|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
aggiornare campo tabella da maschera
Salve a tutti. Grazie in anticipo per l'attenzione. Uso Access 2010.
Ho la maschera fatture che deriva dalla tabella omonima Fatture. sulla maschera fatture ho una casella combinata (costituita da cod_cliente,denominazione e la cui sorgente è la tabella clienti) . Dalla casella combinata riesco ad aggiornare una textbox (dal nome denominazione) presente sulla maschera fatture usando il seguente codice VBA Private Sub combo_cliente_AfterUpdate() Me.codcliente = Me![combo_cliente].Column(1) End Sub inserita in Evento->dopo aggiornamento. Premetto che in l'origine dati di questa textbox(quella aggiornata) è il campo(cliente) della tabella fatture. Il problema è che nella tabella Fatture il campo cliente e sempre vuoto, quindi anche se l'operazione sulla maschera è andata a buon fine, poi non riesco a salvare il valore sulla tabella. Grazie ancora per l'attenzione ho provato anche con vba ad inserire dopo aggiornamento della combo box il seguente codice Private Sub combo_cliente_AfterUpdate() Dim myDB As DAO.Database Me.Cliente = Me.combo_cliente.Column(1) Set myDB = Forms.Application.CurrentDb myDB.Execute ("INSERT INTO Fatture(Cliente) VALUES('" & Cliente.Text & "')") End Sub ma niente da fare ![]() ![]() Grazie anticipatamente per l'aiuto, spero di essere stato chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.