Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 31-03-2009, 10:26   #1
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9133
LA MORTE DEI SISTEMI DI INTRATTENIMENTO?

Guardate 'sta notizia, che ne pensate?

Quote:
Un videogame senza console
l'appuntamento è online


Presentata a San Francisco OnLive: permette di giocare senza supporti. "E' finito il monopolio dei padroni dell'hardware" di PAOLO PONTONIERE

SAN FRANCISCO - Avete mai sognato di poter usare tutti i videogame prodotti per le Xbox, i Nintendo e le Sony PS3 senza dover acquistare la loro console? Grazie a OnLive, una startup della Bay Area di San Francisco, presto si potrà fare.

Alla Developer Conference 2009 di San Francisco, la OnLive ha infatti presentato un nuovo servizio on-demand: permette di usare videogiochi come Crysis - uno dei più complessi sul mercato - senza dover né utilizzare uno dei costosissimi processori della Alienware né una delle varie console commercializzate dai giganti del videogaming.

Volendo, l'utente può anche fare a meno del computer, basta una semplice Tv, nemmeno al plasma. Utilizzando un piccolo sintonizzatore, creato dagli ingegneri della OnLive, il giocatore potrà infatti trasformare qualsiasi Tv o Pc in una console per i videogame. Si tratta di un altro degli innumerevoli svilluppi resi possibile dall'avvento dell'era del cloud-computing. I videogiochi sarano infatti immagazinati su server disseminati per gli Stati Uniti: offriranno all'utente il game in tempo reale con altri utenti, la piena esperienza dell'alta definizione (720p a 60 inquadrature al secondo) e il surround sound.

Abbiamo sperimentato la nuova proposta su Mirror Edge, uno dei videogiochi più veloci e dalla grafica più impegnativa sul mercato: poca o nessuna differenza tra il gioco gestito da una console e la versione offerta da OnLive. I server si trovavano ad una settantina di chilometri di distanza, a Santa Clara: almeno dal punto di vista dell'accesso l'esperienza è riuscita.

"Il genio è uscito dalla lampada", ha affermato John Stevenson, uno dei principali analisti del settore. "Si tratta di una iniziativa che minaccia realmente il monopolio dei costruttori di console per videogame, gli utenti saranno in grado di giocare gli utlimissimi game per la PS3 e la Xbox senza dover comprare ne la console ne il videogioco, basterà abbonarsi al servizio della OnLive. E a prescindere dal fatto che OnLive finirà col riscuotere successo o meno, il predominio dei costruttori di hardware è finito".

Online è un'altra creatura di Steve Perlman, fondatore di WebTv e creatore di QuickTime - uno dei più usati software amministrativi- e di Mike McGarvey ex Ceo di Eidos. In lavorazione da sette anni OnLine ha già ricevuto l'approvazione della Atari, della Warner Bros, della Codemasters, della Electronics Arts, della Ubisoft, Take-Two, THQ, Epic Games, Eidos e Codemasters, che si sono impegnate tutte a produrre nuovi videogame per la distribuzione con il nuovo sistema.

"Le conseguenze saranno rilevanti", afferma Perlman, "Gli utenti che sono stufi di dover comprare costantemente nuovi sistemi computerizzati o una nuova console per poter usare un videogame adesso hanno una vera alternativa a disposizione".

La microconsole della OnLive dovrebbe costare sui 100 dollari. I dirigenti della startup di San Francisco stanno considerando di distribuirla gratis a tutti quelli che si abboneranno al loro servizio.
Qui la notizia originale: http://www.repubblica.it/2009/01/sez...tml?ref=hpspr1

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 31-03-2009 alle 10:32.
masand è offline  
Old 31-03-2009, 10:31   #2
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
sei sempre sul pezzo
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline  
Old 31-03-2009, 11:16   #3
Feldmaresciallo
Senior Member
 
L'Avatar di Feldmaresciallo
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 516
olderrima a curvatura zero.
__________________
xbox360 in yourface tag: BROKEN CHO
Concluso positivamente con: offdexter87
Feldmaresciallo è offline  
Old 31-03-2009, 11:17   #4
Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di Vlad
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Firenze...
Messaggi: 498
medioevo
__________________
______________________________
..l'inutile bramare all'intenso......"In ogni attimo, adesso, ricordo, quel dono che mi fu dato di notte, in sogno..."
http://www.flickr.com/photos/princevlad/....
tag xbox360: PrincipeVlad
Vlad è offline  
Old 31-03-2009, 11:20   #5
Kianor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1615
Ok e se anche si riuscisse a realizzare su scala mondiale questa cosa, che senso avrebbe per i produttori di giochi continuare a produrre visto che nessuno comprerebbe più un gioco e visto che non ci sarebbe da produrre per nessuna piattaforma?
Non capisco...
Kianor è offline  
Old 31-03-2009, 11:34   #6
borgusio
Senior Member
 
L'Avatar di borgusio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 634
Eh, rassegnatevi, il cloud computing sta arrivando e a passi moooolto veloci.
È la cosa piú logica per il futuro, quella di avere grandi server decentralizzati per le applicazioni per poi sfruttarle a consumo.

I produttori di videogiochi venderebbero ovviamente le versioni "server" e guadagnerebbero una percentuale sugli abbonamenti degli utenti, un po' la stessa cosa che sta accadendo per la musica.

I produttori hardware si concentrerebbero poi sulle periferiche e basta:
col bluetooth uno scatolotto del genere puó essere allo stesso tempo un wii, un simulatore di guida o uno sparatutto in 3D.
__________________
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari"
2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa
Per fortuna Zelda
borgusio è offline  
Old 31-03-2009, 11:54   #7
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
Quote:
Originariamente inviato da borgusio Guarda i messaggi
Eh, rassegnatevi, il cloud computing sta arrivando e a passi moooolto veloci.
È la cosa piú logica per il futuro, quella di avere grandi server decentralizzati per le applicazioni per poi sfruttarle a consumo.
Anch'io ne sono sicuro, ma... secondo me è troppo presto. Un sacco di paesi non hanno a disposizione la banda necessaria per una cosa simile, e quelli che ce l'hanno, rischiano di congestionarla non appena si connettono un po' più persone del solito.

Sono certo che il futuro sarà questo, ma per adesso, credo che manchino le condizioni adatte per farlo come dicono loro (720p60!). Forse fra un po' di anni.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
Malek86 è offline  
Old 31-03-2009, 11:58   #8
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Anche SkyNet è nato cosi, siam fottuti la fine è vicina, rassegnatevi datevi all'isteria di massa, suicidi, saccheggi.... It's Time For Armageddon
__________________


[?] è offline  
Old 31-03-2009, 12:12   #9
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
"Avete mai sognato di poter usare tutti i videogame prodotti per le Xbox, i Nintendo e le Sony PS3 senza dover acquistare la loro console?"

"il predominio dei costruttori di hardware è finito"

"basterà abbonarsi al servizio della OnLive"

"La microconsole della OnLive dovrebbe costare sui 100 dollari"



tutto ciò al di la del fatto che qui da noi con le connetività ballerine che abbiamo è pura utopia..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline  
Old 31-03-2009, 12:41   #10
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Anche SkyNet è nato cosi, siam fottuti la fine è vicina, rassegnatevi datevi all'isteria di massa, suicidi, saccheggi.... It's Time For Armageddon
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline  
Old 31-03-2009, 12:45   #11
borgusio
Senior Member
 
L'Avatar di borgusio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 634
Bah, sará, io vivo in germania e ho una 20 Mbit a 20 euro al mese...
Il mio lavoro viaggia solo tramite citrix: abbiamo terminali in ufficio e netbook in giro (il che significa, ad esempio, che posso usare autocad su un netbook).

Considerando che viaggio per lavoro in tutto il mondo e citrix va l'80% delle volte, penso che da qui ad arrivare ai videogiochi il passo non sia poi cosí lungo!
__________________
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari"
2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa
Per fortuna Zelda
borgusio è offline  
Old 31-03-2009, 12:45   #12
Shiryu
Senior Member
 
L'Avatar di Shiryu
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 642
più old di mio nonno...

Comunque bisogna vedere quanto costerà il tutto,tra apparecchio da connettere alla tv,abbonamento,costo del singolo download...non sono sicuro che sia così conveniente
Poi qui in Italia riusciremo a usarlo in maniera decente?Avremo dei server abbastanza vicini?Insomma ci sono da vedere un po' di cose
L'idea comunque è interessante.
__________________
Console:Nes,Nintendo 64,Xbox,Gamecube,Playstation 2,Wii,Xbox 360
TV:Retro Tri-LCD Sony KDF E-42A11E
Shiryu è offline  
Old 31-03-2009, 12:54   #13
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9133
è old? Io l'ho letta oggi

Comunque l'idea non è male... Ma quindi di sviluppi si sa niente?
masand è offline  
Old 31-03-2009, 14:36   #14
jack lende
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
è old? Io l'ho letta oggi

Comunque l'idea non è male... Ma quindi di sviluppi si sa niente?
C'erano già 6-7 thread

http://www.hwupgrade.it/forum/search...archid=8932900

di cui quello vivo è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=onlive

Io chiuderei e mi sospenderei per 3 giorni per titolo non esplicativo.
jack lende è offline  
Old 31-03-2009, 14:44   #15
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9701
Direi che anche questa si puo' chiudere...
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v