Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2009, 13:20   #1
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
LA SOLITA VENEZIA

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

Questa è la terza volta che vado a Venezia ma con una passione in piu..la fotografia...ci ho portato mio fratello perche non l'ha mai vista

Cosa dire ....Venezia secondo me e una città triste e noiosa...la gente del posto è fredda e pensa solo ai soldi...questa e solo la mia opinione ovviamente.

Cmq ho cercato di fare qualche scatto giusto per fare un po di esperienza e divertirmi poi a casa a vedere cosa è venuto fuori

Alcune sono un po troppo sovraesposti ma li ho messi lo stesso perche mi piacciono...limite delle compatte

a voi le critiche e commenti
Old 10-02-2009, 13:37   #2
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi

Cosa dire ....Venezia secondo me e una città triste e noiosa...la gente del posto è fredda e pensa solo ai soldi...questa e solo la mia opinione ovviamente.

Cmq ho cercato di fare qualche scatto giusto per fare un po di esperienza e divertirmi poi a casa a vedere cosa è venuto fuori
Stavo per commentare poi ho letto queste frasi e mi è passata la voglia.
Old 10-02-2009, 13:41   #3
Ghiga
Senior Member

L'Avatar di Ghiga

Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Gli HDR "spinti" non li commento, perché non mi piacciono in generale.
Saranno anche divertenti da realizzare, ma in genere risultano stucchevoli e stufano un po' (mia opinione strettamente personale ).

Per le altre, mi piacciono in particolare:
5. Per il punto di ripresa, la luce e la tonalità blu dello scatto, comprese le gondole.
10. Bella luce e bei colori. Peccato per la grana evidente, ma con la compattina penso fosse difficile far meglio.
15. Forse un po' forti le luce, ma mi piace.

Ciao
Raffaella
Ghiga è offline  
Old 10-02-2009, 13:46   #4
Ghiga
Senior Member

L'Avatar di Ghiga

Quote:

Questa è la terza volta che vado a Venezia ma con una passione in piu..la fotografia...ci ho portato mio fratello perche non l'ha mai vista

Acc...io non l'avevo proprio lette...

Ma a llora che ci vai a fare a Venezia, addirittura tre volte! E ci porti pure tuo fratello!
Stai a casa!

Ciao
Ghiga è offline  
Old 10-02-2009, 13:49   #5
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Stavo per commentare poi ho letto queste frasi e mi è passata la voglia.
Pazienza se ti sei offeso o altro non era mia intenzione provocare...e solo una dato di fatto ...ho chiesto info a 5 persone del posto 4 di loro mi hanno snobbato...poi il fatto dei Vaporetti ....vicino al grande parcheggio ci hanno chiesto 10€ invece di 6 e altre cose che non sto ad elencare.

Quote:
Originariamente inviato da Ghiga Guarda i messaggi
Gli HDR "spinti" non li commento, perché non mi piacciono in generale.
Saranno anche divertenti da realizzare, ma in genere risultano stucchevoli e stufano un po' (mia opinione strettamente personale ).

Per le altre, mi piacciono in particolare:
5. Per il punto di ripresa, la luce e la tonalità blu dello scatto, comprese le gondole.
10. Bella luce e bei colori. Peccato per la grana evidente, ma con la compattina penso fosse difficile far meglio.
15. Forse un po' forti le luce, ma mi piace.

Ciao
Raffaella
grazie per la critica...e questo il bello ognuno ha i suoi gusti ovviamente
la 10 originale non è sgranata ...colpa della modifica ma mi piaceva di piu cosi

Quote:
Acc...io non l'avevo proprio lette...

Ma a llora che ci vai a fare a Venezia, addirittura tre volte! E ci porti pure tuo fratello!
Stai a casa!

Ciao
Ma che modi sono?Senti non ti conosco e non ho confidenza con te..per prima cosa non prendo ordini e vado dove mi pare.
...la mia non voleva essere una polemica io la vedo cosi punto.non ce bisogno di guardare solo questa riga che ho scritto.

Ultima modifica di lo_straniero : 10-02-2009 alle 13:59.
lo_straniero è offline  
Old 10-02-2009, 14:00   #6
Ghiga
Senior Member

L'Avatar di Ghiga

Quote:
non ce bisogno di guardare solo questa riga che ho scritto .
Infatti prima ti ho commentato le foto mi pare.
Poi ammetterai che quella frase non era per niente carina nei confronti di una città e dei suoi abitanti che, solo per esserci stato un paio di volte non puoi dire di conoscere...
Tutto qua.

Ciao
Raffaella
Ghiga è offline  
Old 10-02-2009, 14:05   #7
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Infatti prima ti ho commentato le foto mi pare.
Poi ammetterai che quella frase non era per niente carina nei confronti di una città e dei suoi abitanti che, solo per esserci stato un paio di volte non puoi dire di conoscere...
Tutto qua.

Ciao
Raffaella
Io vado a pelle.mi permetti di dare un giudizio mio?perche si deve dire per forza che bella qui bella li e basta....venezia e una bella città...io sono andato oltre al solito commentino ho dato un mio parere...e ho specificato che non per far polemica ....voglio dire mi sta bene che non la pensi cosi...ma se mi permetti io sono libero di giudicare una cosa che ho visto 3 volte.

ognuno e libero di fare cio che vuole ...di certo non vengo a dirti cosa devi fare...quindi esigo la stessa cosa ...stai dove vuoi tu ed io pure
Old 10-02-2009, 14:14   #8
MykMac
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Non commento le tue opinioni riguardo Venezia - direi solo cattiverie. Commento piuttosto le foto.
Gli HDR in generale non mi dispiacciono, ma non li considero "fotografia", parlerei piuttosto di grafica. Per questo motivo, ne avrei postato soltanto uno.
Delle altre, cioè dalla 8 in poi, mi piace solo la 8, anche se ci sarebbe da sistemare il bilanciamento del bianco. La 9 è palesemente verde, le altre sono sovraesposte e presentano una dominante gialla. Le inquadrature in più non mi sembrano molto azzeccate. Nella 14, che delle notturne è l'unica che a mio avviso si salva, c'è nell'angolo in basso a sinistra quella ringhiera e in quello in basso a destra quei paletti che mi disturbano.

Insomma, si vede dalle foto che non ti piace Venezia. Però non ti puoi permettere di giudicare la gente del luogo, soprattutto perché non vivi a Venezia ma ci sei soltanto venuto da turista.
Old 10-02-2009, 14:18   #9
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da MykMac Guarda i messaggi
Non commento le tue opinioni riguardo Venezia - direi solo cattiverie. Commento piuttosto le foto.
Gli HDR in generale non mi dispiacciono, ma non li considero "fotografia", parlerei piuttosto di grafica. Per questo motivo, ne avrei postato soltanto uno.
Delle altre, cioè dalla 8 in poi, mi piace solo la 8, anche se ci sarebbe da sistemare il bilanciamento del bianco. La 9 è palesemente verde, le altre sono sovraesposte e presentano una dominante gialla. Le inquadrature in più non mi sembrano molto azzeccate. Nella 14, che delle notturne è l'unica che a mio avviso si salva, c'è nell'angolo in basso a sinistra quella ringhiera e in quello in basso a destra quei paletti che mi disturbano.

Insomma, si vede dalle foto che non ti piace Venezia. Però non ti puoi permettere di giudicare la gente del luogo, soprattutto perché non vivi a Venezia ma ci sei soltanto venuto da turista.
cattiverie solo perche ho detto che è noiosa e triste....l'opinione l'hai data e come....mi sta bene anche che le foto non ti piacciono gusti

ne parliamo quando avro una reflex
Old 10-02-2009, 14:33   #10
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Ma non ti rendi conto della superficialità delle tue affermazioni? hai chiesto indicazioni a 4 persone e giudichi la popolazione intera! non ti è venuto in mente di pensare cosa possa significare vivere in una città costantemente invasa da gente come se fosse un museo o una sala giochi che scatta una ventina di foto e poi spara sentenze?
E un'altra cosa, la fotografia è di più che scegliere una profondità di campo o la luminosità è riuscire a esprimere un emozione legata a quello che vedi e credo che la base da cui parti sia totalmente sbagliata.
E mi fermo qui perchè sono fresca di esilio.
Old 10-02-2009, 14:41   #11
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Ma non ti rendi conto della superficialità delle tue affermazioni? hai chiesto indicazioni a 4 persone e giudichi la popolazione intera! non ti è venuto in mente di pensare cosa possa significare vivere in una città costantemente invasa da gente come se fosse un museo o una sala giochi che scatta una ventina di foto e poi spara sentenze?
E un'altra cosa, la fotografia è di più che scegliere una profondità di campo o la luminosità è riuscire a esprimere un emozione legata a quello che vedi e credo che la base da cui parti sia totalmente sbagliata.
E mi fermo qui perchè sono fresca di esilio.
questa e una tua opinione...sul fatto che parto da una base sbagliata mi fa solo ridere ...questa volta la tua opinione superficiale non la accetto e non la prendo in considerazione chissene se hai una reflex e fai delle belle foto....io ho espresso un parere sul centro di venezia la trovo noiosa e triste ...non ho detto che la popolazione e l'anagrafe siano tutti cosi...ma gente del posto che puo essere anche cinese moldava o italiana ....che male c'è a dirlo ....

evidentemente se eri in esilio un motivo ci sarà
Old 10-02-2009, 14:44   #12
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Quote:
che dico quello che penso
Old 10-02-2009, 14:47   #13
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
che dico quello che penso
anche io...su tutto venezia compresa.

scommetto che andava meglio se dicevo MA CHE BELLA VENEZIA MA COME è SPECIALE E PERFETTA .....

bella si ma piena di difetti che spesso non vengono detti
Old 10-02-2009, 14:51   #14
Ghiga
Senior Member

L'Avatar di Ghiga

Ragazzi, mi spiace che questa polemica si protragga così.
Io sono forse stata un po' brusca nella frase di prima. Avrei dovuto mettere un po' di faccine, perché in realtà la mia risposta voleva essere semi-seria e non dura come è sembrato.
Ma adesso direi di interromperla.
Il solito problema di quando si scrive... tutto può essere interpretato in modo diverso da come si voleva...
Basta poi non farsi prendere dalla foga della plemica... e non buttarla sul personale.

Ciao
Raffaella
Ghiga è offline  
Old 10-02-2009, 15:20   #15
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Quote:
Basta poi non farsi prendere dalla foga della plemica... e non buttarla sul personale.

Ciao
Raffaella
hai ragione tu, mi ha infastidito l'offesa gratuita a una cittadinanza per intero poi di quello che ognuno pensa di un posto non mi interessa minimamente.
Per me storia chiusa.
Old 10-02-2009, 15:22   #16
MykMac
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Giusto, non ci scaldiamo, e parliamo di foto.

Riguardo al fatto "non ho una reflex quindi faccio foto schifose, invece se avessi una reflex allora farei foto fighissime", beh, è totalmente sbagliato. Pensa che non avevo neanche letto che le avevi scattate con una compatta, quindi il mio commento era il più generale possibile. Anzi, per la nitidezza di alcune, avrei pensato ad una DSLR!
In ogni caso, se una foto è sovraesposta, lo è sia con una compatta sia con una reflex, no? Poi le impressioni che ti ho dato riguardo le foto, come ho detto, erano solo mie.

Poi quoto malja: Venezia ormai è una città-museo, ci manca che facciano pagare il biglietto appena arrivi a Piazzale Roma .

Ultima modifica di MykMac : 10-02-2009 alle 15:26.
MykMac è offline  
Old 10-02-2009, 15:26   #17
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
...

...Ha staccato la testa a morsi a due che avevano alzato lo sguardo!
AarnMunro è offline  
Old 10-02-2009, 15:37   #18
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da MykMac Guarda i messaggi
Giusto, non ci scaldiamo, e parliamo di foto.

Riguardo al fatto "non ho una reflex quindi faccio foto schifose, invece se avessi una reflex allora farei foto fighissime", beh, è totalmente sbagliato. Pensa che non avevo neanche letto che le avevi scattate con una compatta, quindi il mio commento era il più generale possibile. Anzi, per la nitidezza di alcune, avrei pensato ad una DSLR!
In ogni caso, se una foto è sovraesposta, lo è sia con una compatta sia con una reflex, no? Poi le impressioni che ti ho dato riguardo le foto, come ho detto, erano solo mie.

Poi quoto malja: Venezia ormai è una città-museo, ci manca che facciano pagare il biglietto appena arrivi a Piazzale Roma .
no aspetta ...che male c'è a dire che è una città noiosa e triste?perche non posso dire ciò che ho provato in queste 3 volte che ci sono andato li.

Io la penso cosi non vuol dire che tutti la devono pensare come me....le compatte sono limitate e per questo ho detto ne parliamo quando ho una reflex...senza questa tua frase aggiunta del fighetto qui e li.....e solo un dato di fatto che le reflex sono la miglior cosa per fare una foto...sicuramente ancor meglio di una compatta...sul fatto del sovra esposto l'ho specificato gia dal primo commento.

cmq per me storia chiusa senza rancori e cattiverie.condividiamo la stessa passione sarebbe meglio concentrarsi su questo.
Old 10-02-2009, 15:39   #19
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Ciao straniero, bell'avatar (è il mio manga preferito).

Passiamo alle foto:

1.OK
2.Non mi piace
3.Non mi piace
4.SI e NO
5.OK con riserva
6.OK
7.Non mi piace
8.Non mi piace
9.OK
10.OK con riserva
11.Non mi piace
12.SI e NO
13.Non mi piace
14.Non mi piace
15.Non mi piace
Old 10-02-2009, 15:50   #20
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao,

anni fa ho lavorato per qualche tempo a Venezia e ho fatto amicizia sincera con abitanti del luogo, gente stupenda davvero e con una umanità veramente invidiabile. Pensavano molto al denaro questo è vero, ma non alla Zio Paperone, che è il senso che traspare dalla tua analisi critica , ma in modo costruttivo e producente, in modo dinamico direi.

Detto questo, che è esperienza personale un pò come la tua, ma ha prodotto però un risultato differente, la tua serie di immagini , per lo più grafiche, non mi dispiace presa nel suo insieme. Una visione un pò diversa dal solito e direi lievemente 'distaccata'. Secondo me, si tratta di una 'pennellata' sulla città e sui suoi angoli, interpretata in modo grafico.

La qualità dei files è buona e anche io pensavo si trattasse di una reflex, perciò, come ti hanno già detto, non pensare allo strumento, come se risolvesse da solo la qualità intrinseca delle immagini. Non è vero. E' nella mente e nel cuore del fotografo che si genera la vera immagine.

Ho conosciuto personalmente uno dei più famosi fotografi della Magnum e ti assicuro che le più belle immagini che vedi in Press Photo etc. , vincitrici di premi internazionali, sono fatte con una compattina della Olimpus da 5mpx...

ciao

albe
simalan è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian