|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Problema auto: meccanici a me!!!
vi spiego: la mia auto (mg zr) quando sono sulle strade non perfettamente asfaltate "segue" le buche, nel senso che lo sterzo tende a girare a destra o a sinistra a seconda di come è dissestata la strada e non resta dritto... Premetto che è un difetto che nn aveva mai fatto prima e che cambiando gli ammortizzatori (ahimè) non ho risolto il problema. Durante la guida è una cosa davvero molto fastidiosa perchè sono continuamente costretto a correggere la direzione controsterzando in maniera opposta a dove tende di andare l'auto. Sapete darmi qualche dritta? anche perchè non vorrei incombere in altre gravose spese avendo già sostituito inutilmente gli ammortizzatori... spero mi possiate dare una mano.. confido nel vostro aiuto
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
tu dici che non è normale?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
... no!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
La mia lo fa ma è colpa dell'assetto..
beh credo che potresti cominciare col verificare convergenza ecc da un buon gommista..o sbaglio?
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
assetto, convergenza, cambio ruote.. tutte cose fatte innumerevoli volte senza risolvere il problema
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah..allora getto la spugna..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Lo fa anche la mia auto, anzi le mie auto...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La macchina è mai stata incidentata?non è che è storta di telaio?
però in quel cas forse tenderebbe sol oda una parte..
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
una verifica sul ponte andrebbe fatta...
potrebbe essere un problema della scatola di sterzo, dei bracci o degli snodi... anche l'utilizzo di distaziali o gomme non omologate potrebbe accentuare il problema. anche dell' asse posteriore... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Pordenone
|
Altra domanda:
A voi sulle strade diritte lo sterzo rimane perfettamente verticale o tende ad essere ruotato leggermente a sinistra? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
ma per buche intendi l'irregolarità dell'asfalto o prprio le buche?
perche penso se prendi una buca difficle che lo sterzo non segua la ruota no
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Pordenone
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
se non hai problemi alla pompa dell'idroguida...
vai da un vero gommista e fatti fare una vera convergenza!!!!
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sono stato da piu' meccanici i quali, alzandomi la macchina sul ponte, hanno riscontrato come solo difetto il fatto che gli ammortizzatori si erano irrigiditi.. per questo motivo sono stati cambiati ma il difetto persiste.. quest'ultimo si presenta anche quando la strada è solo poco dissestata senza buche.. non ho mai fatto incidenti e non uso distanziali o cose non omologate.. tutto è originale.. la convergenza l'ho fatta tipo 5 volte da altrettanti gommisti diversi.. quindi non credo che il problema sia da imputare ad un assetto sbagliato.. consigli?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
c'e' il servosterzo ? e' idraulico ? il volante ha gioco ?
e' stata fatta la convergenza/campanatura al banco ? durante la revisione quant'e' la deviazione sul kilometro ? cmq sarebbe da portare a controllare dal meccanico della concessionaria... (ammesso che esistono ancora...) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si il servosterzo è idraulico, la convergenza è stata fatta al banco, la deviazione su km nn ne ho idea, la concessionaria nn c'e' piu' perchè la rover-mg è fallita
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
forse qualche meccanico ex rover potrebbe capire meglio il problema, e dire se e' un difetto da correggere oppure no. http://en.wikipedia.org/wiki/MG_ZR http://en.wikipedia.org/wiki/Rover_25#Rover_25_-_2000 se sai l'inglese potresti anche tentare di chiedere qui Si potrebbe anche provare a portare l'auto in un centro specializzato. senza vedere l'auto e' difficile capire... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
grazie per le dritte.. vedro' cosa riesco a scoprire
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Non ho capito una cosa: la tua macchina tende a seguire le asperità dell'asfalto tipo avvallamenti?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.

tu dici che non è normale?
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~