Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 12:46   #1
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Domani ho un colloquio con l'Italsmile

Mi hanno contattato telefonicamente per fissare un colloquio ma non mi hanno detto di cosa si tratta.........
Qualcuno per caso conosce questa azienda ?
Old 06-02-2006, 13:02   #2
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
Mi hanno contattato telefonicamente per fissare un colloquio ma non mi hanno detto di cosa si tratta.........
ti han contattato senza che tu avevi fatto nessuna richiesta?
in questo caso si tratta di qualche corso che ti vogliono vendere
Old 06-02-2006, 13:08   #3
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Si esatto io non avevo fatto nessuna richiesta
Mi hanno detto di portare il curriculum e il codice fiscale...........a me sinceramente non mi convince...
Old 06-02-2006, 13:24   #4
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
probabilmente ti proporrano di vendere qualcosa o di partecipare ad un corso a pagamento.
ti vacci ma hai buona probabilità che si tratti di qualcosa di moolto poco conveniente per te.
Old 06-02-2006, 15:57   #5
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Io domani ci vado giusto per vedere di cosa si tratta, tanto non è che sto con l'acqua alla gola e poi ho gia deciso qual'è il lavoro che voglio fare..........
Il bello è che la signorina con cui ho parlato telefonicamente sembrava dell'89.24.24 .........
Cioè mi ha spiegato per filo e per segno la strada per arrivare li, le vie adiacenti, i negozi adiacenti........e poi mi ha detto : "mi raccomando la puntualità".
Al termine della telefonata mi ha detto pure : "In bocca al lupo per domani allora".

Però quando gli ho chiesto del tipo di consulenza di cui si occupa l'azienda mica me l'ha saputo dire.......c'è stato un attimo di slienzio poi si è un pò impappinata con le parole e mi ha detto che mi dirà tutto la persona che incontrerò domani
Old 06-02-2006, 16:07   #6
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Io domani ci vado giusto per vedere di cosa si tratta, tanto non è che sto con l'acqua alla gola e poi ho gia deciso qual'è il lavoro che voglio fare..........
Il bello è che la signorina con cui ho parlato telefonicamente sembrava dell'89.24.24 .........
Cioè mi ha spiegato per filo e per segno la strada per arrivare li, le vie adiacenti, i negozi adiacenti........e poi mi ha detto : "mi raccomando la puntualità".
Al termine della telefonata mi ha detto pure : "In bocca al lupo per domani allora".

Però quando gli ho chiesto del tipo di consulenza di cui si occupa l'azienda mica me l'ha saputo dire.......c'è stato un attimo di slienzio poi si è un pò impappinata con le parole e mi ha detto che mi dirà tutto la persona che incontrerò domani
ricordati di segnarti nome società, nomi persone, così domani sera chiami striscia la notizia e li mandi lì
Old 06-02-2006, 16:16   #7
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Quote:
Originariamente inviato da dupa
ricordati di segnarti nome società, nomi persone, così domani sera chiami striscia la notizia e li mandi lì

Comuqnue l'unica cosa che ho trovato su internet riguardo a questa azienda è questo....http://www.torrinomedica.it/studio/f...p?TOPIC_ID=643

Possibile che non abbiano un sito internet ? Ormai pure i marocchi che vendono i cd ce l'hanno
Old 07-02-2006, 13:51   #8
Piemme
Junior Member

L'Avatar di Piemme

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ciao, anch'io giorni fa sono stato contattato (tramite sms: mai successo!) da una azienda di nome Italshine a L'Aquila; non sapendo di cosa sitrattasse ho chiamato al numero di telefono indicato e come te:

Quote:

Il 1° colloquio è stato di carattere puramente conoscitivo: l'azienda si occupa di vendita di KYRBI (aspirapolvere x intenderci), ma visto il mio CV mi è stato proposto un ruolo a livello Manageriale. Il giorno seguente mi hanno ri-contattato x comunicarmi l'esito del 1° colloquio: positivo; il giorno seguente al 2° colloquio mi è stato spiegato tutto: dopo 6/7 gg di prova (vendita diretta al cliente) avrei iniziato un corso retribuito a 1200€/mese e poi avrei iniziato la mia carrira di venditore di KYRBI... praticamente la carriera manageriale sarebbe cominciata + avanti.
Ho salutato e via ... non erta male come proposta ma non è quello che stavo cercando; in più ho già altre posizioni aperte di mio interesse

Mi sembra una situazione molto simile alla tua Thunderfox anche il nome dell'azienda Italsmile-Italshine ... magari mi sbaglio; prova ugualmente, non si sa mai
Piemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 14:28   #9
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

ripeto, chiamate striscia la notizia.
Old 07-02-2006, 15:40   #10
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Raga sono appena tornato

Il colloquio nemmeno l'ho fatto

Appena arrivato ho visto che c'era altra gente seduta a compilare dei moduli.........mi avvicino alla signora per dirle che avevo un appuntamento fissato per le 15.15 e mi appioppa anche a me dei moduli

Mi metto a compilare le solite domande : hai la patente, sei automunito, sei disposto a lavorare da subito, ecc....
E in più c'erano da inserire i dati personali e bisognava firmare il foglio (manco mi parlano di cosa si tratta e gia mi fanno firmare ?)
Così prima di compilare tutto mi alzo e rivado dalla signora per chiedergli di che tipo di lavoro si tratta e lei con la faccia da simpaticona mi dice : "deve prima compilare i moduli, poi di la le verrà detto di cosa si tratta".
Mi rimetto seduto sempre più perplesso (sembrava che ci dovessero assumere nei servizi segreti) ma poi vedo una scritta sul foglio......Kirby !!!

Questa azienda la conosco molto bene poiché una volta vennero a casa per cercare di venderci in tutti i modi un'aspirapolvere, quella volta se ne andarono via alle 9 di sera
E poi fortunatamente avevo gia letto su questo forum le esperienze di gente che aveva gia fatto colloqui con la Kirby.

Mi sono alzato per ridare la penna e mi dice "ha fatto ?"
E io : "no, rinuncio al colloquio" e mi porto via i moduli.
Lei mi guarda e fa : "se vuole li stracciamo quei fogli"...."lei è il signor ?" (con la faccia per dire non sai che offerta di lavoro che ti sei perso.....ehh ma adesso ci segnamo il nome e non ti richiamiamo più )

Dico il nome e me ne vado

Poi secondo me tra le persone che stavano li a compilare i moduli c'era qualche palo.......erano 2 fogli da compilare e nessuno ha consegnato in quei minuti che sono stato li dentro; di sicuro se domani ci ripasso ritrovo qualche volto conosciuto

X Piemme : ho qualche amico a l'Aquila, bella città
Per caso il simbolo dell'azienda era una faccina sorridente ?
Vista la tua esperienza con la Italshine e la mia con la Italsmile abbiamo scoperto che si tratta in tutti e 2 i casi della Kirby, che ormai è conosciuta da tutti e allora prova a presentarsi sotto altri nomi.

Quasi quasi però gliela segnalo a Striscia.......
Di sicuro l'anno prossimo ricambieranno nome in Ital e qualcosa
Old 07-02-2006, 17:44   #11
Piemme
Junior Member

L'Avatar di Piemme

Iscritto dal: Feb 2006
Io purtroppo non sono riuscito a sapere niente fino al colloquio in quanto ho ricevuto un sms che recitava: "Compagnia Americana fondata nel 1914 ...".
Ma andate a c... aggiungo io!
Ti fanno solo perdere tempo; ti obbligano a fare il colloquio in quanto vengono pagati in base al numero di persone che riescono a contattare.

X Thunderfox: non abito proprio a L'Aquila città ma mi fa piacere che la conosci perchè non è molto nota pur essendo capoluogo di regione.
Piemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:49   #12
mar@sco
Member

L'Avatar di mar@sco

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Piemme
Io purtroppo non sono riuscito a sapere niente fino al colloquio in quanto ho ricevuto un sms che recitava: "Compagnia Americana fondata nel 1914 ...".
Ma andate a c... aggiungo io!
Ti fanno solo perdere tempo; ti obbligano a fare il colloquio in quanto vengono pagati in base al numero di persone che riescono a contattare.

X Thunderfox: non abito proprio a L'Aquila città ma mi fa piacere che la conosci perchè non è molto nota pur essendo capoluogo di regione.
Infatti dovrebbero fare capoluogo Pescara! E chi la conosce L'Aquila?!?

Comunque ciao,

sono nuovo del forum e quindi, innanzitutto, un caloroso saluto a tutti voi!

Ho letto in questo 3d delle vostre esperienze relative alla Italsmile (già il nome mi avrebbe preoccupato) ed alla Italshine. Io sono stato contattato da quest'ultima! Premetto, per correttezza, che secondo me, non si tratta di una bufala da "Striscia la notizia", come qui ho letto, ma semplicemente di una loro "furbizia" nel prometterti mansioni e/o qualifiche che difficilmente poi ti saranno assegnate...

Ad ogni modo, mi hanno contattato per telefono chiedendo non di me ma di chiunque potesse essere interessato alla faccenda e dopo un mio interessamento hanno fissato un primo colloquio a Chieti (nella NUOVA FILIALE!). Non che io abbia bisogno imminente di un lavoro ma piuttosto per curiosità ho deciso di presentarmi. Hanno detto una marea di cose tra le quali che la società madre con sede negli U.S.A. è proprietaria della Coca-Cola (penso si stesse riferendo ad una bottiglietta della Coca-Cola!), dell'Adidas (credo un paio di scarpe!) e non ricordo cos'altro. A quel punto pieno di soddisfazione e petto in fuori gli ho detto "Offreghete... sono più ricco io!" Mi hanno parlato di un corso trimestrale retribuito a 1200 Euro al mese (ad una ragazza hanno detto 1300, io mi sono risentito e ho detto al capoccia "E che cacchio... almeno mettetevi d'accordo..."), hanno parlato di ruoli importanti da coprire nelle nuove filiali abruzzesi tra i quali responsabili del personale, del marketing e poi boh, più una serie di consulenti da assumere. Hanno esplicitamente escluso che si trattasse di vendita porta a porta e/o vendita diretta. Io invece sono stato molto chiaro (è tutto vero!): ho detto che non mi si creava più di tanto di lavorare perché dovevo finire l'università perchè sono a non ricordo più che anno f.c., che sono molto presuntuoso, che non mi piace lavorare in gruppo, che odio la vendita diretta e non vi dico quant'altro... Tra l'altro, secondo me, a dispetto di quello che dicono loro, il secondo colloquio lo fanno fare a tutti quelli del primo e forse anche di più, infatti:

loro che fanno? mi richiamano: "siamo rimasti molto ben impressionati dal primo colloquio! il secondo lo fissiamo per il giorno..." ed io "ci sarò"! Ho pensato "questa volta gli offendo i genitori" così mi fanno presidente ad honorem! Per carità, si fa per ridere, non mi permetterei mai, però...

sono stato anche al secondo... ma ancora non ho capito niente di cosa fanno e di quello che vogliono da me! Tra l'altro c'era un mito, che pare sia il titolare, ma veramente simpatico, faceva un po' il piacione, ma che ogni tanto sparava delle facce tipo Enrico Beruschi (quello del Drive in, lo ricordate?) ed io gli ridevo in faccia perché non ce la faccio a trattenermi! Dice che forse (se ho superato anche questo secondo colloquio ) mi richiameranno per un incontro nel quale mi spiegheranno tutto ma proprio tutto! Me lo auguro, anche perchè sto pensando di presentarmi con un paio di amici (che diventeranno ovviamente il vicepresidente e l'amm. unico della società) così ci divertiamo tutti insieme... facciamo una nuova esperienza e magari chissà ci esce davvero qualche lavoretto per loro!

Non mi dilungo poi su tutte le altre cose troppo divertenti che hanno detto...

Comunque credo, spero lo possiate confermare o meno, che la prox settimana mi metteranno in mano un telefono e dovrò contattare un po' di gente per fissare degli appuntamenti. Così loro verificheranno la mia capacità di appioppare questa roba alla gente... Così ho pensato che forse preparerò una bella lista di amici che faranno finta di niente e che si diranno felicissimi di ricevere a casa i venditori del Kirby per un possibile, anzi probabile, acquisto. Se siete interessati fatemi sapere, tanto per fare numero, poi per gli indirizzi svolto io... Saranno strabiliati dalla mie capacità di vendita!

Ora vi saluto, scusate della lunghezza del post, spero almeno vi siate fatti due risate...

Ciao!

Ultima modifica di mar@sco : 03-03-2006 alle 12:10.
mar@sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:54   #13
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
io sono della provincia di frosinone e anche io ho ricevuto parecchie chiamate da parte di queste società che vendono l'aspiratore kirby....

La prima volta che mi hanno chiamato son andato a vedere di che si trattava... ma dalle chiamate successive gli dico direttamente no
Old 19-10-2007, 11:29   #14
Crystal
Senior Member

L'Avatar di Crystal

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Rome
santo google, santo internet.. domani avevo un colloqui, anche io come molti di voi per "curiosità" avendo gia un lavoro fisso ma che ovviamente non sarà la mia aspirazione futura.
Gia ca 1 anno fa ho fatto un colloquio, con un'altra società che alla fine tra riffe e raffe era la Kirby, che lavorano con la NASA che non fanno solo aspirapolveri etc.. si ero stato invitato anche io al 2° colloquio ma come si sa manco ci sono andato.
A me st'Italsmile che mi ha chiamato mi ha parlato società informatica, o me lo sono inventato?
Ore 12.00 zona magliana di domani, probabile che dopo tutto sto popo di roba che ho letto gli dia buca.

edit: aaaa ho letto ora il 3d di torrinomedica, la sede principale a tiburtina aaaaa dove ho fatto 1 anno fa il colloquio ok ok non ci vado domani me ne rimango a letto che stasera si fanno le ore piccole
Old 19-10-2007, 12:55   #15
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Hahaha zona Magliana è dove l'ho fatto io
Old 19-10-2007, 13:37   #16
Crystal
Senior Member

L'Avatar di Crystal

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Rome
eheh vabè volevo conoscere Adriana, la ragazza che m'ha chiamato pazienz
Old 21-01-2009, 13:43   #17
electrostar
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi

Stessa scena si è ripetuta con me, mi hanno detto in più che si occupano di importazione di materiale elettrico. Per fortuna ho letto qui, non ci andrò!
Ma dopo due anni (il primo post risale al 2006) nessuno gli ha detto niente???
electrostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian