|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
[Java]esempio Java Media Framework (dubbi)
edit: sbagliato titolo perchè cliccato invio disgraziatamente, sorry
title: esempio Java Media Framework (dubbi) Sto cercando di capire come lavora la JMF e ho trovato un esempio in rete: // Riproduttore di file audio con utilizzo di JavaMediaFramework import javax.media.*; // definisce la classe Manager e l' interfaccia Player import java.io.File; import java.io.IOException; public class BasicAudioPlayer { private Player audioPlayer = null; public BasicAudioPlayer (File file) throws IOException, NoPlayerException, CannotRealizeException { // Converte il file in un oggetto di tipo URL e richiama // il metodo statico createRealizedPlayer audioPlayer = Manager.createRealizedPlayer(file.toURL()); } public void playAudioFile() { audioPlayer.start(); } public void stopAudioFile() { audioPlayer.stop(); audioPlayer.close(); } public static void main(String[] args) { try { if (args.length == 1) { File audioFile = new File(args[0]); BasicAudioPlayer player = new BasicAudioPlayer(audioFile); System.out.println("Inizio riproduzione del file '" + audioFile.getAbsolutePath() + "'"); System.out.println("Premere INVIO per interrompere la " + "riproduzione ed uscire dal programma"); player.playAudioFile(); // Rimane in attesa della pressione del tasto INVIO System.in.read(); System.out.println("Interruzione ed uscita dal programma"); player.stopAudioFile(); } else { // Non è stato fornito il nome del file in input System.out.println("È necessario fornire in input il nome " + "del file da riprodurre"); } } catch (Exception ex) { ex.printStackTrace(); } System.exit(0); } } ma come devo farlo partire se lo faccio eseguire da eclipse nella console esce: È necessario fornire in input il nome del file da riprodurre ma io il file audio come glielo passo in input? Ho provato anche da <JMStudio, file, apri file> pensando che accettasse il file .java, invece no. Se però gli passo il file audio si attiva il player e la riproduzione. Dovè che mi perdo? Grazie in anticipo.
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati || ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010 1900 S.S.LAZIO Ultima modifica di diablo...aka...boss : 23-03-2009 alle 16:16. Motivo: errata corrige |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno conosce una guida o qualcosa che possa aiutarmi a capire come funziona??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Il codice è quello di un'applicazione da console che si aspetta di ricevere un argomento da linea di comando. Quell'argomento sembra dover essere il percorso di un file audio/video.
Un esempio d'uso di quel programma dovrebbe essere: java BasicAudioPlayer c:\musica\file.wav
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si il programma mi chiede in input un file audio, e usando jedit sono anche riuscito a sentirlo, quindi tutto ok.
Quello che non riesco a capire è come utilizzare tale file tramite la JMF.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
JMStudio è un player audio/video, così come lo è windows media player o amarok.
Usare il file con JMF significa fare quello che fa il programmino che hai incollato: decodificare e riprodurre. Tutto qua.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che sciocco, sono stato ingannato dal fatto che si è installato insieme alla JMF
Ti ringrazio molto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.