|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Regolare ventola scheda video a 2 pin!!!
Salve ho una powercolor hd3870 psc quella con il dissi zerotherm di serie!la ventola è molto rumorosa e non è termocontrollata cioè gira sempre al massimo!
se voglio diminuire la sua velocità come devo fare?la ventola è a 2 pin!!esistono adattatori da 2 pin a 3 pin? se provo a collegare una resistenza?però non vorrei invalidare la garanzia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Per quella sk video devi usare software come Rivatuner per diminuire i giri della ventola. Cmq cerca nella sez schede video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
devo trovare un modo di regolarla con qualche adattatore sennò si cambia dissipatore!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
il dissi è molto efficiente e per questo non vorrei cambiarlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Altre soluzioni hw non ce ne sono.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi tentare di arrangiarti così: ci sono dei connettori standard maschio e femmina, sia a saldare su pcb che volanti, che non so come si chiamino esattamente, ma nel negozio in cui mi fornisco io chiamano "strip" o qualcosa del genere. La distanza dei pin di solito è standard e dovrebbe coincidere con quella del connettore che hai tu; l'unica cosa è che dovreti tagliare il connettore strip che è molto più lungo, e stagnarci sopra i fili. Così non invalidi la garanzia.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
lo trovate in bundle con la Scythe Mini Kaze 40 mm.così potete collegare la ventola della scheda video 2 pin alla mobo o ad un rheobus!! io l'ho già comprato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho un problema analogo su un pc di un amico.. alla fine poi la riesci a regolare a livello software la velocità? altra cosa: quanti cavetti uscivano dalla ventola? 2 soli? nel caso mancando il terzo che dovrebbe essere quello che regola la velocità, bisogna attaccarlo alla ventola?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è indispensabile a regolare la velocità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
collegamento a mezzo potenziometro non puoi farlo perchè perdi la garanzia... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Beh, penso che a parte la dissipazione passiva, quel dissipatore Zerotherm sia uno dei più silenziosi in assoluto...per la garanzia, poi, basta rimettere tutto come era prima quando vai a rispedirgli indietro il prodotto malfunzionante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
per mettere un potenziometro devi tagliare i fili e quindi decade la garanzia... comunque non ho più quella scheda quindi non mi interessa... concludendo: la regolazione di ventole di schede video a 2 pin è fattibile solo se prevista dalla casa tramite software proprietari o procedure che ahimè invalidano la garanzia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
fai semplicemente cosi... se ho capito il connettore (penso sia quello a 2pin bianco piccolo) è reperibile su tutte le ventoline piccole di schede video economiche, vecchie schede madri ecc ecc
trova un qualcosa di rotto, dissaldi il maschio, ti fai la prolunga e ci ficchi un regolatore
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sradica un connettore 3pin da qualche ventola morta, sfila con un cacciavitino i contatti dal connettore 2 pin della ventola, 2 pezzi di filo e del nastro isolante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.