|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
downgrade vista to xp per asus x56SN-AP126C
salve a tutti sono nuovo di questo forum...
ho da poco preso il suddetto notebook asus x56SN-AP126C.... bhe sinceramente vista mi fa proprio... ![]() ![]() non c sarebbe la possibilità di passare ad un altro sistema operativo?? non ho comprato 4 giga di ram e un t8100 per darlo a vista solo x girare quasi quasi.. per favore aiutatemi come posso fare?..potrei fare il downgrade a xp o altro sistema operativo?..un sistema operativo che sia stabile e che mi faccia installare programmi come autocad e simili.... ...aiutatemi please... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sì ma devi comprare il pacchetto di downgrade oppure formatti completamente e installi winxp che già possiedi (non versione oem)
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
comprare???..io ho comprato il portatile con la licenza del vista ora dovrei comprarmi un'altra licenza??...nn la vedo giusta come cosa....cmq dove lo trovo questo pacchetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Lol hai un T8100 e 4gb di ram e vuoi montare XP?
Utilizzo complesivo di Vista: 5 minuti? Pregiudizio a go-go? ![]() Comunuque quando compri un portatile con un sistema ooperativo Windows è ovvio che la licenza fornita è una sola. Se vuoi un'altro sistema operativo devi pagare la nuova licenza che non sia oem ( quella che vendono agli assemblatori) ma retail ovvero con la scatola. Oppure compri un pacchetto downgrade coem già detto. Tieni conto che sotto XP potreti non trovare alcuni driver.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
qui ma tu, suppongo hai la Home Premium. Viste anche le difficoltà nel reperimento di driver e le problematiche relative ai dischi SATA che non sono supportati da XP, ti consiglio di approfondire Vista. Immagino che il tuo PC sia rallentato da vari programmi installati caricati all'avvio, si tratta di fare un po' di pulizia e dopo il PC sarà performante.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
cmq il discorso è un altro... sarà compatibile l'xp?..ci sono tutti i driver necessari per renderlo stabile?..questo interessa maggiormente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
cmq io preferirei se è possibile mettere l'xp...o magari metterne 2 sistemi operativi...per esempio potrei x caso mettere il leopard? e usare 2 sistemi operativi...piu che altro la mia domanda si riferisce alla compatibilità del mio portatile con altri sistemi operativi..driver compresi... oltre al vista che scelta di sistemi operativi avrei? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() il fatto è questo...a sistema operativo acceso senza fare niente nella slidebar mi segna che la ram è fissa al 41% di utilizzo e il processore solo muovendo il mouse se lo muovo veloce arriva al 70% quasi...nn so se mi spiego...mi sembra di avere il mio fisso di 6 anni fa con 512 di ram226... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() ![]() comunque io rimango dell'idea che la formattazione è la cosa migliore (un mio amico si è preso un portatile e vista girava veramente male (nonostante lui dicesse che andava bene), l'ho reinstallato pulito ed è rinato), inoltre formattando hai l'occasione per installare vista 64bit e sfruttare totalmente i tuoi 4gb di ram (se ora hai vista 32 bit ne sfrutti 3 e qualcosa)
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino Ultima modifica di theory : 10-09-2008 alle 15:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
e poi che mi consigli come antivirus firewall spirewall ecc insomma tutto quello che mi serve per proteggermi....magari in italiano... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
![]() Installare OSX Leopard su un computer non Apple è ILLEGALE e come tale, in questo forum non se ne può parlare. L'alternativa può essere linux, ma non supporta autocad e magari altri programmi che usi più spesso. Quindi io mi terrei Vista ![]() Quote:
L'unica soluzione per te, a gratis, è quella di scaricare dal p2p il DVD PULITO (senza crack o simili) della tua versione di Vista (presumo la Home Premium) a 64 bit. Al momento dell'installazione ci butti dentro il seriale che trovi sul retro del portatile e l'attivazione è poi praticamente immediata. Se non vuoi fare questi sbattimenti comincia a disinstallare tutti i programmi asus preinstallati, quando spegni al posto di "arresta il sistema" clicca su "Metti in ibernazione" e vedrai che sicuramente migliorerà qualcosa. L'unica nota dolente è che la ram verrà vista come 3 e qualcosa e non 4. Auguri. EDIT: dimenticavo l'antivirus: se il pc è per uso commerciale (cioè l'hai preso con la fattura, per intenderci) non puoi installare (che io sappia) antivirus free da internet eccetto CLAMWIN (che peraltro non viene riconosciuto da Windows come antivirus, ma il suo lavoro lo fa egregiamente). Altrimenti il migliore è imho Avira Antivir, disponibile sia free che a pagamento. La versione free è solo in inglese se non ricordo male. Eppoi basta direi, il firewall di Vista va già bene, come antispyware c'è Spybot, ma per i miei gusti è un po' troppo invasivo, quindi mi affido al mio buon senso quando navigo ![]()
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo Ultima modifica di jeremy.83 : 24-09-2008 alle 11:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
x quanto riguarda l'antivirus ce lho gia l'avira freeware installato....lo volevo affiancare a un antispyware o firewall. il pc è per uso personale..ossia è il mio e basta..ma magari lo usano anche in famiglia ..molto meno competenti..e quindi magari ci vorrebbero altre protezioni...nn si sa mai... cmq xke nn metteresti l'xp? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Perchè per sfruttare al meglio i 4 GB di RAM dovresti installare xp a 64 bit e quest'ultimo non è che sia proprio il massimo come compatibilità e stabilità. Tanto vale tenere allora Vista a 32 bit. Quote:
![]() Se la tua famiglia paciuga col messenger dì loro di andarci comunque cauti e di non aprire o scaricare file da gente di dubbia provenienza. Comunque per Vista 64 potresti chiedere a qualcuno che conosci esperto se ce l'ha. Ciao.
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
cmq... quindi meglio il vista 64bit che l'xp 64 bit? cmq come si attiva l' UAC?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si, decisamente.
l'UAC di default è già attivo, sicuramente ne hai già avuto a che fare, in pratica quando vuoi installare o disinstallare qualcosa o accedere e modificare dei file di sistema normalmente si oscura lo schermo e ti chiede la conferma dell'operazione. Quello è l'UAC. Ciao.
![]() |
#19 |
Member
|
scusate ragazzi...avrei sentito di un software.....VLITE per alleggerire il vista...che ne pensate??... funziona???...se si chi lo sa usare x dirmi cosa fare ...grazie a tutti!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
up..nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.