|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Le bustine in PVC rovinano i DVD??
Ho alcuni amici che sostengono che le bustine di pvc che si comprano nelle fiere, o nei supermercati, per conservare i dvd li rendano a lungo andare illeggibili.
Puo' essere vero?? Me lo domando perchè ho archiviato decine e decine di dvd in queste bustine... ![]() Ma possono o no rovinere i dvd/cd?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non credo proprio
E' bene precisare che qualche tempo fa c'erano in giro contenitori di CD fatti non so bene di quale materiale, che con l'andar del tempo tendevano ad appiccicarsi al CD stesso e quindi lo rovinavano Con le buste attuali non ho avuto alcun problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah, ok... grazie.
Quindi come backup vanno bene... ![]() Meglio cosi... in più. pensandoci, normalmente dentro la bustina metto un foglietto di carta 12x12 come eticetta del dvd contenuto (senza saperlo l'ho quindi protetto dai graffi di "sfregamento"!) Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io uso quelle di carta e quelle in pvc. Sono migliori le seconde. La carta sfrega e graffia più facilmente.
Anche se non ho mai avuto reali problemi in entrambi i casi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ti hanno dato anche una valida motivazione? se non te l'hanno saputa dare allora rimane solo una diceria.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La valida motivazione è che effettivamente se prendi un dvd e lo "sfreghi" contro la plastichina della busta si segna abbastanza...
Ovvio che uno non sta a sfregarlo apposta, però mi chiedevo se a qualcuno il normale "metti e togli" ha alla lunga reso i dvd illeggibili. Eppoi mi chiedevo se possono essere usate come buon metodo per la conservazione corretta dei dvd di backup. (e mi è stati risposto di si) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
dipende dove le metti le bustine con i dvd......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Allo stesso modo, credo, sarebbero pericolose anche le buste in carta in cui di solito sono inseriti i CD dei driver, perogrammi e simili...
E' evidente che se si strofinano con forza si graffiano, ma mi pare eccessivo farlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.