|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Latina
|
primo ingresso con ubuntu
salve a tutti,
dopo varie peripezie ho formattato il mio notebook con licenza originale windows xp e ho provato ubuntu. nei giorni scorsi l'hd mi aveva dato problemi e non riuscivo più ad accedere alle cartelle nonostante il desktop c'era... hd formattato, poi provo a installarci sopra ubuntu ma c'è solo un povero puntatore solitario su uno sfondo malinconicamente nero.... il computer in questione è un fujitsu-siemens Amilo L6820, monta un celeron 2600 e 512mb di ram. l'hd un hitachi da 40gb.... secondo voi? grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
quali sono i passi che fai per installare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
1) inserisco il cd e setto il bios per farlo partire da cd-rom appunto
2) mi chiede se volgio provarlo (live) o installarlo. scelgo la seconda 3) mi chiede di inserire un profilo e una password 4) mi chiede anche altre cose ma lascio per default non conoscendo le varie opzioni (l'unica che riconosco è l'NTFS)... 5) una volta partito mi fà tutta una serie di presentazioni grafiche e quando ha terminato il lavoro esce o il puntatore di windows su un monitor nero e basta oppure la X di linux ma per sfondo impostazioni sballate del monitor. una volta è uscito con sfondo color pesca.............. che manca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ti ho fatto la domanda per capire se avevi installato da win oppure no. Era megli se sceglievi la prima opzione che serve per verificare se Ubuntu è riconosce il tuo sistema e se ti piace, il cd live è un sistema operativo con tutte le funzionalità. All'avvio vedi un menù con delle scelte ? seleziona recovery e scegli la voce che inizia per X che serve per settare la scheda grafica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
con l'alternate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
cos'è???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si tratta di una iso fatta per occupare poca ram, per installazione testuale
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Generale |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.