|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Notebook HP dv5-1070el non si avvia dopo downgrade ad XP!
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e del mondo dei portatili. Ho provato a fare un downgrade da Windows Vista 32 bit a Windows XP Professional 64 bit SP2. Ho integrato con nLite i driver SATA 64 bit e la MUI in italiano (http://www.msfn.org/board/lofiversio...p/t45790.html).. Una volta completata la formattazione, il notebook (HP dv5-1070el) si è riavviato e bloccato sulla schermata "HP Invent", non consentendo nè di installare alcun sistema operativo nè di accedere a nulla, nemmeno al bios. Avete qualche idea?? Il computer è nuovissimo (2 giorni ) Grazie per l'aiuto. Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Prov.Bologna
|
Ciao Alex, l'unica maniera per farlo ripartire è quello di staccare fisicamente gli hard-disk.
Fai così: - Inserisci il cd di WinXP o il disco di ripristino di Vista - Spegni il pc - Scollega gli hard-disk - Accendi, e stai pronto a reiserire il (o gli) hard disk non appena vedrai la schermata di installazione di Win P.S: Se stai reinstallando XP, dovrai cancellare TUTTE le partizioni del disco primario e ricrearle nuove altrimenti al riavvio avrai il medesimo problema. Ciao ![]()
Ho concluso positivamente con: Grazg, Electric Blue, Nightshad, Bow, Igiolo, Lestat.me, Robby85, Fabjon, lello78, luca976, Andrew81, IlSceriffo(2), cabala(3), Netfree, akira2002, ittogami17, gatto77(3), Gabbersak, Verolenny,$!/\/\o, darkdragonseven, bantu86, sergio18 ------------ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi è capitato la stessa cosa con un hp dv5-1060el. Stessa procedura effettuata di downgrade da vista a xp con driver sata integrati, con nlite.
Al primo rivvio, si è bloccato sulla schermata hp, niente bios o altro. Ora, fermo restando la procedura suggerita, di staccare l'HD, non c'è una soluzione via software? Perche' mi sembra un tantino pericoloso rimettere l'hd a pc avviato. Inoltre, una domanda di curiosità tecnica, perche' succede che dopo questo rivvio si blocca il pc? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve a tutti.. purtroppo il problema era + "serio" di quanto sembrava.. nel senso che non è stato un errore mio!! Se le regole del forum le permettono.. vi rimando a questa discussione in cui se ne parla + ampliamente! Comunque io ho risolto rimandandolo in garanzia (per fortuna senza pagare nulla
![]() http://notebookitalia.it/forum/noteb...te/view-2.html ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
la tua procedura è stata l'unica con la quale sono riuscito a superare il "congelamento" dello splash screen "HP Invent" dopo la reinstallazione - in dual boot con Vista preinstallato - di XP (questa volta ho integrato il SP3 ed altre patch Microsoft: nella prima installazione avevo integrato - sul cd fatto con Nlite - solo il SP2...)... Così sono riuscito ad entrare nel bios, cosa prima impossibile... Tuttavia - una volta ricollegato l'hard disk - la schermata di installazione di XP non mi vede proprio il disco fisso... Eppure prima di così è proprio impossibile ricollegare l'hard disk... Fosse andato il disco fisso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
![]() Non penso sia fondamentale ma era tanto per essere precisi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Prov.Bologna
|
No, non credo che il tu hdd abbia dei problemi.
Io ne ho fatte parecchie di prove, il mi oè un dv7 ma dovrebbe essere la stessa cosa. In pratica io ho reiserito l'hard disk immediatamente dopo il logo hp-invent. Dopo qualche secondo è apparsa la schermata blu di installazione del S.O (XP SP2) che dopo aver caricato i driver necessari, mi ha mostrato correttamente i dischi e le partizioni trovate.
Ho concluso positivamente con: Grazg, Electric Blue, Nightshad, Bow, Igiolo, Lestat.me, Robby85, Fabjon, lello78, luca976, Andrew81, IlSceriffo(2), cabala(3), Netfree, akira2002, ittogami17, gatto77(3), Gabbersak, Verolenny,$!/\/\o, darkdragonseven, bantu86, sergio18 ------------ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Come chiedevo sopra, collegare l'HD a notebook acceso, non danneggia il disco?
Infatti sapevo, che collegare un HD a caldo puo' danneggiarlo seriamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
non sei il primo a cui succede questo, a quanto pare HP ha inserito qualcosa nel BIOS in modo da impedire installazioni di XP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
hp dv5 1060el bloccato all'avvio dopo installazione xp
Ho un hp pavilion dv5 1060el con vista home premium. Ho tentato dopo aver creato una partizione ad hoc di installare xp pro (il disco di xp sp2 è stato integrato dei driver sata con il programma nlite). Tutto bene fino al primo riavvio.
Ma come già, scritto in altre parti del forum, si è bloccato sulla schermata di avvio hp invent (praticamente non parte manco il bios). Evidentemente esiste una qualche protezione. La mia domanda è: esiste una procedura di sblocco, senza dover rimuovere l'HD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
hp dv5 1060el bloccato all'avvio dopo installazione xp
Ho un hp pavilion dv5 1060el con vista home premium. Ho tentato dopo aver creato una partizione ad hoc di installare xp pro (il disco di xp sp2 è stato integrato dei driver sata con il programma nlite). Tutto bene fino al primo riavvio.
Ma come già scritto in altre parti del forum, si è bloccato sulla schermata di avvio hp invent (praticamente non parte manco il bios). Evidentemente esiste una qualche protezione. La mia domanda è: esiste una procedura di sblocco, senza dover rimuovere l'HD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
RAgazzi vorrei passare anke io a XP....ho un dv5-1070el
da come ho capito attraverso il programma nlite e i driver sata dedicati al chipset del notebook devo crearmi una iso avviabile di "xp" Ora per sapere qualè il chipset del mio notebook cosa dovrei fare? per sapere se il bios del mio notebook potrebbe avere i problemi riscontrati qui sopra come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
anke a me mi si è bloccato nella schermata iniziale HP INVENT....ci sn soluzioni per favore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.