Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2009, 15:47   #1
oksana
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Pc spento all'improvviso: alimentatore?

Ciao a tutti... ho un problema con il mio pc.
Già da qualche mese avevo notato che all'accensione si sentiva un forte rumore, che dopo un pochino spariva; oppure bastava semplicemente riavviare per non sentirlo più. Con il tempo è peggiorato, nel senso che anche riavviando non era detto che sparisse, oppure a computer acceso anche da molto tempo si ricreava il problema. Ho subito pensato all'alimentatore, ma il pc è vecchiotto, è stato acquistato nel 2004 mi pare, perciò finchè ho potuto ho preferito evitare l'acquisto di un nuovo alimentatore; tanto bastava aspettare finchè il problema non spariva, oppure, in caso di persistenza, spegnere e passare al notebook. Bene, un paio di giorni fa il pc si è spento all'improvviso e non si è più riacceso; nè al momento dello spegnimento nè nei minuti precedenti ho avvertito il rumore; tutti i led del case si sono spenti. Se provo ad avviare non succede assolutamente niente, non partono le ventole, non si accendono i led neppure per un attimo...
Continuo a pensare che sia l'alimentatore, definitivamente partito; che ne dite?
Avete qualche consiglio per verificare la natura del problema?
Purtroppo non ho pezzi da sostituire per fare delle prove, e come dicevo prima, il pc è vecchio, lo uso praticamente solo per scaricare, solo che vorrei tenerlo comunque funzionante in caso di problemi al portatile
Grazie in anticipo!!
oksana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 18:00   #2
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
confermo i tuoi sospetti, l'alimentatore è andato a farsi benedire!!
ciauZZ
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 07:33   #3
oksana
Junior Member

Allora compro subito un alimentatore nuovo, così avrò di nuovo il mio computer "da battaglia". Grazie mille!!!
Old 11-02-2009, 08:03   #4
oksana
Junior Member

Ciao a tutti...
il piccolo problema non si è risolto... ho sostituito l'alimentatore ma non è cambiato assolutamente nulla... la presa elettrica è a posto, ho controllato.
A questo punto mi viene un dubbio: siccome anche quando il pc era in stand by, in condizioni di funzionamento corretto, i led sulla parte frontale del case restavano accesi (arancioni), il fatto che ora siano spenti implica che il problema stia solo nell'alimentatore?
Mi spiego meglio: io ho pensato all'alimentatore perchè per diverso tempo ho sentito un brutto rumore dal pc, e quando si è spento tutto all'improvviso ho creduto che fosse una conferma di ciò; e se invece non fosse l'alimentatore? L'altra ventola può fare tutto quel baccano?
Mettiamo che invece fosse davvero l'alimentatore, e che quando è definitivamente morto si sia bruciata la ram, o, peggio, la scheda madre. Ora che l'alimentatore è stato sostituito i led di floppy, lettore cd rom etc si accenderebbero con la scheda madre fuori uso?
Grazie
Old 11-02-2009, 08:09   #5
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Probabilmente si è fritta anche la scheda madre, o qualche altro componente.
Successe a me con la scheda video, putroppo si pagano le conseguenze dell'acquisto di alimentatori scadenti o del loro assemblaggio in un tipico pc da supermercato.
Dovresti andare per tentativi, ma se non si accende nessuna luce è probabile che la scheda madre sia partita.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 08:17   #6
oksana
Junior Member

Poveraccio il pc non era neanche male, cinque anni fa.. è che è stato usato all'inverosimile, senza mai cambiare nulla.. prima o poi doveva succedere..
In ogni caso grazie mille, anche per la velocità!!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian