me tirarli via da casa mia una vera porcheria , allora parecchie volte siamo andati di notte a spostarli col muletto, tanto che al mattino quando arrivavano gli attacchini non capivano come mai il giorno prima posizionavano i pannelli e poi li ritrovavano 500 metri piu in la dove non ci sono piu case ! un anno li hanno pure inchiodati a terra, ma col muletto vengono via bene, poi hannno tentato di incatenarli alla mia recinzione, ma un bel taglio alla catena e via ! ora forse hanno capito e non li hanno piu messi e li mettono solo in piazza del comune. e checappero tutte le mattine mi svegliavo aprivo la finestra e vedevo il faccione del ladro di turno che rideva !

Ultima modifica di Scalor : 18-04-2009 alle 09:24.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 09:25   #15
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Se non è incitamento all'abusivismo questo.
Ennesima regola piegata/distorta/violata a proprio uso e consumo.

BAC.
Old 18-04-2009, 10:44   #16
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
con una pistola ?
Old 18-04-2009, 11:41   #17
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
sara stato nei 70 , le pallottole volavano
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:24   #18
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Il cartellonista abusivo nel video ha suggerito al giornalista in incognito di sporgere denuncia per furto di manifesti, giusto per pararsi ulteriormente le chiappe qualora l'ama avesse fatto multe, cmq già condonate in anticipo col milleproroghe.
Inoltre, a richiesta, il cartellonista abusivo ha fatto presente che sarebbe possibile fatturare solo una parte del servizio, giusto per evadere anche le tasse.

Committente?
Ovviamente fittizio, un certo Walter Veltrun.

Ultima modifica di zerothehero : 18-04-2009 alle 12:27.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:27   #19
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il cartellonista abusivo nel video ha suggerito al giornalista in incognito di sporgere denuncia per furto di manifesti, giusto per pararsi ulteriormente le chiappe qualora l'ama avesse fatto multe, cmq già condonate in anticipo col milleproroghe.
infatti la iena ironizzava sul fatto che è facile credere che uno, molto probabilmente avversario politico, rubi 5000 manifesti per recare un danno e poi li vada a attaccare per tutta la città a gratis... eh si...
Old 18-04-2009, 12:57   #20
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
beh se per questo a me hanno tentato per alcuni anni fa a mettermi 5 o 6 cartelloni proprio davanti alla mia recinzione e quella del mio vicino avete presente quei pannelli con i contenitori di ghiaia o cemento alla base per farli stare fermi
, il primo anno gliel'ho detto con le buone e non li hanno spostati tra l'altro faceva anche schifo, perchè c'erano colate di colla per terra, quando pioveva si staccavano e cadevano e toccava a me tirarli via da casa mia una vera porcheria , allora parecchie volte siamo andati di notte a spostarli col muletto, tanto che al mattino quando arrivavano gli attacchini non capivano come mai il giorno prima posizionavano i pannelli e poi li ritrovavano 500 metri piu in la dove non ci sono piu case ! un anno li hanno pure inchiodati a terra, ma col muletto vengono via bene, poi hannno tentato di incatenarli alla mia recinzione, ma un bel taglio alla catena e via ! ora forse hanno capito e non li hanno piu messi e li mettono solo in piazza del comune. e checappero tutte le mattine mi svegliavo aprivo la finestra e vedevo il faccione del ladro di turno che rideva !
ahahahhahahahaah fantastico
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian