|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Compro o assemblo?
Ho un vecchio pc assemblato che ha molti anni sulle spalle. È del 2000, con un Athlon da 1,4GHz e 512 Mb di ram. Devo dire che per le mie esigenze, ossia montarci linux, usare programmi di videoscrittura e navigare, andrebbe più che bene, quindi non lo cambierei. Il problema è che la scheda madre è andata e mi costringe spesso a ri-settare clock del processore, data ed ora dal bios, mentre il case è andato anche lui, visto che il tasto di accensione è difettoso e faccio fatica ad accenderlo.
Considerando che voglio spendere il meno possibile e che mi servirebbe sostanzialmente un case, una nuova scheda madre ed un nuovo processore con relativo dissipatore ed alimentatore, mentre potrei benissimo salvare il resto, secondo voi mi conviene farlo assemblare da un riparatore di pc o comprare un pc già assemblato e sucessivamente collegarci l'attuale hard disk (suppongo perdendo la garanzia)? Nel secondo caso, quali produttori sono più affidabili? Grazie a chi mi vorrà rispondere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
ti conviene assemblartelo da solo, tanto hai la garanzia sulle singole componenti, fai prima ed è molto più economico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Beh, se il problema è solo che non ti tiene le impostazioni del processore e dell'orologio, secondo me risolvi spendendo 5 euro... cambia la batteria sulla scheda madre, si è scaricata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.