|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
A quale cultura sono riconducibili i pantaloni strappati?
Spesso vedo pantaloni con tagli fatti all'altezza delle ginocchia o strappati sulla coscia e mi chiedevo se appartenessero a qualche cultura musicale o simili visto che questi tagli sono fatti volutamente?
Si notavano molto di più negli anni 80-90 se non sbaglio.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
possiamo provare ad andare a ritroso
![]() metà anni settanta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
penso si rifaccia alla cultura del lavoro, come lo stesso jeans che è nato come indumento prettamente da lavoro, penso che all'epoca chi andava in giro coi jeans strappati era perchè li aveva effettivamente consumati (ed infatti sulle ginocchia, dove il tessuto in effetti si usura di piu', come vicino ai passanti della cintura e ai lati delle tasche).
il resto è tutta moda...
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Padova
|
mi son sempre parsi da straccioni/sporchi e puzzoni.
poi pagare 150 - 300 euro per un jeans da straccioni mi pare da cerebrolesi, ma con soldo. in effetti i peggiori straccioni/centrosociali/punkabbestia son comunque figli di megaricchi ... per cui il cerchio si chiude.
![]() |
#9 |
Member
|
Ho chiesto perchè a me si son rotti dei jeans mentre lavoravo o meglio stavo pitturando inginocchiato e dopo un paio d'ore in quelle posizione erano tagliati poco sotto il ginocchio e screpolati dietro la coscia.
Siccome son comodi non voglio buttarli ma prima volevo sapere se quel genere di abbigliamento mi avrebbe fatto passare per qualche seguace di qualche sub cultura strana. ![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
jeans strappati alle ginocchia (+ chiodo) = ramones.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
se Dio vuole sono passati di moda,
se non erro quest'anno vanno i Jeans senza slavatura e strappi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
praticamente io a 15 anni
![]() bei tempi... ![]()
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
Sepre portato jeans +- strappati (senza esagerare) perchè si strappavano per normale usura da lavoro e non mi sono mai fatto problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Cioè per esempio Bon Jovi nel 85/90 erano degli straccioni? Tu sei ubriaco ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Padova
|
per quanto io possa avere l'intera discografia di metallica, anthrax e compagnia metallara varia ...
SI i jeans o in generale i capi di vestiario macchiati, stracciati, bucati in vari modi e fogge son da straccioni, puzzoni o da ricchi che fingon di esser straccioni e puzzoni. che poi faccia moda non conta, se vedi le sfilate di moda t'accorgi che è roba ridicola carnevalesca che nessuno indossa. per quanto riguarda rockstar, quello è l'abito ceh fa il monaco. come la tonaca per il prete e la cravatta per l'assicuratore. da qui a vestirsi tutti così ne passa . ps postando 'sto giusto riascoltando "orion" col compianto cliff burton ... che i jeans li aveva stracciati ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 09-01-2009 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Penso che abbiano a che fare con il Punk (Ma li portavo persino io nel mio periodo metallaro)
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.