Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 11:13   #1
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Iscritto dal: Sep 2008
consiglio gioco

ciao a tutti, spero sia la sezione giusta. devo regalare un gioco ad un ragazzino e non so quale prendere... (anche perché non sono proprio aggiornatissima... ) mi potete consigliare qualche gioco x pc simile a call of duty 4? eventualmente vanno bene anche giochi di altro genere, purché abbiano una grafica spettacolare e non siano troppo difficili (ripetere la stessa azione + volte è frustrante...)
grazie!!!
krry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 11:22   #2
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Se vuoi rimanere sul genere giochi di guerra immediati, prova con Call of Duty: World at War, ambientato durante la seconda guerra mondiale.

Se vuoi cambiare ambientazione, prova con FEAR 2 -è molto pauroso e ricco sangue, non so se può piacere o essere indicato al ragazzino-, altrimenti Bioshock -anche qui qualche scena forte c'è, ma il gioco è un capolavoro assoluto della storia del videoludo, può piacere o lasciare indifferenti come tutti i capolavori .-

Altrimenti vai sul classico: Half Life 2 con Episodio 1 e Episodio 2.

Per finire, Crysis e l'espansione Crysis Warhead: qui però serve un PC bello pompato per potere godere appieno delle sue meraviglie tecniche.

Tutti i giochi sopra elencati, sono, nel bene o nel male, pietre miliari del videoludo su PC, credo che qualunque cosa tu scelga, caschi bene -poi ovvio, molto dipende anche dai gusti e sensibilità del ragazzino-.

Ciao!
Old 15-02-2009, 11:48   #3
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Potresti regalargli il nuovo Prince of Persia, oppure tutta la vecchia trilogia.

Oppure fallout 3
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:55   #4
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

ok, comincio a guardare quelli che mi avete consigliato, grazie!
(prince of persia però gli sta antipatico, e quindi lo escludo a priori )
avevo pensato anche a stalker e assassin's creed ma costano troppo poco e poi mi toccherebbe regalare qualcos'altro (vorrei spendere sui 50 euro).
non conosco nei dettagli i suoi gusti, ma so che adora i giochi con una grafica dettagliata e spettacolare (di solito urla di andare a vedere che spettacolo e come sembra vero...)
Old 15-02-2009, 12:57   #5
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
E perchè non il grande Half Life 2 ? (ha anche due episodi aggiuntivi, che infittiscono la trama, Episode 1 e Episode 2)

Oppure FEAR (lo trovi a prezzo budget in edicola, compreso delle due espansioni)
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:14   #6
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da krry Guarda i messaggi
ok, comincio a guardare quelli che mi avete consigliato, grazie!
(prince of persia però gli sta antipatico, e quindi lo escludo a priori )
avevo pensato anche a stalker e assassin's creed ma costano troppo poco e poi mi toccherebbe regalare qualcos'altro (vorrei spendere sui 50 euro).
non conosco nei dettagli i suoi gusti, ma so che adora i giochi con una grafica dettagliata e spettacolare (di solito urla di andare a vedere che spettacolo e come sembra vero...)

Permettimi alcune precisazioni .

Se cerca un genere di spara-spara con visuale in prima persona che abbia una grafica spaccamascella -e se il PC che muoverà il tutto è quello che leggo nella tua firma-, compra Crysis e Crysis Warhead ad occhi chiusi: Crysis costa 19.90 Euro al Media.orld, e l'espansione Warhead 34.90, sempre al Media.ord. Con 55 Euro -cifra che mi pare rientri nel tuo budget- gli regali i 2 giochi graficamente più impressionanti lui possa attualmente trovare su PC.

Detto questo, anche Stalker -sia l'originale che il seguito-prequel Clear Sky- e Assassin's Creed vantano una grafica impressionante: per quanto concerne Assassin's Creed, è un genere completamente diverso, si guida in terza persona come Prince of Persia, con visuale alle spalle del protagonista, ed è basato più su azioni da platform, che da spara spara -ovvero, passi la maggior parte del tempo a saltare da una piattaforma ad un altra, che a sparare come in un Call of Duty o Crysis-.

Infine, ma questa è solo una mia considerazione personale, prendila per quello che è , credo che un buon prodotto non si valuti dal prezzo: spendere 50 euro, o 10, ha lo stesso valore se il gioco merita. Per dirne una: l'Orange Box di Half Life 2 costa 19.90 Euro, ma come qualità di gioco vale ben oltre i 200 euro che spenderesti comprando tutti gli altri giochi suggeriti in questa discussione.

Credo che la qualità sia da preferire sempre al valore economico del regalo .
Old 15-02-2009, 14:50   #7
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

che la qualità sia indipendente dal prezzo è sicuro! sono pienamente d'accordo con te, ma siccome devo fare un regalo a qs ragazzo, e siccome devo spendere ALMENO 50 euro, pensavo di prendere un gioco con una grafica da svenimento che costasse quella cifra, così risolvevo il problema (altrimenti dovrei cambiare articolo e prendere una felpa o altro...). se il gioco fosse per me o per un mio famigliare di sicuro non sceglierei in base al prezzo ma avendo la necessità di fare un regalo di una certa cifra a queste persone purtroppo ci devo pensare. ovviamente però non gli voglio prendere una schifezza ma qualcosa che sia bello, che possa piacergli, e che lui con la sua paghetta farebbe fatica a prendersi (così è doppiamente contento).
il gioco non verrà messo sul mio pc ma sul suo (sono sicura che abbia un 22" con 8800, però non ricordo il resto): credo che ce la faccia con tutto ma con crysis non so, quel gioco è sempre un'incognita! credo farei fatica anch'io ad averlo perfetto... inizialmente l'avevo escluso perché troppo economico, ma l'idea dell'espansione è ottima: raggiungo la cifra ed è come se regalassi un solo gioco.
questi giochi permettono anche, accanto ai momenti di azione vera e propria, di esplorare? lui ha un problema ad una mano, e per questo cercavo giochi che non fossero troppo difficili (in genere però si può scegliere la difficoltà, giusto?)
scusate se le domande sono un po' idiote, ma io sono cresciuta venerando le avventure grafiche e la mia massima esperienza di azione è stata call of duty 4 (che mi ha fatto vedere proprio questo ragazzino)
Old 15-02-2009, 17:31   #8
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
che la qualità sia indipendente dal prezzo è sicuro! sono pienamente d'accordo con te, ma siccome devo fare un regalo a qs ragazzo, e siccome devo spendere ALMENO 50 euro, pensavo di prendere un gioco con una grafica da svenimento che costasse quella cifra, così risolvevo il problema (altrimenti dovrei cambiare articolo e prendere una felpa o altro...). se il gioco fosse per me o per un mio famigliare di sicuro non sceglierei in base al prezzo ma avendo la necessità di fare un regalo di una certa cifra a queste persone purtroppo ci devo pensare. ovviamente però non gli voglio prendere una schifezza ma qualcosa che sia bello, che possa piacergli, e che lui con la sua paghetta farebbe fatica a prendersi (così è doppiamente contento).
il gioco non verrà messo sul mio pc ma sul suo (sono sicura che abbia un 22" con 8800, però non ricordo il resto): credo che ce la faccia con tutto ma con crysis non so, quel gioco è sempre un'incognita! credo farei fatica anch'io ad averlo perfetto... inizialmente l'avevo escluso perché troppo economico, ma l'idea dell'espansione è ottima: raggiungo la cifra ed è come se regalassi un solo gioco.
questi giochi permettono anche, accanto ai momenti di azione vera e propria, di esplorare? lui ha un problema ad una mano, e per questo cercavo giochi che non fossero troppo difficili (in genere però si può scegliere la difficoltà, giusto?)
scusate se le domande sono un po' idiote, ma io sono cresciuta venerando le avventure grafiche e la mia massima esperienza di azione è stata call of duty 4 (che mi ha fatto vedere proprio questo ragazzino)

Comprendo perfettamente, e mi scuso se magari son stato troppo saccente nel consigliare cosa fare o cosa no .

Crysis sul tuo sistema girerebbe alla perfezione al massimo dettaglio anche in DX10 -ok, non raggiunge fps stellari, in alcuni livelli ci sarebbero dei cali, ma sarebbe perfettamente godibile-: se il ragazzo possiede un 22'' a 16:10, la risoluzione nativa è 1680x1050, e con una 8800 riesce a farlo girare alla perfezione in DX9 garantendo una fluidità adeguata ed una grafica da caduta di mandibola. Crysis è un gioco dove l'esplorazione dell'isola è presente nei primi livelli, dove puoi andare praticamente ovunque, per poi scomparire verso la fine, dove i livelli hanno una ed una sola strada percorribile.

Però, voglio dire, se gli è piaciuto Call of Duty 4, che è il gioco più pilotato e scriptato del mondo -pur essendo un gioiello di gioco-, non credo si farebbe problemi con Crysis .

Nel caso, potresti anche optare per i due Stalker: Stalker Shadow of Chernobil costa sui 9.90, il suo seguito-prequel Clear Sky costa sui 34.90, con 45 Euro circa te la cavi e gli proponi anche in questo caso entrambi i titoli: non sono Crysis a grafica, ma fanno la loro porca figura ed hanno un certo livello di esplorazione della Zona Contaminata -anche se meno aperta di quel che si possa credere.

Infine, mi ero dimenticato del tutto di quella che potrebbe essere la vera soluzione definitiva: Far Cry 2!

Far Cry 2 è graficamente da infarto -a mio avviso quasi ai livelli di Crysis-, e al massimo dettaglio in DX10 gira molto meglio di Crysis. L'esplorazione è una componente fondamentale del titolo, si ha un intero territorio africano da esplorare in cima e in largo con macchine, barche e alianti, l'ambientazione ed il gameplay da mercenario è molto più simile alle atmosfere di un Call of Duty di quanto possa esserlo un Crysis.

Mi son convinto da solo, Far Cry 2 è la tua soluzione .

Edit: se ha finito Call of Duty 4, non c'è problema alla mano che possa bloccarlo in nessun gioco , fermo restando che in qualsiasi prodotto si può calibrare la difficoltà in base alle proprie esigenze.
Old 15-02-2009, 17:56   #9
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Comprendo perfettamente, e mi scuso se magari son stato troppo saccente nel consigliare cosa fare o cosa no .

Crysis sul tuo sistema girerebbe alla perfezione al massimo dettaglio anche in DX10 -ok, non raggiunge fps stellari, in alcuni livelli ci sarebbero dei cali, ma sarebbe perfettamente godibile-: se il ragazzo possiede un 22'' a 16:10, la risoluzione nativa è 1680x1050, e con una 8800 riesce a farlo girare alla perfezione in DX9 garantendo una fluidità adeguata ed una grafica da caduta di mandibola. Crysis è un gioco dove l'esplorazione dell'isola è presente nei primi livelli, dove puoi andare praticamente ovunque, per poi scomparire verso la fine, dove i livelli hanno una ed una sola strada percorribile.

Però, voglio dire, se gli è piaciuto Call of Duty 4, che è il gioco più pilotato e scriptato del mondo -pur essendo un gioiello di gioco-, non credo si farebbe problemi con Crysis .

Nel caso, potresti anche optare per i due Stalker: Stalker Shadow of Chernobil costa sui 9.90, il suo seguito-prequel Clear Sky costa sui 34.90, con 45 Euro circa te la cavi e gli proponi anche in questo caso entrambi i titoli: non sono Crysis a grafica, ma fanno la loro porca figura ed hanno un certo livello di esplorazione della Zona Contaminata -anche se meno aperta di quel che si possa credere.

Infine, mi ero dimenticato del tutto di quella che potrebbe essere la vera soluzione definitiva: Far Cry 2!

Far Cry 2 è graficamente da infarto -a mio avviso quasi ai livelli di Crysis-, e al massimo dettaglio in DX10 gira molto meglio di Crysis. L'esplorazione è una componente fondamentale del titolo, si ha un intero territorio africano da esplorare in cima e in largo con macchine, barche e alianti, l'ambientazione ed il gameplay da mercenario è molto più simile alle atmosfere di un Call of Duty di quanto possa esserlo un Crysis.

Mi son convinto da solo, Far Cry 2 è la tua soluzione .

Edit: se ha finito Call of Duty 4, non c'è problema alla mano che possa bloccarlo in nessun gioco , fermo restando che in qualsiasi prodotto si può calibrare la difficoltà in base alle proprie esigenze.
Madonna mia che cacata. Il gioco più noioso della mia bacheca, 50€ buttati nel cess*.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:25   #10
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Per un ragazzino e' il suo sogno farcry 2, a riprova del fatto che il target della case di videogiochi e' di 15 anni, anche secondo me e' la scelta migliore.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 22:55   #11
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

mi avete convinta!!!
il prossimo fine settimana consegno il regalo, speriamo che sia quello giusto
grazie 1000 a tutti!!!!!!
Old 17-02-2009, 09:46   #12
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Io ho giocato a call of duty 4 e mi è piaciuto tantissimmo...ho giocato a far cry 2 e dopo poco lo lasciato....crisys invece mi ha sbalordito....quindi a mio parere ti consiglierei crisys!
a una cosa x quando gli devi fare questo regalo? perchè nel caso ti consiglierei resident evil 5....pure se non tratta roba di guerra..punta sull horror...ma è sempre uno sparatutto da una grafica micidiale!!!
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:50   #13
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

non ho una scadenza... lo faccio quando ce l'ho
non ho ancora avuto tempo di andare a prendere niente, pensavo di fare entro la fine della settimana... comunque grazie anche a te per la dritta, ora mi guardo un po' di immagini e rifletto...
posso chiederti come mai non ti è piaciuto far cry 2?
Old 17-02-2009, 18:23   #14
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Rubenlaino Guarda i messaggi
Io ho giocato a call of duty 4 e mi è piaciuto tantissimmo...ho giocato a far cry 2 e dopo poco lo lasciato....crisys invece mi ha sbalordito....quindi a mio parere ti consiglierei crisys!
Idem.....far cry 2 te lo consiglio solo se gli piacciono anche i giochi alla GTA,o cmq dove si può girare a scazzo e le missioni sono legate tra loro da un filo conduttore molto tenue.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 18:26   #15
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Quote:
non ho una scadenza... lo faccio quando ce l'ho
non ho ancora avuto tempo di andare a prendere niente, pensavo di fare entro la fine della settimana... comunque grazie anche a te per la dritta, ora mi guardo un po' di immagini e rifletto...
posso chiederti come mai non ti è piaciuto far cry 2?
Credo di rispondere per lui , dicendo che alla lunga e solamente ripetitivo, il riapparire dei nemici e orribile e le missioni son troppo ripetitive... la storia e penosa.

FARCRY : A ripetitivita = Cacio : maccheroni
Old 17-02-2009, 19:26   #16
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
Credo di rispondere per lui , dicendo che alla lunga e solamente ripetitivo, il riapparire dei nemici e orribile e le missioni son troppo ripetitive... la storia e penosa.
FARCRY : A ripetitivita = Cacio : maccheroni

Quoto...poi come è stato anche detto non cè un filo che conduce ad una storia legata tra l'oro..ma invece di essere legate sono missioni slegate x di più devi fare chilometri solo x arrivare a fare una missione che ti dura 5 minuti!!
Quindi grafica bella...ma una nooooooiaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Old 17-02-2009, 19:27   #17
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

[quote=krry;26339256]non ho una scadenza...

Be ti ho chiesto se cè una scadenza perchè resident evil 5 per pc ancora non ha una data di uscita precisa.....
Old 17-02-2009, 19:40   #18
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Mo ti chiarisco ancora meglio le idee...call of duty 4 punta sull'azione immediata....esplosioni pallottole che ti sfiorano l'orecchio e chi ha più ne metta! Quindi quello che piace a questo ragazzino e l'immediatezza dell'azione che restera costante sempre nell'arco del gioco una immersione totale...cosa che non sa dare far cry2!
Crisys è quello che si avvicina di piu a cod4....se no se vuoi andare sul sicuro prendi cod5!
Old 18-02-2009, 10:22   #19
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
tra i due che consigli meglio cod 5 ... crysis e alla mercee di tutti , a parere mio e grafica, anche se rimane un bel gioco che andra scordato con il primo con grafica nettamente superiore , cod E' la storia degli fps e SARA' il futuro degli fps !!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian