| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-02-2009, 01:15 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2006 Città: Berlino 
				 | 

hal.dll VS Warhammer Online

Non riesco a mandarlo a quel paese in maniera definitiva. Cfg: Asus M3A32-MVP 4 banchi Ram da 1GB Samsung Phenom Quadcore 9500 Alimentatore 700w Nvidia 7950 GT 1HD 250 Maxtor (solo di sistema) 1HD 250 Samsung 1HD 1TB Iomega (esterno) Edirol Ua-25 Da quando ho installato Warhammer Online il crash è dietro l'angolo, in quasi due mesi, il gioco è crashato (spegnimento) una decina di volte, mentre circa cinque volte si è bloccato impedendo il riavvio tramite start e l'apertura del Task Menager. Tutte le sante volte che si è bloccato, al riavvio mi dava come errore hal.dll. 1.Ripristinare il sistema tramite CHKDSK ha funzionato la prima volta, ma al secondo crash non è servito. 2.Al secondo crash ho effettuato il ripristino automatico, il sistema si è riavviato ed è andato avanti fino a quando di nuovo c'è stato il blocco del gioco ed al riavvio il solito errore. 3.Al terzo riavvio CHKDSK non funzionava quindi ho effettuati il rebuild del boot.ini, il sistema è ripartito ma quando sono tornato per cancellare la cfg del vecchio boot.ini il sistema non è più ripartito e ho dovuto ripristinare in automatico 4.Al quarto crash la consolle di ripristino non leggeva il file system e quindi mi appariva C senza la directory windows ed il comando bootcfg /list non trovava nessuna cfg di windows, ho eseguito un CHKDSK in questa maniera al riavvio successivo la consolle di ripristino mi leggeva il file system e di conseguenza mi dava la cartella di windows, ripetevo quindi il rebuild e ripartiva tutto 5.Al quinto crash si ripeteva tutta la storia del punto 4 con la differenza che ora nemmeno un rebuild del boot va in porto, il sistema di avvia ma come tento di accedere a qualche funzione del pannello di controllo ad esempio, si blocca tutto e quindi ora tenterò un ripristino automatico. Nota fondamentale della storia e che questo problema me lo crea ESCLUSIVAMENTE con Warhammer Online, che tutte le componenti hardware sono certificate che con hdtunes e altre utilities ho controllato l'integrità degli hd e delle ram e tutto è a posto. Ho fatto presente il problema al servizio clienti del gioco, il quale mi ha risposto: "Il file hal.dll è un file di sistema di Windows (MA VA!?!?!) senza alcun particolare legame con Warhammer Online., il Servizio Clienti non fornisce questo tipo di supporto e per questo le suggeriamo di rivolgersi al supporto Microsoft" Premesso che se chiamo la Microsoft oltre a ciucciarmi 72euro mi dicono "war che??" qualcuno ha idea del f........sssssimo stracaz.....ssssimo motivo per cui sto sfracella maroni di hal.dll scassa tanto? Grazie | 
|   |   | 
|  11-02-2009, 14:19 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		hai SP3? provato a mettere solo SP2 (scelta enormemente discutibile, ma non si sa mai)? oppure, scelta più saggia, il contrario?

__________________ | 
|   |   | 
|  11-02-2009, 20:14 | #3 | |
				 | Quote: 
 Si a suo tempo misi il pack 3, scelta che non si dimostrò saggia, se reinstallo il pack 3 con la M3A32 il sistema diventa instabile anche senza usare warhammer e anzi, e la stessa mobo a darmi dei problemi | |
|   |   | 
|  15-02-2009, 21:59 | #4 | 
				 | 
		A riconferma che si tratta di un problema che scaturisce con warhammer, oggi dopo tutta la giornata a lavorare sul pc, stacco e decido di aprire war, tempo 10 minuti ed il gioco si blocca, riavvio e mi da l'errore hal.dll
		 | 
|   |   | 
|  16-02-2009, 00:39 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2008 Città: Brindisi 
				 | 
		L'errore su hal.dll e quasi sempre dovuto alla modifica del boot.ini,in pratica il sistema non sa dove si trova la partizione o disco che contiene il sistema operativo. Nei giochi solitamente va settata la scheda video in maniera adeguata,basta dare un'opzione che la scheda non supporta per farlo andare in tilt. Quindi per prima cosa ti consiglio di mettere i driver giusti per la scheda video,quelli previsti per la tua scheda,evitando di mettere quelli recentissimi non compatibili. Eventualmente si possono usare quelli Omega compatibili con tutte le schede. Altra cosa importane installare le patch del gioco,anche se ho letto sulla rete che non sempre vanno bene. Qualche link dove parlano di patch: http://www.mmorpgitalia.it/forum/f98...h-1-1-1-a.html http://www.game-reviews.eu/2008/10/0...-of-reckoning/ http://www.ziored.net/warhammer-onli...atch-1.1d.html 
				__________________ Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site  amiganews.it  eab.abime.net Aros-Exec Arosworld | 
|   |   | 
|  17-02-2009, 23:52 | #6 | |
				 | Quote: 
 Le patch si aggiornano in automatico ad ogni login al gioco, i driver sono gli ultimi della nvidia per la 7950 gt scheda che la casa produttrice di warhammer elenca fra quelle compatibili. Inoltre con tutto quello che ci ho fatto girare, non si capisce perchè lo faccia solo con warhammer, nei log del gioco quando crasha non scrive niente e nemmeno negli eventi di windows. Reinstallare dei driver vecchi per la nvidia non mi sembra una buona idea, anche perchè il gioco, prima di dare la compatibilità con la 7950gt non l'avranno testato con i driver di 2 anni fa...non so...son perplesso | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.