Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 09:04   #1
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Iscritto dal: Oct 2004
Problema riproduzione dvd con xbox 360

Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio per risolvere un problemino che mi si è presentato da qualche giorno. Premetto che la mia xbox è collegata ad un monitor LG 22" Hd Ready con un cavo HDMI-DVI e per l'audio ho collegato un normale cavo video della microsoft da cui sfrutto l'uscita ottica. Il problema che sto avendo è che ogni volta che provo a riprodurre un dvd mi da un errore che recita: "chiave HDCP sicura nn trovata"
Il fatto strano è che se stacco il cavo video da cui prendo l'uscita audio e lancio la riproduzione il dvd si vede ma naturalmente nn ho audio.
A qualcuno è capitato di avere lo stesso problema? Avete suggerimenti per risolvere?
Grazie.
Old 14-01-2009, 09:07   #2
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Boh, forse risolvi con il dongle MS.
Old 14-01-2009, 09:10   #3
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

si ma la cosa strana è che all'inizio andava senza problemi... ...e poi il cavo microsoft costa €50 per cui spererei in una soluzione + economica
Old 14-01-2009, 09:13   #4
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Beh, o il dongle o un altro cavo posticcio, visto che risolvi scollegandolo: non vedo altra soluzione.
Old 14-01-2009, 09:20   #5
alessio16
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Stesso.....

problema,con l'aggiornamento NXE hanno attivato il protocollo HDCP,ma ci sono problemi con l'autenticazione da parte della 360.Ho avuto problemi con due tv diverse e tre cavi hdmi,di cui uno originale...speriamo in un aggirnamento....in USA è un anno che hanno questo problema.....
alessio16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 09:22   #6
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Se il problema fosse davvero l'HDCP, come mai l'amico risolve scollegando il cavo audio?
Old 14-01-2009, 09:23   #7
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Bene!!!!
quindi ogni volta che voglio guardare un dvd devo passare al cavo vga?
Old 14-01-2009, 09:26   #8
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Se il problema fosse davvero l'HDCP, come mai l'amico risolve scollegando il cavo audio?
Forse mi sono spiegato male. Nn risolvo scollegando il cavo audio ma scollegando il cavo video da cui prendo il segnale ottico. In pratica io ho contemporaneamente collegati il cavo HDMI e il cavo video classico (a cui ho rimosso la palstica esterna).
Old 14-01-2009, 09:31   #9
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da davidgrohl Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegato male. Nn risolvo scollegando il cavo audio ma scollegando il cavo video da cui prendo il segnale ottico. In pratica io ho contemporaneamente collegati il cavo HDMI e il cavo video classico (a cui ho rimosso la palstica esterna).
Si si, ti eri spiegato bene e avevo capito, ma il video continua a transitare lungo HDMI e ti funziona, quindi non capisco il riferimento all'HDCP.
Onestamente, non so che dire...
Old 14-01-2009, 09:42   #10
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
dunque la spiegazione dovrebbe essere questa.

il tuo monitor non supporta la protezione HDCP .... questa è la spiegazione .... non basta che ci sia il DVI ,,, deve supportare la protezione HDCP altrimenti niente HDMI/DVI con i film

Ultima modifica di grid : 14-01-2009 alle 09:45.
grid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 09:44   #11
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi

la HDMI ha una protezione per la riproduzione di contenuti ... siccome tu utilizzi 2 cavi video anche se uno solo per l'audio evidentemente questo fà si che il protocollo HDCP ti blocchi
Se la spiegazione fosse questa, allora si risolverebbe sicuramente con il dongle.
Old 14-01-2009, 09:46   #12
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Quote:
Se la spiegazione fosse questa, allora si risolverebbe sicuramente con il dongle.
Mi sa che metterò il vga. Mi rompe dover comprare anche il dongle della M$. Sempre a spillare soldi
Old 14-01-2009, 09:54   #13
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Quote:
Mi sa che metterò il vga. Mi rompe dover comprare anche il dongle della M$. Sempre a spillare soldi
il dongle da solo non lo compri .... almeno nuovo perchè lo danno col cavo HDMI originale

per i soldi non è che gli altri regalino nulla eh ....

un pad PS3 costa 60 euro per dirne una ed è penoso
Old 14-01-2009, 10:04   #14
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:

il tuo monitor non supporta la protezione HDCP .... questa è la spiegazione .... non basta che ci sia il DVI ,,, deve supportare la protezione HDCP altrimenti niente HDMI/DVI con i film
Dato che hai editato, riformulo la risposta: questo non ha molto senso, perchè l'amico continua a vedere con il solo cavo HDMI collegato.
Old 14-01-2009, 10:06   #15
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Quote:

no il mio monitor la supporta perchè è Hd-Ready!!!
Old 14-01-2009, 10:15   #16
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Quote:
Dato che hai editato, riformulo la risposta: questo non ha molto senso, perchè l'amico continua a vedere con il solo cavo HDMI collegato.
ho editato perchè non è che si capisca bene

Quote:
no il mio monitor la supporta perchè è Hd-Ready!!!
HD-Ready significa semplicemnte che lo schermo supporta 720 linee orizzontali non che sia compatibile con il protocollo HDCP

quella sicurezza la hai solo se ha l'HDMi che la include come standard ... con la DVI deve essere implementato dal produttore dello schermo
PS: comunque se continua a vedere con il DVI/HDMi direi che l'HDCP sia supportato rimane solo il discorso dei 2 cavi video collegati in contemporanea che forse creano il problema

anche io ho un monitor TV LG ... ma no ho la 360 HDMi collegata lì ... l'hdmi la tengo collegata al TV LCD ... li ci collego la Zephir in VGA quindi non saprei

Ultima modifica di grid : 14-01-2009 alle 10:20.
Old 14-01-2009, 10:18   #17
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Comprate accessori originali e vivrete felici!
Old 14-01-2009, 10:25   #18
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Quote:
ho editato perchè non è che si capisca bene

HD-Ready significa semplicemnte che lo schermo supporta 720 linee orizzontali non che sia compatibile con il protocollo HDCP

quella sicurezza la hai solo se ha l'HDMi che la include come standard ... con la DVI deve essere implementato dal produttore dello schermo
PS: comunque se continua a vedere con il DVI/HDMi direi che l'HDCP sia supportato rimane solo il discorso dei 2 cavi video collegati in contemporanea che forse creano il problema

anche io ho un monitor LG ... ma no ho la 360 HDMi collegata ... ci collego la Zephir quindi non saprei
scusami se mi permetto ma sei informato male. La dicitura Hd-Ready nn significa solo che supporta i 720p ma che è anche in grado di decodificare contenuti digitali protetti da chiave HDCP.

da pcworld:
" possibilità di collegare qualsiasi fonte HD tramite l’ingresso YPbPr analogico (noto anche come Video component), oppure sfruttando i connettori digitali DVI e/o HDMI. Le entrate digitali devono supportare anche lo standard HDCP, ovvero il sistema di protezione anti-copia imposto da Hollywood. In caso contrario, lo schermo resterà nero"

E poi ti ripeto: se lascio il solo cavo HDMI-DVI collegato il dvd viene riprodotto senza problemi.
Old 14-01-2009, 10:37   #19
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Quote:
scusami se mi permetto ma sei informato male. La dicitura Hd-Ready nn significa solo che supporta i 720p ma che è anche in grado di decodificare contenuti digitali protetti da chiave HDCP.

da pcworld:
" possibilità di collegare qualsiasi fonte HD tramite l’ingresso YPbPr analogico (noto anche come Video component), oppure sfruttando i connettori digitali DVI e/o HDMI. Le entrate digitali devono supportare anche lo standard HDCP, ovvero il sistema di protezione anti-copia imposto da Hollywood. In caso contrario, lo schermo resterà nero"

E poi ti ripeto: se lascio il solo cavo HDMI-DVI collegato il dvd viene riprodotto senza problemi.
no non è così

"Con il termine HD ready si indicano televisori che rispettano i requisiti, fissati a gennaio 2005, dall'EICTA (European Information, Communications and Consumer Electronics Technology Industry Associations) per visualizzare il segnale ad alta definizione (HD). Il logo HD ready tuttavia non garantisce che si possano ricevere direttamente via antenna segnali TV ad alta definizione, bensì solo attraverso entrate dirette quali HDMI o Component.

Per poter utilizzare il logo HD ready è sufficiente che il televisore abbia una risoluzione verticale di almeno 720 linee orizzontali con scansione progressiva

quello che scrive PC world non lo sò ,,, queste sono le specifiche dell'ente che stabilisce lo standard sicuramente più competente in merito

comunque ti ho scritto che visto che vedi è compatibile .. evidentemente
Old 14-01-2009, 12:44   #20
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
a me lo fa con pc e vista media center sia su monitor pc philips collegato in dvi che su un tv/monitor samsung collegato in hdmi: non riproduce i dvd a pagarlo oro.

invece via vga tutto ok.

considerando che la differenza tra vga e hdmi/dvi è nulla, vai di cavo vga

ps
hd-ready vuol dire che ha ANCHE hdcp sulle connessioni digitali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian