|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[Vegas Pro 8] Problemone Rendering mp4 di lunga durata !!!
Salve a tutti......sono nuovo e mi presento....
Io sono Giuseppe....addirittura ho fatto fatica a iscrivermi a questo forum semplicemente perchè avevo sbagliato una lettera nel postare l'email....di conseguenza ho dovuto creare un altro account con la mail giusta....perchè l'email di attivazione non c'è modo per fartela rimandare.... chiusa questa piccola parentesi vi espongo il mio problema che mi assilla da più di una settimana sperando che mi possiate aiutare a risolverlo... Già avevo chiesto aiuto anche in QUESTO forum ma con pochi risultati anche se son stati gentilissimi tutti... vi espongo anche quì il mio problema: Ho windows xp sp3 come sistema operativo......montato su un athlon amd 3000 da 2 giga di ram...nel pc ho 2 hard disk da 200 giga l'uno più un hard disk esterno da un terabyte collegato attraverso porta usb e in più autoalimentato ad una presa di corrente... Il mio problema parte dal fatto che ho un montaggio di clip in alta definizione *.m2ts provenienti dall'hardisk esterno di un terabyte, e lo devo esportare come SONY AVC *.mp4... Con altri filmati ce l'avevo fatta....cioè con un filmato solo di 10 minuti... le impostazioni che metto nel codec son le seguenti... Video rendering quality = BEST ****************************************** Video format = AVC Frame size = High definition (1440x1080) Profile = MAIN Entropy coding = CABAC Frame rate = 25,000 (PAL) fps Field order = Non (progressive scan) Pixel aspect ratio = 1,3333 Bit Rate (bps) = 20.000.000 ****************************************** Audio Format = AAC Sample rate (Hz) = 44.100 Bit Rate (bps) = 320 ****************************************** Format = MP4 file format (.mp4) L'impostazione della preview cioè del riquadro dove si vede l'anteprima di quello che fai in vegas l'ho settata in: BEST (Full) Quando son andato a renderizzare.....un lavoro che ha impiegato circa 7 ore...ho aperto il task manager per vedere nella scheda prestazioni quanto veniva sfruttato il pc... ...e risultava l'utilizzo della cpu al 100 % e il file di paging che non ho capito cosa sia risultava 2,51 GB...per me è l'utilizzo della RAM...ma è strano perchè io ho solo 2 giga di ram e non di più... comunque alla fine del rendering io tutto contento vado per aprire il file appena sfornato...e TA -DAN !!!! Windows media player non lo riconosce proprio...mentre gli altri di 10 minuti li riconosceva.....il file appena sfornato no... non ricordo il nome dell'errore però dopo avermi dato l'errore nel mio wmp10 si vedeva la scritta rossa del file...ho guardato nelle proprietà e non risultava nesun codec video....mentre negli altri si....eppure li ho fatti con lo stesso programma e gli stessi codec.... in più il file era grande 3 giga e mezzo....ma di cosa se il media player dice che non è stato usato alcun codec??? comunque non me lo legge proprio con nessun player....anche perchè ho provato ad importarlo su vegas e mi dice che il file è danneggiato.... comuqnue io ho provato altre tremila volte il rendering e il problema è sempre lo stesso... Ho provato anche a disinstallare i kazaalite codepack perchè mi è stato detto che sono nocivi.....e ho provato anche con il codec di vegas MAINCONCEPT AVC/AAC (*.mp4)....e il risultato è sempre negativo...ho provato anche renderizzandolo in 2 pezzi e ad unirli e il risultato è ancora e sempre quello... domani provo a renderizzare il tutto in m2t sperando nel bene....ma ormai son pessimista...e poi vi faccio sapere.... intanto magari se sareste così gentili da spiegarmi secondo voi come mai mi è capitato questo problema e come risolverlo... Penso che anche se son stato parecchio lungo mi son spiegato molto bene.... _________________ Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho risolto tutto nell'altro forum dove almeno mi rispondono...non di certo come quà....
il fatto è che con quel codec non si può superare il limite di 2 giga a file.... volevo assolutamente cancellarmi da sto forum anche perchè mi sono rotto di ricevere continue mail di pubblicità inutili dette anche SPAM... e poi volevo anche cancellare l'altro account che avevo creato senza buoni esiti per errore nel postare la mail... se volete sapere la password di quell'account è la stessa di questo.... oppure ve la do in privato... fatto sta che in sto forum non ci voglio nemmeno mettere più piede... dico io almeno uno che dicesse: non ho idea di come poter risolvere il tuo problema.... neanche quello....questo sta ad indicare l'efficacia di sto forum dove la metà della gente non viene neanche risposta... entro domani voglio essere cancellato tutti e 2 gli account e in più se ricevo ancora mail quà finisce male.... Chiarooo !?!?!?! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.