|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
OVERCLOCK AMD X2.DATEMI UNA MANO!!!!
Ciao ragazzi sono nuovo ,ma consulto il forum da anni ormai. Vorrei overclockare il mio pc,normalmento lo faccio solo però visto che mi sono iscritto vorrei avedere dei consigli da voi. Il pc l'ho completamente assemblato io e l'ho assemblato in modo da overclockarlo per bene anche se ora non voglio esagerare. Ora vi elenco i mie componenti :
Processore :AMD X2 3800 Socket AM2 Dissipatore: Freezer 64 Pro applicato con pasta argentea Scheda Madre: GIGABYTE Socket AM2 GA-M55S-S3 vari dissipatori Scheda video: ASUS EAX1600PRO 512MB DDR2 con ventola e dissipatore in rame Ram: CORSAIR 2 x 1GB DDR2 XMS2 Twin2X CON DISSIPATORE Alimentatore 550W con 1 ventolone grosso ed uno piccolo Windows Vista temperatura attuale dopo ore di gioco circa 26° Fino a che livello overclockarlo?? Per avere una cosa stabile da usare tutti i giorni come overckloccarlo? Per tenerlo sempre acceso come overclockarlo?' Per giocare tipo GTA4 come overclockarlo?? In pratica vorei sapere il massimo dell' overclock ed una via di mezzo per usarlo tutti i giorni anche tante ore visto che faccio giocare un bel po di persone. ![]() Fatemi sapere ,grazie mille Ultima modifica di *Roger* : 21-01-2009 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Non siate timidi accetto qualsiasi consiglio.Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
C'è nessuuuuuuuuuuuuunooooooooooooooooooooooooo???????????? Credevo che rispondevate subito come in altri forum,Ciao
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
ti sei letto le guide?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao le guide le leggo e le leggero sempre, però io volevo qualche consiglio di esperienza personali,ad esempio una persona ha provato con la mia stessa scheda video un altra con il mio stesso processore ecc una discussione vera e propria tipo le discussioni che si fanno al club alfaromeo dove sono iscritto da tempo.Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
se quancuno può rispondermi,con clockgen non arrivno neache a 2200 mhz che il pc si riavvia,come mai?? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
Con il mio brisbane 5600+ sono arrivato stabile a 3250 Mhz e non è poi cosi tanto....
comunque, oltre che aumentare l'fsb, devi agire anche sul Vcore altrimenti la cpu non riceve abbastanza corrente per avviarsi/rimanere stabile, ti consiglio di abbassare il bus Hyper-Transport a 800 mhz e di alzare lentamente il bus fsb, e anche il vcore se il tuo bios ovviamente lo supporta, ma credo di si. comunque datti una bella guardata ai thread relativi l'overclock degli athlon. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
OK CI PROVERò MA LO DEVO FARE TRAMITE IL BIOS O TUTTO TRAMITE SOFTWARE IN AMBIENTE WINDOWS??? GRAZIE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Normalemente senza overclock comunque sistema 25° cpu 15°. con pc acceso dalla matina alla sera sempre con persone a giocare 26-27°
Ora elenco le cose nel mios nella sezione del bios MB INTELLIGENT TWEAKER (M.I.T.) 1 CPU FREQUENCY (MHZ) 2 PCIE CLOCK (MHZ) 3 CPU CLOCK RATIO 4 DDR2 VOLTAGE CONTROL 5 CHIPSET/PCIE VOLTAGE 6 CPU HT - LINK VOLTAGE 7 CPU VOLTAGE CONTROL Poi sotto per ultimo NORMAL CPU VCORE 1.2000V SONO ARRIVATO GIà A 2300 MHZ AUMENTANDO A 1.3 VOLT IL PROCESSORE TENENDO SOTTO CONTROLLO LE TEMPERATURE PER ORA ANCORA 24° cosa devo fare più per salire graduatamente ram o cosa?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Cpu z dice
Allora Core speed 2380 .39 mhz Multipalayer 10 x Bus speed 238.0 mhz ht link 1190.2 mhz core volt 1.328 ma io nel bios ho messo 1.35 Poi sesione memory DDR2 2048 DUAL DRAM : 476.1 MHZ LE MIE RAM SONO 800 MHZ FSBRAM SPU/5 ECC VUOI SPAERE ALTRO???? TEMPERATURA ATTUALE 24- 25° MISURATO CON RIGHTMARK CPU CLOCK ORA PROVO SUPER PI PER VEDERE SECI SONO ERRORI VI FACCIO SAPERE |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
FINO A 4M HO PROVATO CO SUPER PI E MI HA DETTO CHE VA TUTTO OK NON CI SONO PROBLEMI
e vai ho trovato i separatori erano nascosti nel bios basta fare ctrl ed f1. Ora vi dico cosa c'è scritto ADVENCED CHIPSET FETURES K8<-> NB HT SPEED [DA 1X A 5X] ORA C'è AUTO K8<-> ND HT WITH (FRECCETTA GIù 8 FRECCETTA SU 8) POI (FRECCETTA GIù 16 FRECCETTA SU 16) DRAM CONFIGURATION SET MEMORY CLOCK [AUTO-MANUAL] ORA C'è AUTO MEMORY CLOCK ORA DDR 800 CHE VA IN AUTOMATICO DDR2 TIMING ITEMS CKE POWER DOWN MODE Fino a 2360 mh va bene poi si riavvia iora vorrei andare al massimo anche tramite le ram come faccio??? vorrei dei consigli per favore ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di *Roger* : 27-01-2009 alle 23:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.