Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 16:25   #1
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Ma Roma è davvero ostaggio della criminalità?

A breve,se tutto va bene,dovrei trasferirmi a Roma per lavoro,perciò vi chiedo: possibile che Roma sia una città così poco sicura?Non passa giorno in cui non se ne senta una nuova,scippi,rapine,stupri,omicidi ecc ecc

Semplice legge dei grandi numeri o effetiva scarsità di sicurezza?
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 16:39   #2
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
A breve,se tutto va bene,dovrei trasferirmi a Roma per lavoro,perciò vi chiedo: possibile che Roma sia una città così poco sicura?Non passa giorno in cui non se ne senta una nuova,scippi,rapine,stupri,omicidi ecc ecc

Sicura puoi star certo che non è.
O meglio, meno sicura di altre grandi città.
Old 02-03-2009, 16:57   #3
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Se vai in un quartiere residenziale ricco certamente starai più sicuro che in una periferia vicina ad una grande stazione di treni o autobus.
Poi certo Roma non è il massimo della sicurezza ma c'è anche da tenere conto di dimensioni e condizioni sociali,non credo che Milano o Napoli siano tanto più sicure.
Old 02-03-2009, 18:33   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Dipende dalla zona.
Comunque è una città mediamente sicura.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:00   #5
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Anch'io sono originario del salernitano e da alcuni anni trasferito a Roma.
Roma non è sicura: è sicurissima. Specialmente rispetto all'ambiente a cui siamo abituati dalle nostre parti. I romani non hanno la minima idea di cosa sia una città davvero violenta (per loro fortuna).
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:11   #6
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:

Ci sono stato per 5 anni (in una zona tutt'altro che vip) e non ho mai avuto nessun problema.
Rapine, scippi e stupri ci sono sempre stati, e possono capitare a Roma come in qualunque altra città; semplicemente ora sono sottolineati dal martellamento mediatico, allo scopo di impaurire la gente e conquistare consenso politico.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:13   #7
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Se fai come mio nonno ci puoi campare sicuro anche 100 anni a Roma
Old 02-03-2009, 20:15   #8
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
Rapine, scippi e stupri ci sono sempre stati, e possono capitare a Roma come in qualunque altra città; semplicemente ora sono sottolineati dal martellamento mediatico, allo scopo di impaurire la gente e conquistare consenso politico.
Si certo, Repubblica e il Corriere sono infatti del capo del governo
Old 02-03-2009, 20:19   #9
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Ci sono stato per 5 anni (in una zona tutt'altro che vip) e non ho mai avuto nessun problema.
Ormai vi siete imparati sta storiella del mediatico col politico, che anche gli stupri di bambine nei parchi sono invenzioni.
Old 02-03-2009, 20:27   #10
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Ormai vi siete imparati sta storiella del mediatico col politico, che anche gli stupri di bambine nei parchi sono invenzioni.
Meno fuffa, please: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1938845
Old 02-03-2009, 20:30   #11
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Quoto e confermo, vivendo a Roma dalla nascita, e frequentando anche zone "hot" (ultimamente per lavoro sto frequentando molto tor bella monaca) mai nessun problema.
Invece sono testimone di varie persone a cui è stata rubata l'auto nuova parcheggiata in strada, o che hanno subìto furti in appartamento.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:32   #12
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
che c'entra luvi?
il fatto che ci siano da altre parti rende roma piu sicura?
Non ho detto che è il bronx, pero una citta SICURA con la S maiuscola a mio parere, e non solo mio, ultimamente non è.
Old 02-03-2009, 20:38   #13
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
non ho detto che sono invenzioni.
dico semplicemente che queste notizie vengono selezionate ed enfatizzate dai media per incutere paura nella gente, che poi vota silvio o gianni per sentirsi più sicura dopo che questi ultimi hanno sparso una manciata di militari disarmati qua e là.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:42   #14
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
che c'entra luvi?
Non ho detto che è il bronx, pero una citta SICURA con la S maiuscola a mio parere, e non solo mio, ultimamente non è.
Non esiste metropoli che sia davvero "sicura".

E te lo dico conoscendo varie metropoli europee.
Old 02-03-2009, 20:43   #15
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
che c'entra luvi?
Perchè? Che t'è successo a te in particolare?
Oppure parli sulla scorta della grancassa mediatica? Ovvio che si, visto che tralasci il resto della cronaca nera che si svolge al di fuori dal raccordo.

LuVi
Old 02-03-2009, 20:44   #16
Torav
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
è una città, per quanto mi riguarda, sicurissimo.Abito in una zona abbastanza periferica da sempre (23 anni ) e non ho mai avuto nessun problema, 10 anni fa come ora. L'ultimo (e unico) scippo/rapina nella mia famiglia è avvenuto qualcosa come 15 anni fa ai danni di mia madre e da allora mai alcun problema. Se non sbaglio roma è una delle capitali più sicure, ma vedo che l'allarmismo degli ultimi tempi comincia a mietere vittime
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:48   #17
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Torav Guarda i messaggi
è una città, per quanto mi riguarda, sicurissimo.Abito in una zona abbastanza periferica da sempre (23 anni ) e non ho mai avuto nessun problema, 10 anni fa come ora. L'ultimo (e unico) scippo/rapina nella mia famiglia è avvenuto qualcosa come 15 anni fa ai danni di mia madre e da allora mai alcun problema. Se non sbaglio roma è una delle capitali più sicure, ma vedo che l'allarmismo degli ultimi tempi comincia a mietere vittime
Altra conferma di quello che dico
Old 02-03-2009, 20:49   #18
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Perchè? Che t'è successo a te in particolare?
Oppure parli sulla scorta della grancassa mediatica? Ovvio che si, visto che tralasci il resto della cronaca nera che si svolge al di fuori dal raccordo.

LuVi
Ma scusa Luvi, devo aspettare che succeda a me qualcosa?
Inoltre non mi pare di aver detto assurdità, certo rispondere a un topic sulla sicurezza di roma con uno stupro fuori città non mi è parso molto sensato, non ho mai detto che fuori non succede.
Possiamo dire allora che, in via generale, le grandi città non sono granchè sicure, perchè estese e è perchè per forza di cose le zone periferiche sono colpite dal degrado.
Old 02-03-2009, 20:56   #19
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Ma scusa Luvi, devo aspettare che succeda a me qualcosa?
Inoltre non mi pare di aver detto assurdità, certo rispondere a un topic sulla sicurezza di roma con uno stupro fuori città non mi è parso molto sensato, non ho mai detto che fuori non succede.
Possiamo dire allora che, in via generale, le grandi città non sono granchè sicure, perchè estese e è perchè per forza di cose le zone periferiche sono colpite dal degrado.
Ti dico che mi sento di fronte alle stesse opposizioni di thunder quando si lamentava "veltroni ha rovinato la città" per poi non essere in grado di mettere due parole due in fila, via mail, via pvt, al telefono, di persona, per spiegare cosa volesse dire.
Dimmi perchè per te non è sicura, e per farlo in maniera scevra da condizionamento mediatico, dovresti evitare di andare con la mente ai recenti casi di cronaca.

LuVi
Old 02-03-2009, 20:58   #20
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Ti dico che mi sento di fronte alle stesse opposizioni di thunder quando si lamentava "veltroni ha rovinato la città" per poi non essere in grado di mettere due parole due in fila, via mail, via pvt, al telefono, di persona, per spiegare cosa volesse dire.
Dimmi perchè per te non è sicura, e per farlo in maniera scevra da condizionamento mediatico, dovresti evitare di andare con la mente ai recenti casi di cronaca.

LuVi
Secondo me non sono sicure la maggiorparte delle città italiane, forse perchè "sicura" è un aggettivo molto forte, e un posto sicuro è un posto dove alcune cose orribili non dovrebbero succedere, tutto qui.

A prescindere da questa precisazione sul concetto di sicurezza, che forse per me è improbabile a priori, io vedo un condizionamento fattuale e non mediatico circa fatti successi realmente e non inventati dai media.

E poi.. chi è thunder =D?
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
Roborock Qrevo S5V: il robot di nuova ge...
Tutti gli iPhone in sconto; non perdetev...
Offerte Amazon sui portatili: ecco i 5 p...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian