|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 1123
|
Xp non vuole saperne di chiudersi
Mi sta capitando una cosa strana con un portatile: ho fatto, su richiesta, un downgrade da Vista a Xp (tanto ormai le licenze te le tirano dietro), installato il tutto, service pack, drivers vari... sembra funzionare ma il pc... non si spegne (e non si riavvia).
In pratica quando do "arresta sistema" o "riavvia" il pc si pianta sulla schermata finale di "chiusura sessione in corso" e lì rimane. La cosa non succede in provvisoria, così ho pensato a qualche programma fesso che non poteva essere killato, ma nel task manager non c'è nulla di sospetto, come pure mi risulta pulito il log di Hijack. Mentre tiravo su la macchina ho creato qua e là qualche punto di ripristino prima di installare roba grossa tipo driver e aggiornamenti importanti ma vorrei evitare di tornare indietro alla cieca... non è che qualcuno ha un suggerimento per beccare il colpevole al volo?
__________________
Powered by AMD. Server running Linux SUSE 10.0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
|
scheda video, se ati, prova a togliere i driver e a installare la versione senza CCC.
__________________
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 1123
|
Eh purtroppo è una Intel, avevo pensato anch'io ai Catalyst googlando un po'...
Una ulteriore cosa che ho notato: mentre c'è la schermata di chiusura in corso sento distintamente l'hd che si spegne, l'unica cosa che mi viene in mente è un problema di ACPI ma il BIOS è blindato e non mi permette di fare nulla.
__________________
Powered by AMD. Server running Linux SUSE 10.0 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.



















