|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema NVIDIA 8600M GS
Ciao
sono mezza disperata! Il mio portatile fa le bizze e credo per colpa della scheda video. Infatti quello che succede è uno schermo nero all'improvviso per pochi secondi, e poi un messaggio del mio sistema operativo (Vista) in merito ad un driver che è stato ripristinato. Non ricordo con esattezza il suo nome. Quando vado a resettare manualmente il portatile (Sony Vaio FZ21S) può succedere che non riesce a caricare il sistema operativo. Infatti mi esce un schermata blue. Non capisco cosa c'è scritto perchè compare per pochi secondi, mi sembra di aver letto qualcosa in merito al bios ed ai driver. Cosa può essere ? Potete aiutarmi per favore ? grazie Princesa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao ho seguito la tua istruzione. Il problema è grave, prima di scriverti quello che esce scritto sulla schermata blue sappi che non riesco a far ripartire il sistema operativo in modalità normale se prima non ho sono passata un ripristino del sistema. Inoltre non compare più un messaggio circa un driver ripristinato ma lo schermo resta completamente nero anche se vedo che HD continua a lavorare.
Successivamente dopo averlo spento con il tasto compare lo schermo blue con le seguenti parole. A problem has been detected and windows has been shutdown to prevent damage to your computer. If this is the first time you've seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps. check to be sure you have adequate disk space. If a driver is identified in the stop message, disable the driver or check with the manufacter for driver update. Try changing video adapters. check with your hardware vendor for any bios update. Disable Bios memory option such as caching or shadowing. If you need to use Safe Mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select Advanced Startup options, and then select Safe Mode. Technical Information: Stop: 0x0000008E (OxC0000005, 0x8C12B2BB, 0x8EA539BC, 0x00000000) Collecting data for crush dump.... Initializing disk for crush dump... Beginning dump fo physical memory... Dumping physical memory to disk: 100 Physical memory dump complete Ecco questa è la schermata blue. Comincio ad essere disperata le cose mi sembrano andare peggio e purtroppo il mio sony vaio non è più neppure in garanzia. Grazie per il tuo aiuto Princesa Ultima modifica di Princesa77 : 01-04-2009 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che driver video hai?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Non saprei dirtelo.
Dove si vede ? E che cosa devo scrivere per farti capire quali sono ? Comunque ieri sera ho formattato. Ma non ho voluto ancora scaricare gli aggiornamente nè di windows vista nè del sony vaio, perchè spero che il problema di dovuto a qualche aggiornamento scaricato e non compatibile. Certo se il problema di ripetesse anche adesso che è completamente formattato allora credo non ci siano speranze e che si tratta di un problema di hardware video. PS Non torno a casa prima delle 19 quindi dovrò aspettare per dirti che driver ho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.