| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-04-2009, 23:27 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Oct 2008 
				 | 

Quale e il senso della tua vita ?

Non voglio aprire un kkthread.E una chestione che mi preocupa ultimamente... Mi potresti racontare, carissimo letore quale sono le cose che ti piaciono nella vita e quali sono i tuoi sogni piu cari ?  Later edit: Per rispondere alle esigenze di questa discuzione averto la necessita di trovare un linguaggio "alternativo alla logica di questo mondo", come ho spiegato piu in avanti,rifferendomi alla sofferenza del utente ELEVUL : E dificile parlare di limite perche il concetto sfugge ,essendo lui stesso parte del "insieme" di certezze e sconosciute che tu chiami Vita. Si puo parlare di "limite" in modo onesto solo avendo la prospetiva della vita,cioe dal al di la ,transcendendo il universo di nebbia ed appogiarsi lo sguardo sulle mecaniche del destino . Pero ,ecco secondo me non dobbiamo cadere nella trapola di spiegare "quello che sfuge", il mistero,con la logica bensi trovare un linguaggio alternativo e paralello allo stato coma . Quale potebbe essere secondo voi il linguaggio che descrive meglio la magia del "senso" ? Ultima modifica di DIALECTIK : 12-04-2009 alle 00:45. | 
|   |   | 
|  11-04-2009, 23:28 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: Mar 2004 Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente 
				 | 
		prima di romper le palle,ricordatevi che NON è italiano    | 
|   |   | 
|  11-04-2009, 23:30 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 Città: Bassano del Grappa 
				 | 
		Mi piace questo thread, anche se credo sia ciclico.   Il senso della mia vita credo di averlo, ma mi rendo conto ogni giorno che passa che non sarò in grado di raggiungerlo, per un limite intrinseco della mia personalità. Peccato. Quindi la mia vita non ha alcun senso...   
				__________________ "Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero Ipsa scientia potestas est | 
|   |   | 
|  11-04-2009, 23:43 | #4 | |
				 | Quote: 
 Bueno..Parlaci per favore di questo limite .Anche io vedo un limite ma non centra la personalita.Io lo chiamo DESTINO   | |
|   |   | 
|  11-04-2009, 23:47 | #5 | |
				 | Quote: 
 Non sono in grado di impegnarmi, di darmi da fare neanche nelle cose che adoro. Probabilmente un problema che hanno in tanti...   
				__________________ "Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero Ipsa scientia potestas est | |
|   |   | 
|  11-04-2009, 23:52 | #6 | 
				 | |
|   |   | 
|  11-04-2009, 23:55 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 Città: Paris 
				 | 
		premessa: ti consiglio di scrivere in firma che non sei italiano per non avere problemi   il senso della mia vita...ovvero lo scopo della mia vita, è divertirmi il più possibile ma cercare di lasciare qualcosa alla storia. 
				__________________ Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". | 
|   |   | 
|  11-04-2009, 23:55 | #8 | |
				 | Quote: 
 Prima di iniziare un tale progetto avrei bisogno di una quantità di conoscenze assurda, oltre ad una quantità non indifferente di "compagni" che credano nella mia idea. Tutte cose che posso avere, ma che per essere possedute hanno bisogno di un enorme impegno e desiderio di fare. 
				__________________ "Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero Ipsa scientia potestas est | |
|   |   | 
|  12-04-2009, 00:10 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 Città: Vicenza 
				 | 
		vorrei citare l'omonimo film dei monty python... C;ml,amlamla 
				__________________  FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!! | 
|   |   | 
|  12-04-2009, 00:27 | #10 | |
| Bannato Iscritto dal: Aug 2007 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  12-04-2009, 00:29 | #11 | |
				 | Quote: 
 Succede anche a me...  Quanto vorrei avere l'incredibile capacità che hanno alcune persone che, una volta decisa una cosa, la portano fino alla fine. Raggiungono il loro fine, qualsiasi cosa gli si pari davanti...   
|   |   | 
|  12-04-2009, 00:36 | #12 | |
| Bannato Iscritto dal: Aug 2007 
				 | Quote: 
   Mi faranno passare anche la voglia di laurearmi,ne sono sicuro   | |
|   |   | 
|  12-04-2009, 00:40 | #13 | 
				 | 
		@ELEVUL : E dificile parlare di limite perche il concetto sfugge ,essendo lui stesso parte del "insieme" di certezze e sconosciute che tu chiami Vita. Si puo parlare di "limite" in modo onesto solo avendo la prospetiva della vita,cioe dal al di la ,transcendendo il universo di nebbia ed appogiarsi lo sguardo sulle mecaniche del destino . Pero ,ecco secondo me non dobbiamo cadere nella trapola di spiegare "quello che sfuge", il mistero,con la logica bensi trovare un linguaggio alternativo e paralello allo stato coma . Quale potebbe essere secondo voi il linguaggio che descrive meglio la magia del "senso" ? Ultima modifica di DIALECTIK : 12-04-2009 alle 00:48. | 
|   |   | 
|  12-04-2009, 00:44 | #14 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2007 
				 | 
		stai scrivendo col traduttore di google?
		 | 
|   |   | 
|  12-04-2009, 00:48 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Utopia Planitia 
				 | 
		Ci sono tante cose che mi piacciono forse troppe perché poi non riesco ad approfondire   Sogno più caro?! Beh ne ho uno in particolare peccato che mi riuscirà difficile realizzarlo ma chissà, un pò di ottimismo non farebbe male io credo anche che alla fine la ruoti giri un pò per tutti e l'occasione giusta capiterà anche a me   
				__________________   | 
|   |   | 
|  12-04-2009, 00:49 | #16 | |
				 | Quote: 
 Purtroppo la voce, così come il linguaggio corporale non è sufficiente neanche lontanamente a percepire tutta l'enorme gamma delle emozioni, sentimenti, pensieri, ricordi, ecc... dell'essere umano. Per questo abbiamo così tanta difficoltà di comunicare, ed è per questo che la violenza è così diffusa( anche se in discesa) nella nostra società. Ed è per questo che io voglio creare una rete borg.   
|   |   | 
|  12-04-2009, 01:28 | #17 | |
				 | Quote: 
 Mi interessa meno la miserabile comunicazione tele-chimica .Per me e fondamentale CAPIRE la mia esistenza. Diconno che prima di essere portati in cello ,un coro di angelli suonano le trombe per anunciare il fondamentale momento del giudizio,la resa dei conti.Il punto fine per la nostra ebrezza congenitale. Il senso della vita sara una sconosciuta anche in paradisso ?Essere oppure non ,una dillemma del BIG-BANG ? Perche a scuola non studiamo il "NULLA"? Mi sembra importante per una sana riflessione sulle virtu del SENSO.   | |
|   |   | 
|  12-04-2009, 01:41 | #18 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2008 
				 | Quote: 

__________________ Case Antec Nine Hundred Two Ali Corsair 550w Processore Intel C2D E8500 3.16ghz cooled by Arctic Cooling Freezer 7PRO Mobo Asus P5QL-E RAM Corsair 4gb (2x2) DDR2 800mhz VGA Ati HD4870 512MB Golden Sample  HDD1 2x Western Digital 250gb 7200rpm (Raid0)  HDD2 Western Digital 500GB 7200rpm | |
|   |   | 
|  12-04-2009, 01:45 | #19 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2008 
				 | 
		occhio a non finire in depressione. Non trovo un senso alla vita, trovo forse un senso a quello che faccio.. ma non nella vita, perchè fondamentalmente per me non ha un senso. E se lo ha, non si spiega con la mente che hai dei limiti ma lo si capisce con altri chiamiamoli "sensi", dove le parole purtroppo non possono riferire. comprendere la vita è impossibile | 
|   |   | 
|  12-04-2009, 02:31 | #20 | |
				 | Quote: 
 Comprendere sara impossibile ma "capire" no.Penso che sia importante avere il senso del destino.Aqusire la grazia di capire la vita tramite le urla di una lumaca   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.