|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
[C]Ordinamento e stampa di un vettore
Salve a tutti!
Traccia programma: Dato un vettore di interi 10 elementi:a)popolarlo interamente b)ordinarlo usando un qualsiasi algoritmo 3)stampare prima il primo elemento poi l'ultimo quindi il secondo e il penultimo ecc...(vettore ordinato:0123456789 stampa richiesta:0918273645). Codice:
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #include <string.h> #define MAX = 100 void sel_sort(int A[],int n); int leggi_array(int x[]); void stampa_array(int x[], int n); void scambia (int x[]); int leggi_array(int x[]) { int i; int n = 10; for(i = 0; i < n; i++) { printf("Inserire un numero nella posizione %d\n", i); scanf("%d", &x[i]); } return n; } void stampa_array(int x[], int n) { int i; printf("\n-----------------\n"); for(i = 0; i < n; i++) { printf("%d\n", x[i]); } } void sel_sort(int A[], int n) { int i, j, p, min; for (i=0; i<n-1; i++) { min = A[i]; p = i; for (j=i+1; j<n; j++){ if (A[j]<min) { min = A[j]; p = j; A[p] = A[i]; A[i] = min; } } } } void scambia (int x[], int size) { int i; int j; printf("\n---------------------\n"); for (i=0; i<=j; i++) { printf ("%d\n", x[i]); printf ("%d\n", x[j]); j--; } } /* * Funzione principale */ int main(void) { int v[ 100 ]; int n; n = leggi_array(v); stampa_array(v, n); sel_sort(v, n); stampa_array(v, n); scambia (v, n) ; system("PAUSE"); return(1); } Oltra alla stampa richiesta dalla traccia ci sono queste 2: Codice:
5678901234 void scambia (int x[], int size) { int i; int j; printf("\n---------------------\n"); for (j=5; j<=9; j++) { printf ("%d\n", x[j]);} for(i=0; i<=4; i++) { printf("%d\n", x[i]);} } 0516273849 void scambia (int x[], int size) { int i; int j=5; printf("\n---------------------\n"); for (i=0; i<=4; i++) { printf ("%d\n", x[i]); printf("%d\n", x[j]); j++;} } |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Varès
|
stampando l'array ordinato dall'ultimo elemento al primo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non mi pare così difficile, visto che stampi già l'array dal primo all'ultimo elemento....
Codice:
void stampa_array_al_contrario(int x[], int n) { int i; printf("\n-----------------\n"); for(i = n; i > 0; i--) { printf("%d\n", x[i-1]); } } |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si vede che sbagliavi con gli indici e andavi a leggere in zone non corrispondenti all'array.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Errore_di_segmentazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
allora prova a scoprire la differenza tra • errore • fault • failure poi vediamo cosa ne pensi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Errore di segmentazione è più che appropriato come traduzione (che poi è tradotto così in una marea di altre lingue, francese, russo, svedese, portoghese...). PS: Avete un po' rotto il cazzo con la scusa del "wikipedia blah blah". Non sarà la fonte della sapienza universale, ma non vuol dire mica che è tutto sbagliato. PS2: La tua conoscenza dell'inglese mi sembra un po' approssimativa. Prova ad aprire un dizionario alla f e un nuovo mondo si aprira davanti a te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti hai ragione....a lavorare a dublino la mia conoscenza dell'inglese dev'essere proprio approssimativa....no? beh di sicuro lo è la tua in ingegneria del software visto che alla mia richiesta di guardare le differenze tra errore e fault non hai risposto ma hai evitato di ammettere la tua ignoranza in questione EDIT____dall'oxford-paravia: fault UK: [[fɔ:lt]] 1. difetto 2. mancanza 3. manchevolezza 4. guasto 5. vizio 6. fallo 7. pecca 8. faglia 9. torto 10. colpa caspita..adesso mando una mail a sti qui e gli dico che hanno una conoscenza dell'inglese un po' approssimativa Ultima modifica di lupoxxx87 : 18-04-2010 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
La traduzione è corretta, che ti piaccia o no. Quote:
caspita, adesso mando una mail a tutta la russia, la francia e il portogallo (poi basta, altrimenti mi prendono per spammer) e gli dico che hanno una conoscenza dell'inglese un po' approssimativa |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
e che se hanno scritto "segmentation fault" nella stesura dei compilatori C, è perchè quello che lo causa è un fault e non un errore. comunque continuo a pensare che se devi condire le tue risposte di parole scurrili e continui ad evitare la mia domanda iniziale, vuol dire che non hai molto chiara la situazione di un programma quando giunge a una situazione di "fault" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bisogna mantenere una certa flessibilità quando si legge un testo in inglese.
Segmentation fault è un'"etichetta" che indica due cose: un difetto, e quindi un fault, ma al tempo stesso un errore, che si verifica nel momento in cui ci accorgiamo della presenza del difetto perché il programma "va in segmentation fault". |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Un page fault è un errore? No. Un GPF è un errore? Possibile, ma non è detto. Un segmentation fault è un errore? Si, è un errore nell'accesso alla memoria. Rimango della mia opinione che |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per favore, cercate di non azzuffarvi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quanta sterilità.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
no probl
![]() Quote:
che poi per lui un "segmentation fault" sia un errore tanto quanto lo sia un "code404", perchè non riesce ad aprirsi mentalmente e capire che errors (errori), fault (falle) e failure (fallimenti) sono concetti differenti tra di loro, non è affare mio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
falla -> leak (pure nel dizionario che hai citato prima). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.