|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Installare vari font sul mac
Salve a tutti
sto installando i vari font che utilizzo con quarkxpress sul mio mac; tramite "libreria font" in applicazioni sono riuscito ad installare alcuni font, ma altri no; i font con estensione .ttf non sono riuscito a copiarli e i font classificati come "pacchetti di font"; mentre per quelli classificati come "postscript" e "fontsuitcase" sono riuscito ad installarli tramite libreria font. Come avrete capito sono alle prime armi col mac, sapete consigliarmi su come installarli? o cercato sia in rete che sul forum senza trovare risposte! grazie mille khael
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
http://it.wikipedia.org/wiki/TrueType
Il sistema Windows utilizza un formato TTF (non compatibile con Mac) che contiene sia le informazioni per la stampa che quelle per la visualizzazione su schermo[...] Quando scarichi dei font dai siti di solito c'è sempre l'opzione per prenderlo Mac o Win.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
i font non li ho scaricati direttamente io ma ho chiamato la tipografia e mi sono fatto passare i font che usano per questo progetto (anche loro usano mac). cmq il problema principale risiede in quei font che il mac in ottieni informazioni definisce come "libreria font"; anche copiandoli nella cartella di sistema/font come c'è scritto su alcuni siti non funzionano. Prima di chiedere qui ho googolato parecchio senza trovare risposta ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() nessuno sa aiutarmi?
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
mi dispiace che nn riesci a caricare i font ma la mia esperienza è: scarico il font dal sito (compreso .ttf) doppio click sul file e me lo aggiunge alla libreria font. All'interno di OSX me lo posiziona in ...\nomeutente\Libreria\Font. Nulla di più facile =|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.