|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
file cache db enorme(anteprima immagini)
Mi chiedevo se su vista fosse possibile modificare l'utilizzo dle file cache.db, quello che tiene le anteprime delle immagini, perchè nel mio sistema ho migliaia di immagini(+ di 23mila circa) e questo file situato su c:\ occupa gia 3,4 gb,
Non si può spostare in un altra partizione? (tipo quella dove sono situate le immagini?) perchè l'unico modo di ridurlo è cancellarlo e quindi far ricreare tutte le anteprime e sarei punto e a capo....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Ma l'anteprima delle immagini non è salvato dentro la cartella?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Di default quei file .db sono in %LocalAppData%\Microsoft\Windows\Explorer\
![]() |
#4 |
Senior Member
|
su vista c'è un grosso file .db dove ha detto Heaxee, quella cartella non è spostabile vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai pulizia usando rigorosamente i tool di sistema comunque: scrivi "puliz" in Start e scegli di cancellare la cache delle immagini.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe stato meglio avere il file cache in ogni cartella o almeno nella partizione dove stanno le immagini, va bè, vorrà dire che aumenterò C:\ di qualche gb. Grazie lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti perciò spostare quei file dove vuoi e provare a creare un Soft-Link al loro posto con lo stesso nome ovviamente: tutte le operazioni saranno effettuate sul file "reale" a cui fanno riferimento.... È un'astuzia che potrebbe funzionare nel tuo caso... Il comando da shell è "mklink /?" Io procederei bloccando la creazione dei thumb per prima cosa, e poi procederei alla manipolazione dei file... magari tramite "Robocopy /?" (perché devono mantenere rigorosamente gli stessi bit di protezione etc.)...
![]() Ultima modifica di hexaae : 23-02-2009 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
blocco la creazione thumb Io sposto il file cache in un altra partizione creo un file che funge da softlink dove ora c'è il file cache da 3gb, lo rinomino in modo identico al file che voglio sostituire se non ho capito male il file softlink sarà collegato al file originale messo ad esempio su d:\, ogni modifica sarà effettuata su d:\ ma in c:\ avrei questo softlink. E corretto? Robocopy per cosa? per poter operare con questi file lasciando tutti i tipo di privilegie protezioni se ho capito bene? perche se nn uso quello cambiano le protezioni? HO un pò timore a provare sta roba, al limite prima mi faccio un immaginetta con acronis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Non è un vero file ma un'entry solo nel filesystem NTFS. Su HD è come se fisicamente non esistesse. È solo un "punta-a:"... Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti ringrazio, non ho paura che mi incasini il sistema, ma di perder tempo a rimettere tutto apposto in caso di fastidi
![]() Cmq proverò appena ho 2 minuti. Ultima modifica di ronnydaca : 24-02-2009 alle 00:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La parte più difficile è capire come usare bene Robocopy (neanche io l'ho mai usato)... Fai sapere.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.