Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2009, 20:48   #1
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
pc si riavvia apertura file o gioco

Ho notato da pochi giorni che all'avvio di w.xp P. quando arriva alla schermata del desktop per qualche secondo il tema cambia (da quello impostato da me) con un altro; inoltre sta capitando che se apro un file mpeg 4 nero 8 lo visiona per 1-2 secondi e il pc subito dopo si riavvia (però questo non sempre).

Proprio mentre postavo, qualche minuto prima invece ho avviato un gioco (di poche risorse) e il pc si è riavviato.

Ho notato inoltre che le temp.con core temp in idle dopo 30 minuti sono sui 47/48, ma è normale?

Secondo voi da cosa dipende?

Asus P5Q - E6300- 2Gb ram ddrII Corsair - Ati radeon X1300 Catalyst 9.1 - ali power 500 W 20A +12V - dissi stock
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 21:38   #2
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
be' come temperature sono un po' altine rispetto a come dovrebbero essere, sicuro che il dissi stock sia montato bene? il case è ben ventilato?

Ultima modifica di stetteo : 02-03-2009 alle 13:58.
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:38   #3
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

per le temperature sono daccordo, sono state sempre così da quando l'ho montato ma lo collegavo al fatto che ha un VID 1.3250V. Comunque controllerò come dici.

Ma non mi spiego il riavvio, non è che succede sempre quando avvio un file mpeg o gioco (poche risorse) ma di tanto in tanto sì.

Se fosse l'alimentatore il pc dovrebbe bloccarsi o freezzare, ti pare?

Cosa potrebbe essere, ci sto perdendo tempo
Old 02-03-2009, 14:04   #4
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Ma guarda, solitamente il riavvio è tipico di un surriscaldamento della CPU. Cmq giusto per toglierti il dubbio che sia il SO, perchè non provi uno stress test con un altro so, magari una live linux?
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 18:36   #5
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

E' quello che ho pensato anche io subito quando è capitato la prima volta poi sarà la coincidenza ma succede sempre (ogni tanto) quando apro un determinato file nel caso specifico file Mpeg4 di 4,30 mb.

Ho benchato già in windows con orthos pr.10 X 20 minuti e non succede nulla.

Proverò anche con una live linux, ma quale e che test?
Old 02-03-2009, 18:41   #6
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
E' quello che ho pensato anche io subito quando è capitato la prima volta poi sarà la coincidenza ma succede sempre (ogni tanto) quando apro un determinato file nel caso specifico file Mpeg4 di 4,30 mb.

Ho benchato già in windows con orthos pr.10 X 20 minuti e non succede nulla.

Proverò anche con una live linux, ma quale e che test?
prova con occt per almeno un'ora, 20 minuti sono pochi.
Old 02-03-2009, 18:51   #7
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

ti ringrazio x l'aiuto proverò...ma come spieghi te il fatto che quando parte xp arrivato al desktop lo sfondo ( le colline x intenderci) che io ho settato per qualche secondo cambia e poi ritorna normale..ecco ho pensato che fossero i driver e ho messo prima gli ultimi 9.2 poi i 9.1 stesso problema e alla fine ho rimesso di nuovo gli 8.2.

A questo punto mi sorge il sospetto che sia la Vga non trovi?
Old 02-03-2009, 19:36   #8
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
ti ringrazio x l'aiuto proverò...ma come spieghi te il fatto che quando parte xp arrivato al desktop lo sfondo ( le colline x intenderci) che io ho settato per qualche secondo cambia e poi ritorna normale..ecco ho pensato che fossero i driver e ho messo prima gli ultimi 9.2 poi i 9.1 stesso problema e alla fine ho rimesso di nuovo gli 8.2.

A questo punto mi sorge il sospetto che sia la Vga non trovi?
No quello è solo il primo segno che dovresti fare un bel format
Sul Winzozzoso di mio padre capitò che quando faceva click destro su un file si spegneva il monitor per un secondo, per poi riaccendersi.
Risolto con reinstallazione del SO, con tanto di smadonnamenti perchè mi ha fottuto grub
Old 02-03-2009, 20:38   #9
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
No quello è solo il primo segno che dovresti fare un bel format
chiariamo meglio...te dici che devo formattare perchè winzoz non è "pulito" ma supponi anche può dipendere dal procio...visto che ho moolti file da backuppare prima del format vorrei essere sicuro di farlo. Che dici?
Old 02-03-2009, 21:19   #10
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
chiariamo meglio...te dici che devo formattare perchè winzoz non è "pulito" ma supponi anche può dipendere dal procio...visto che ho moolti file da backuppare prima del format vorrei essere sicuro di farlo. Che dici?
cosa c'entra il procio??
Old 03-03-2009, 11:25   #11
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
No no sono due cose slegate... Quando fa quella cosa cominci a capire che il SO comincia a dare i numeri al lotto... A breve te ne accorgerai...

In ogni caso prima di formattare, fai uno stress test...
Old 03-03-2009, 20:39   #12
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
cosa c'entra il procio??
si stava parlando di surriscaldamento del processore.

cmq ho da poco lanciato occt e vediamo...
Old 04-03-2009, 14:24   #13
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Novità?
Old 04-03-2009, 22:17   #14
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

dunque occt dice che la vga non è supportata e che le directx 9 non so cosa non andavano bene... ho lasciato perdere per il momento.

nel frattempo ho lanciato orthos priorità 10 per un'ora e 10 senza errori ma le temp.in idle sono 76/77....capisco che sono senza dubbio alte..ma dopo un'ora se fosse dato dal surriscaldamento del procio si dovrebbe riavviare il sistema, non ti pare?...resta per me ancora tutto da scoprire!

Intanto ho cmq lanciato occt e vediamo...
Old 05-03-2009, 14:04   #15
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

con occt 1 ora stessa cosa...nessun riavvio o errore ma temp. 77/78.

Old 05-03-2009, 19:33   #16
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Credo sia a questo punto un problema di software...
Cmq t'ho già detto prima, a mio padre succedeva che lo schermo si spegneva per un secondo se cliccava col destro su alcuni file... Credo a te succeda un qualcosa di similare...
Guarda se hai la possibilità ti consiglio di fare un formattone, perchè cmq il sistema operativo un po' si è sfatto... Anche se ovviamente non ho la certezza che possa essere questo il problema... Però dopo uno stress test di un'ora credo che anche se alte, le temperature non siano il problema...
Old 05-03-2009, 20:50   #17
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

certo è l'unica solzione che mi rimane...per le temp.dovrei cmq indagare, perchè non ho toccato nulla come settaggi nel bios e credo si sia sballato qualcosa non so sensori...o quantomeno si overvolta da se perchè le temp. erano fino a qualche mese fa molto di meno.
Grazie per la pazienza avuta.
Ti aggiorno se ne vengo a conoscenza del problema.
Old 08-03-2009, 21:05   #18
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

porto a conoscenza a coloro che presentassero una situazione simile alla mia che ho RISOLTO disinstallando Nero Show Time che entrava in conflitto con una pagina web che il desktop mi visualizzava come una pagina web.
Quindi tolto show Time e risistemato il Desktop tutto è ritornato normale.
Old 08-03-2009, 22:54   #19
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
porto a conoscenza a coloro che presentassero una situazione simile alla mia che ho RISOLTO disinstallando Nero Show Time che entrava in conflitto con una pagina web che il desktop mi visualizzava come una pagina web.
Quindi tolto show Time e risistemato il Desktop tutto è ritornato normale.
è proprio vero che i pc sono macchine perverse!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian