|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: sulla Terra
|
Doppino VS Ethernet
Salve a tutti devo installare il mio nuovo router con modem e non so se mi conviene allungare il filo di 10 metri che va dalla presa del telefono al router che metto accanto al pc, oppure metter il router vicino alla presa del telefono e usare 10 metri di cavo ethernet, qual'è la cosa migliore da fare ?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Wireless no?
![]() Cmq meglio la prima soluzione, più semplice ed economica.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Che però potrebbe avere ripercussioni sulla qualità della connessione ADSL. Io, come ti hanno già consigliato, opterei per il wireless e in subordine su un cavo ethernet "lungo".
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
se ne è già parlato più volte, contando che il doppino dalla centrale fino a casa tua fa già parecchi metri...altri 10 metri all'interno della casa sono trascurabili nell'influenzare la qualità della linea.
Secondo me è indifferente.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo è che con quello che costa ormai un router adsl2+ col wifi sarebbe la soluzione più comoda e pulita.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non sono i 10 metri in più che possono creare problemi, ma COME vengono AGGIUNTI. La qualità del doppino oppure la qualità della giunzione oppure la qualità della eventuale prolunga utilizzata sono elementi che hanno un però rilevante.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Voto il doppino, io ho fatto fare un giro al doppino che 10metri li fa di sicuro e funge tutto perfettamente
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S.: io ho steso il doppino ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie 1K a tutti Voi per le risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.