|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Consigli su portatile 17" max 900 euro... grazie!
Ciao a tutti,
devo acquistare un portatile, i requisiti assolutamente imprescindibili sono come da titolo: - schermo 17" - prezzo di acquisto max 850/900 euro - abbastanza "poliedrico", cioè versatile e poterci fare un po' tutto e con i vostri preziosi consigli vorrei poter spendere al meglio i miei sudati soldini e acquistare il meglio "equipaggiato" possibile. Cercando ho ad esempio trovato questo a 799 euro, mi pare un buon compromesso anche se manca la porta e-sata: ACER ASPIRE 7730-644G32MN SISTEMA OPERATIVO Microsoft® Windows® Vista® Home Premium PROCESSORE Processore tipo Intel Core 2 Duo T6400 Frequenza di clock processore 2000 MHZ Memoria cache di livello 2 2 MB Frequenza Front Side Bus 800 MHZ Chipset NB Intel 45PM Express Trusted Platform Module (TPM) No MEMORIE Memoria RAM installata 4096 MB Memoria RAM tipo Moduli DDR II SODIMM 667 MHz Numero Slot di memoria presenti 2 Composizione Memoria 2 moduli 2GB HARD DISK Capacità singolo hard disk drive 320 GB Numero Hard Disk installati 1 Tipo di Hard Disk SerialATA DRIVE OTTICI Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM Velocità Massima Scrittura Scrittura DVD±R 8x Velocità Massima Lettura Lettura DVD 8x Supporti compatibili in Scrittura BD-R, BD-R Dual Layer, BD-RE, BD-RE Dual Layer, CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE Floppy disk drive non incluso Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 5 in 1 SCHERMO Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA+ Crystalbrite Dimensioni dello schermo/display 17 POLLICI Risoluzione dello schermo massima 1440 x 900 PIXEL Uscita video esterno VGA + HDMI Risoluzione massima su monitor esterno 2048 x 1536 PIXEL ADATTATORE GRAFICO Scheda video (Chipset) NVIDIA GeForce 9600M GT Memoria video (max disponibile) 2815 MB Memoria video dedicata 1024 MB Memoria Condivisa Parzialmente AUDIO E MULTIMEDIA Scheda audio (tipo) High Definition Audio Altoparlanti Integrati Si, 2 Acer 3DSonic Webcam integrata (telecamera) si, 0.3M Sintonizzatore TV no Telecomando No INPUT/OUTPUT Porte I/O (Numero e Tipo) 1 HDMI out (supporta HDCP),1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia (S/PDIF),1 Line-in Audio,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 VGA D-Sub 15 pin,4 USB 2.0 Slot Express Card Si, 54 mm Tastiera (tipo) Italiana Standard con tastierino numerico e cursore a "T" rovesciata Dispositivo di puntamento NB Touch-pad Riconoscimenti Biometrici Impronte Digitali Porte in uscita Docking 1 per Acer EasyPort IV COMUNICAZIONE Modem PSTN interno Velocità di trasmissione modem analogico 56 KBPS Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps Tipo di Interfaccia Rete WLAN WIFI 5100/5300 Interfaccia Bluetooth integrata Si BATTERIE Tipo di batteria NB Ioni di litio (L-Ion) Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle Tempo di ricarica 3 ORE Autonomia Max Batteria Idle Mode 2,5 ORE SOFTWARE Software a corredo Suite Acer, Adobe Reader, Norton Internet Security, NTI CD-Maker CERTIFICAZIONI Certificazioni di sicurezza e qualità Marcatura CE, RoHS DIMENSIONI Dimensioni in cm (LxAxP) 40,2 x 4,39 x 29,7 cm ALTRO Caratteristiche particolari NB/PC Office Ready,Ric. batterie fino all`80% in 1h sys.off che ne dite? pregi? difetti che io (facilmente) non vedo? alternative? Grazie infinite per il vostro aiuto preziosissimo! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
come alternative, prova a vedere questi HP:
http://www.eprice.it/default.aspx?ca...P&attr_58=2118 oppure questi Asus: http://www.eprice.it/default.aspx?ca...S&attr_58=2118 |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao grazie per il suggerimento...
...anche se a parità di prezzo mi paiono "inferiori" all'Acer che ho indicato io ... ![]() 17 pollici, max 900 euro... davvero quell'Aspire è la miglior scelta? ![]() di nuovo grazie per l'aiuto che vorrete darmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anche se ci perdi un pochino nella scheda video, questi, a mio avviso, sono decisamente migliori dell'Acer.
http://www1.euro.dell.com/content/pr...t&s=dhs&~ck=mn Ultima modifica di Neon68 : 08-02-2009 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1856079 stesso ma miglior prezzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao coltrane se per te lo schermo da 17 non è una priorità con lo stesso tuo budget ti consiglio di dare una occhiata alla serie Acer aspire 6930g.....hanno schermo da 16 pollici HD e con il tuo budget credo che riusciresti a prendere il modello che monta il P8400
Acer Aspire 6930G-844G32M
![]() |
#7 |
Member
|
Sempre in riferimento allo stesso portatile Acer Aspire 7730 da me indicato,
ne ho trovate due configurazioni, stesso IDENTICO portatile allo stesso prezzo (eur 799), tranne: A) processore Intel Core 2 Duo T6400 scheda grafica GeForce 9600M-GT 1024MB (dedicata) B) processore P7350 (2.0Ghz, 3M cache, 1066 FSB) NVIDIA® GeForce® 9600M-GT con 512 MB di memoria dedicata quale mi suggerite? solo per info,considerate che i giochi non saranno l'attività principale, datemi consiglio... grazie ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
|
Ciao, io ho da poco preso un 17" (HP 1199-EL) che è superiore alla tua fascia di prezzo, però posso darti qualche consiglio secondo le mie esperienze.
A parità di prezzo generalmente Acer ti dà un hardware leggermente superiore, ma non ti regala niente, nel senso che generalmente altri aspetti come la qualità costruttiva, l'assistenza ecc. possono essere inferiori. Io propenderei per HP o Asus... Ti sconsiglio il 16" perché avendo un rapporto 16:9 (il 17" è 16:10) è comodo per vedere i film, ma scomodo per tutti gli altri utilizzi, a causa dell'altezza limitata |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
|
Ciao Coltrane, anchi stò cercando un buon note senza svenarmi e mi stò orientando verso il Samsung R710 AS03, non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo ma le carratteristiche sono ottime, qui c'è il tread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1840192
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.