Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2009, 22:22   #1
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
lettore o cd?

salve gente, ieri provavo a copiare un iso da un cd scritto da mio cugino, dimensione circa 8gb quindi il dvd è dual layer.... lo inserisco, e cerco di copiare l'iso: fino a metà tutto ok, da poco più della metà dal masterizzatore escono rumori tipo zzzz e la copia diventa lentissima fino ad arrestarsi, il pc mi si ingrippa ed explorer addirittura si blocca e non riesco a riavviarlo (e non sapete ke rabbia )
adesso il problema è:
1) il cd scritto male
2) si è rotto il lettore

comunque ne ho un altro, e quando lo metto in quest'altro il dvd nn viene letto proprio! (sono entrambi dual layer eh)
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 15:41   #2
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

up
Old 24-03-2009, 15:52   #3
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Iscritto dal: Apr 2007
Ma hai fatto diverse copie tutte con lo stesso risultato?
Per me o è il disco (e qui non parliamo di CD, ma di DVD-DL) o è il masterizzatore. Se dici che rallenta dopo metà mi viene da pensare che c'è qualche problema nel passaggio da un layer all'altro...
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 17:00   #4
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Quote:
Originariamente inviato da MrModd Guarda i messaggi
Ma hai fatto diverse copie tutte con lo stesso risultato?
Per me o è il disco (e qui non parliamo di CD, ma di DVD-DL) o è il masterizzatore. Se dici che rallenta dopo metà mi viene da pensare che c'è qualche problema nel passaggio da un layer all'altro...
strano ma vero per quanto poco conoscitore delle unità ottiche l'ho pensato pure io
comunque adesso riprovo, speriamo bene
ps: ho usato cd x abbreviare, sorry
Old 24-03-2009, 17:21   #5
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Ecco il link all'errore che mi esce a metà copia:
http://www.warrock.it/upload/img/123...xcontrollo.PNG
(formato .png così si vede meglio)

in ogni caso le mie unità sono:
HL-DT ST DVD-ROMGDR-H30N
HL-DT ST DVDRAM GH20NS10
entrambi marca lg, il secondo non mi legge il cd e nel 1° compare quest'errore
Old 24-03-2009, 17:59   #6
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

scusate il 3° post ma oltre all'errore di sopra ne ho riscontrato 1 altro... l'installazione del gioco (provando a installarlo con un emulatore) si ferma a tipo 65-70% (è a tacche non saprei dire quante...) e non accenna a continuare... è il dvd masterizzato male oppure sono le mie unità?
ps: explorer continua a bloccarsi insieme a risorse del computer...
Old 24-03-2009, 19:53   #7
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Il disco è sicuramente masterizzato male, tocca determinare se l'errore deriva dalla scarsa qualità di questo o dall'unità ottica danneggiata.
L'errore di rindondanza ciclica si verifica quando ci sono settori danneggiati. Il lettore cerca di leggere in modo ridondante quella parte senza successo.
Linux User #479003
Old 24-03-2009, 21:54   #8
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Quote:
Originariamente inviato da MrModd Guarda i messaggi
Il disco è sicuramente masterizzato male, tocca determinare se l'errore deriva dalla scarsa qualità di questo o dall'unità ottica danneggiata.
L'errore di rindondanza ciclica si verifica quando ci sono settori danneggiati. Il lettore cerca di leggere in modo ridondante quella parte senza successo.
quindi il problema sarebbe nell'unità di mio cugino e non nella mia?
il fatto strano è che quando cerco di entrare nel disco (tasto dx apri) è lentissimo e mi si blocca sempre tutto... posso andare sicuro che ho delle unità buone?
Old 25-03-2009, 11:33   #9
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Non ho capito cosa hai fatto...
Tu hai preso un DL masterizzato da tuo cugino (quindi il suo masterizzatore) e lo vuoi copiare con il tuo masterizzatore. Fin qui è tutto giusto?
Innanzitutto mi verrebbe da chiederti perchè hai masterizzato il file iso come disco dati invece di masterizzare proprio l'immagine del disco , poi, se ho capito bene, ti converrebbe ridare il disco a tuo cugino per farglielo testare con il suo masterizzatore, comunque io penso sia più un errore del disco. Un errore di ridondanza ciclica di solito si verifica quando il disco è graffiato o c'era un granello(ne) di polvere sulla superficie in fase di masterizzazione. O magari è stata proprio una masterizzazione andata male
Linux User #479003
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian