Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 00:01   #1
Musicparade
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Assurdo..mac book pro appena comprato..con batteria da sostituire!

Salve,è il mio primo post sul forum..e penso che sia una patata bollente..
ieri ho comprato il nuovo macbook pro 15 con processore da 2,53ghz etc..faccio l'unboxing..(è il mio primo mac che acquisto!)..stupendo provo ad accenderlo..non si accende..!!!penso subito che dovrei mettere a caricare la batteria..lo faccio..allaccio il caricatore alla macchina..e la macchina parte..!
sembra tutto ok..ma andando a controllare se la batteria stesse caricando..ho notato che non caricava..leggendo le istruzioni..ho capito che il led della batteria lampeggiavano cinque volte velocemente il che vuol dire che la batteria (secondo istruzioni) va sostituita!!!!!
assurdo neanche aperto..con la batteria fottuta!!mi avevano assicurato della affidabilità del mac e dei hardware perfetti..invece..!
domani chiamerò l'assistenza..ho fatto l'apple care..dovrebbero sostituirmela gratuitamente giusto?

chiedo a voi..perchè sinceramente sono rimasto molto ma molto deluso!!
Musicparade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 00:09   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Musicparade Guarda i messaggi
Salve,è il mio primo post sul forum..e penso che sia una patata bollente..
ieri ho comprato il nuovo macbook pro 15 con processore da 2,53ghz etc..faccio l'unboxing..(è il mio primo mac che acquisto!)..stupendo provo ad accenderlo..non si accende..!!!penso subito che dovrei mettere a caricare la batteria..lo faccio..allaccio il caricatore alla macchina..e la macchina parte..!
sembra tutto ok..ma andando a controllare se la batteria stesse caricando..ho notato che non caricava..leggendo le istruzioni..ho capito che il led della batteria lampeggiavano cinque volte velocemente il che vuol dire che la batteria (secondo istruzioni) va sostituita!!!!!
assurdo neanche aperto..con la batteria fottuta!!mi avevano assicurato della affidabilità del mac e dei hardware perfetti..invece..!
domani chiamerò l'assistenza..ho fatto l'apple care..dovrebbero sostituirmela gratuitamente giusto?

chiedo a voi..perchè sinceramente sono rimasto molto ma molto deluso!!
le batt hanno un anno di gar per usura precoce e due per difetti di fabricazione, te la devono cambiare.
Old 04-02-2009, 00:10   #3
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
certo! non preoccuparti!
tecnicamente, non presenta conformità al contratto.

riguardo alla tua delusione: immagino e ne hai tutti i motivi, ma è la sfiga, c'è poco da fare. succede.
Old 04-02-2009, 02:05   #4
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
visto che l hai preso da pochi gg, restituiscilo e fattene dare uno nuovo.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 09:55   #5
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
mi avevano assicurato della affidabilità del mac e dei hardware perfetti..invece..!

L'hardware perfetto non esiste, e mai esisterà vista la costante evoluzione che c'è, e i difetti di fabbrica ce li hanno tutti chi più chi meno.

la tua si chiama sfiga nera quello si ... cmq se ha solo un giorno è tutto in garanzia quindi non vedo problemi anzi io chiuderei tutto nella scatola e me lo farei sostituire con un altro pezzo, magari controllandolo in negozio per scrupolo
Old 04-02-2009, 09:59   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Calidreaming Guarda i messaggi
L'hardware perfetto non esiste, e mai esisterà vista la costante evoluzione che c'è, e i difetti di fabbrica ce li hanno tutti chi più chi meno.

la tua si chiama sfiga nera quello si ... cmq se ha solo un giorno è tutto in garanzia quindi non vedo problemi anzi io chiuderei tutto nella scatola e me lo farei sostituire con un altro pezzo, magari controllandolo in negozio per scrupolo
apple non mi sembra sostituisca i pc e neanche tutti gli altri.

solo dell li sostituisce se hanno difetti all'origine.
Old 04-02-2009, 10:03   #7
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
mi pare che la normativa sulla garanzia in casi come questo preveda la sostituzione dell'intero prodotto ma vado a memoria e probabilmente sbaglio eh.
Ed in ogni caso se si tratta della sola batteria cambiare solo quella è male di poco.
Old 04-02-2009, 10:15   #8
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Calidreaming Guarda i messaggi
mi pare che la normativa sulla garanzia in casi come questo preveda la sostituzione dell'intero prodotto ma vado a memoria e probabilmente sbaglio eh.
Ed in ogni caso se si tratta della sola batteria cambiare solo quella è male di poco.
si infatti, l'unico problema è che secondo me apple è veramente lenta nelle riparazioni o sostituzioni, un mio carissimo amico sempre per problemi di batteria sta aspettando da un mese il ricambio e adesso è senza batteria del tutto.

io sono un affezionato dell anche per questioni di celerità, una volta ho cambiato la batteria in garanzia, anzi ho segnalato il problema e me ne hanno inviata un'altra in due giorni senza neanche volere indietro quella danneggiata, un'altra volta per problemi con l'inverter dell'lcd mi hanno cambiato il monitor del portatile in 4 ore lavorative, chiamato alle 3 del pomeriggio e alle 10 della mattina seguente avevo già il monitor nuovo.

Ultima modifica di ilratman : 04-02-2009 alle 10:19.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:37   #9
Musicparade
Junior Member

aggiornamento ad oggi..

ho chiamato questa mattina all'assistenza tecnica..mi hanno detto che la batteria non funziona..è difettosa dall'origine perchè non dura neanke un secondo di durata..zero secondi!!pensate voi..!!
cmq ho pattuito per la sostituzione fai da te della batteria..ma se mi da qlk altro problema..giuro che lo riporto li..anche perchè ho fatto l'applecare..
tra 4-5 giorni lavorativi arriverà la nuova batteria e darò indietro quella difettosa..!
vedremo..vi terrò aggiornati..!!
Old 04-02-2009, 13:13   #10
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
Quote:
ho chiamato questa mattina all'assistenza tecnica..mi hanno detto che la batteria non funziona..è difettosa dall'origine perchè non dura neanke un secondo di durata..zero secondi!!pensate voi..!!
cmq ho pattuito per la sostituzione fai da te della batteria..ma se mi da qlk altro problema..giuro che lo riporto li..anche perchè ho fatto l'applecare..
tra 4-5 giorni lavorativi arriverà la nuova batteria e darò indietro quella difettosa..!
ma hai comprato direttamente sul sito o in un negozio?
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:26   #11
Musicparade
Junior Member

risposta..

l'ho comprato a roma est..ma poichè sto a cassino dovrei tornare a roma..se proprio non dovesse andare la batteria nuova..parto e porterò direttamente la macchina all'apple store..ma di sicuro..appena comprato un pc..il cliente vuole vedere che il pc almeno parte..io posso dire che non ho visto il pc partire..è grave..
Old 04-02-2009, 20:30   #12
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
mi piace la gente come riesce a tirare fori un epopea da una semplice batteria guasta....
Old 04-02-2009, 20:45   #13
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
mi piace la gente come riesce a tirare fori un epopea da una semplice batteria guasta....
Certo, non è morto nessuno, però posso capire che uno che acquista un portatile da 2000€ rimanga un po' deluso, come primo impatto, nel sapere che la batteria non va! Poi per carità, meglio questo che il pc che non si accende direttamente, però io ci sarei rimasto.. almeno i primi tempi lo vuoi perfetto!
Old 04-02-2009, 21:35   #14
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
si infatti, l'unico problema è che secondo me apple è veramente lenta nelle riparazioni o sostituzioni, un mio carissimo amico sempre per problemi di batteria sta aspettando da un mese il ricambio e adesso è senza batteria del tutto.
Da un mese che sta aspettando la batteria?!!?

Spero proprio che tu stia scherzando!

Dove l'ha portata per farsela sostituire?!

E' assurdo! Se apple ha la batteria in casa noi del centro di assistenza al massimo entro 2 giorni ce l'abbiamo pronta da dare al cliente....
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 21:45   #15
paoletto_92
Senior Member

L'Avatar di paoletto_92

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
ho avuto anche io il tuo stesso problema all'inizio mi hanno cambiato la batteria (ho ancora casini con la pratica perchè i numeri di tracciamento non coincidono colpa della apple) e dopo mi hanno cambiato tutto il mac...ora ne ho uno che è un gingillo
LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb

paoletto_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 23:23   #16
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
caro musicparade, sei stato un po sfigato lo ammetto... ma in fondo si tratta di una batteria fallata, pensa se si trattava della scheda logica, li si che era palloso farti sostituire il tutto -.-
Sfiga vera è quella che ha avuto un cliente dove lavoro io. Ha ordinato un portatile asus, preso e riportato da noi 10 gg dopo, scheda madre difettosa. mandato in garanzia, al momento di rimandarlo indietro, il corriere, lo ha perso (aka se lo sono fregato). ovviamente abbiamo dovuto ridargli un portatile nuovo. Questo per farti capire che nessuna ditta, apple, asus, acer (LOL), dell ha dei prodotti perfetti. Succede.
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 21:42   #17
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
apple non mi sembra sostituisca i pc e neanche tutti gli altri.

solo dell li sostituisce se hanno difetti all'origine.
TUTTE le ditte DEVONO sostituire per LEGGE i prodotti che presentino difetti all' origine, e TUTTE lo fanno (quindi non solo DELL).

Quote:

io sono un affezionato dell anche per questioni di celerità, una volta ho cambiato la batteria in garanzia, anzi ho segnalato il problema e me ne hanno inviata un'altra in due giorni senza neanche volere indietro quella danneggiata, un'altra volta per problemi con l'inverter dell'lcd mi hanno cambiato il monitor del portatile in 4 ore lavorative, chiamato alle 3 del pomeriggio e alle 10 della mattina seguente avevo già il monitor nuovo.
Dell è sicuramente al vertice come assistenza post-vendita, e su questo non ci sono dubbi.

Sulla storia del tuo amico credo che, o ti ha detto una CA**ATA colossale, oppure non si è rivolto ad Apple.

Quando ho dovuto sostituire la batteria al mio macbook, ho chiamato il lunedì all' ora di pranzo ed abbiamo pattuito la sostituzione fai da te. Il mercoledì mattina alle 9:00 avevo il coriere a casa con quella nuova. Spedizione della nuova e ritiro della vecchia ovviamente sono state a carico della Apple.

Quote:
Vedi la mia esperienza........... tranquillissimo

Quote:
Originariamente inviato da roen01 Guarda i messaggi
caro musicparade, sei stato un po sfigato lo ammetto... ma in fondo si tratta di una batteria fallata, pensa se si trattava della scheda logica, li si che era palloso farti sostituire il tutto -.-
Sfiga vera è quella che ha avuto un cliente dove lavoro io. Ha ordinato un portatile asus, preso e riportato da noi 10 gg dopo, scheda madre difettosa. mandato in garanzia, al momento di rimandarlo indietro, il corriere, lo ha perso (aka se lo sono fregato). ovviamente abbiamo dovuto ridargli un portatile nuovo. Questo per farti capire che nessuna ditta, apple, asus, acer (LOL), dell ha dei prodotti perfetti. Succede.
ma i controlli di qualità chi li fà? il cliente?
passi per un difetto alla scheda madre venuto fuori dopo 10 gg (al controllo qualità questi difetti sono difficili da verificare), non è accettabile una batteria non funzionante da subito o una scheda madre difettosa che non fà neanche accendere il portatile. Questi difetti li vede anche mia nonna..........

comunque, lunedì dovresti ricevere la tua batteria e vedrai che dopo poco ti dimenticherai dei problemi avuti e ti godrai il tuo nuovo acquisto.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 08:16   #18
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Ciao, guarda, non ti avvilire, ricorda che Apple ha un ottima garanzia, il tuo e' un caso sicuramente raro, ma ci puo' stare che capiti una batteria difettosa nel mucchio dei pro che sfornano ogni giorno
vedrai che ora che ti mandano la batteria di ricambio si sistema tutto, e sappi che ti poteva capitare con ogni prodotto, purtroppo come ha detto un utente sopra non esiste l hardware perfetto.
E comunque in fin dei conti hai comprato un bel mostro, sii contento e non farti rovinare l emozione da una batteria che e' comunque in arrivo nuova e funzionante!
auguri
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian