|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Aiuto. Problemi Grafici con videogiochi
Ciao a tutti innanzitutto. Conosco gia' il forum perche' vi leggo molte volte, oggi pero' posto per chiedere se qualcuno puo' darmi una mano con il seguente problema.
Ho cambiato scheda grafica qualche mese fa', una Nvidia GeForce 9600... Dopo un mese dall'acquisto non mi ha piu' funzionato la ventola della scheda, l'ho quindi rispedita a HRW e nel frattempo ho utilizzato un ATI. Quando finalmente me l'hanno cambiata l'ho rimontata, ho disinstallato i driver dell' ATI ed ho installato gli ultimi Nvidia. Comincio a giocare a World in conflict, dopo circa un ora e mezza il gioco si e' bloccato per circa un 20 secondi (schermo bloccato ma sonoro funzionante), quando e' ripartito le texture avevano colori strani o disegni che non centravano niente. Fa' lo stesso con altri giochi che ho provato, a volte passa mezzora, a volte 5 minuti prima che il gioco si blocchi e riparta con le texture incasinate. Ho gia' provato a disinstallare i driver ATI e Nvidia con Driver Cleaner Pro in modalita' provvisoria ma niente. Vi posto qualche immagine, il gioco e Rail Road Tycoon 3. Il problema pero' (come ho gia' scritto) e' con tutti i giochi. Aiutatemi! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
fai video memory stress test e vedi se ti da errori.
ti succede solo con alcuni giochi o con tutti?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
che temp hai in full?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.