|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Creare video "stile pubblicità"
Buonasera a tutti ragazzi chiedo scusa se codesto argomento è stato già trattato.
Premetto che non sono un grafico, un montatore di video o un musicista a livello professionale. Avrei bisogno urgentemente di sapere come potrei creare un video "stile pubblicità", che so per esempio pubblicizzando il proprio sito internet oppure un forum o una qualsiasi cosa. Immagini e mini-video li ho già. Vorrei sapere come inserire del testo all'interno e magari inserendo una voce che parla del soggetto della pubblicità. Non so se mi sono spiegato bene, oddio non è che vorrei fare chissà che cosa, ma un mini-spot da 50 secondi mi andrebbe comodo. Conocete programmi o comunque il metodo su come potrei iniziare/fare? Grazie 1000 a tutti.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
beh se come dici non cerchi uno spot da oscar puoi provare a smanettare un po' con windows movie maker, lo trovi gia installato sotto windows...
non ti conviene comprare programmi esterni per fare un video di 50 secondi.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'audio come potrei fare?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
io uso "studio" della pinnacle ma per un uso "limitato" come quello che devi fare tu è un po' sprecato comprare un software simile, diciamo che come operazioni di base non è poi tanto complesso da capire; se pensi di doverne avere bisogno anche in futuro allora te lo consiglio, è un ottimo programma
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Un prodotto completo, che non costi molto e sia relativamente facile da usare potrebbe essere Adobe Premiere Elements.
Quanto al voler creare un video "pubblicitario" (ma il discorso vale per tutti i video) devi innanzitutto raccogliere il tuo materiale (video, foto, musica, commenti audio), analizzarne la durata (video, musica e/o commenti) e crearti su carta quella che si chiama "storyboard", ossia la sequenza di ingresso di ogni video, foto, musica e commento con tanto di durata, effetti e transazioni tra una scena o foto e l'altra. E' un lavoro relativamente semplice, ma che ti potrà portar via parecchio tempo; il risvolto positivo è che otterrai sicuramente un ottimo risultato. Per un commento creato "ad hoc" basta registrare il tuo contenuto audio attraverso un qualsiasi tool legato alla sk audio e poi salvarlo in formato wav o mp3, invece x un testo inserito su una foto o su un video puoi utilizare lo strumento di titolazione che un buon prodotto ha al suo interno. Certo il discorso è un po' + complesso ma è inutile scendere in profondità quando basta comprendere il concetto di "progettazione". Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie delle risposte.
Ma per creare un file audio parlato, stile le voci delle pubblicità, quelle sono voci vere oppure create a mezzo computer? Se si come fanno? Per i video, vorrei inserire una registrazione fatta con Camtasia Studio, potrei farlo tranquillamente?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Quote:
Devi utilizzare un microfono collegato alla sk audio, fai partire il programma che registra, parli all'interno del microfono, quando hai terminato.... STOP! Salvi il tuo "registrato" dandogli un nome e lo utilizzi dove vuoi. Quanto a Camtasia, che non conosco se non x sentito dire, se salva in uno dei formati video + conosciuti non ci sono problemi. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non andare ot tipo questo
Ultima modifica di SWITCH2006 : 11-02-2009 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.