|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
pannello frontale - audio usb
ciao!
sulla mia scheda madre ci sono i connettori interni per l'audio, sia per AC'97 che per HD e ovviamente i connettori interni per USB. per quanto riguarda l'USB, ho trovato su questo sito delle ottime spiegazioni sul pinout dei connettori interni. se io prendessi un cavo usb normale ed avessi il plug per la mobo, potrei scotennare il cavo usb per cablare i cavi? tanto i cavi da connettere sono i 4 dell'usb più un eventuale S-GND, da connettere alla schermatura del cavo usb stesso.. quello che mi preoccupa invece è la cablatura dell'audio, microfono e cuffia.. sia che volessi realizzare un pannello AC'97 che un pannello HD, credo la cosa sia molto più complicata. pagina della intel sui connettori audio dallo stesso ottimo sito dell'usb uno due innanzitutto nel caso dell'HD ci sono anche i pin per la rilevazione della connesione del jack, che non ho la più pallida idea di dove si colleghi.. ma poi ci son molti più pin da collegare e saldare, per cui forse converrebbe comprarne uno già fatto...infatti questo matto sembra aver fatto un certo lavoro.. considerazioni sul panel HD molto complicata in effetti..guardando il datasheet delle spec qui... a pagina 23 il diagramma del "vecchio" AC'97, a pagina 25 l'HD Front Panel.. la situazione è leggermente più complicata.... sì, ma comunque, a prescindere da Ac'97 o HD, dove si trovano?? sulla baia di tutto il mondo ne trovo giusto un paio (oltre a migliaia di dell e hp proprietari) sul sito dove ho comprato tutto il pc (anche se avrei dovuto pensarci prima, visto che la spedizione è già stata bella che effettuata) ci sono solo due pannelli, compresi di memory cards reader, porte sata e macchina per il caffè a momenti... a me servirebbero solo i jack audio acciderbolina! grazie mille in anticipo, spero possiate essermi di aiuto!!! ![]() ![]()
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V Ultima modifica di jv_guano : 20-02-2009 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Anche io sono interessato a realizzare un pannello usb audio, però credo che sia molto piu veloce acquistare un jack audio, e collegarlo direttamento dietro al case alla presa della scheda madre, poi portarlo sull'avanti per collegarci le periferiche audio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
diciamo che dal punto di vista tecnico avere una sorgente audio sul davanti non è difficile, se non altro anche con il sistema che dici tu.
se si vuole però un pannello compatibile con le caratteristiche HD (se la tua mobo le supporta) la cosa è un pelo più complicata... maggiore features del pannello HD è che se si attacca un jack sul davanti, automaticamente viene esclusa l'uscita audio dal posteriore...
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
No dal punto di vista dell'hd sono proprio ignorante..Per quanto riguarda l'audio ac97 ci sono i jack femmine che si avvitano..si può creare un pannello frontale facilmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se si vuole beneficiare però delle features dello standard HD, allora c'è bisogno di qualche smanettamento in più..inoltre, si fatica a trovarlo in giro come "prodotto sfuso"..ci sono case che lo montano, ma trovare solo il cavetto è arduo assai..
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.