|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
far salire le ram....grande problema
salve
anticipo che ho questa configurazione: cpu: e6300 mb: asus p5b ram: s3+ 2x512 800mhz da bios ho aumentato la frequenza e salendo quella sale anche quella delle ram. con il bus in default a 266 posso portare le ram da 800 a1066, e il pc partiva lo stesso cioè le ram tenevano ma lo facevo solo per prove mie. ho portato il bus a 400 e le ram aumentavano insieme, così ho cambiato la frequenza delle ram e a 400 di bus posso selezionare le ram a 800 cioè alla loro frequenza originale, e non ho mai avuto problemi poi ho cambiato le ram e ho montato delle kingstone kvc (non ricordo bene il modello cmq erano più piccole di dimensione) 2x2gb 800mhz funzionava titto perfetto, poi ho fatto la prova a caricare il settaggio in overclok e il pc non partiva, pensavo che visto che le ram erano particolari poteva essere quello, ho provato con delle v data e avevano lo stesso problema, ho prvato tutti i moduli uno alla volta ma era uguale. io non capisco il perchè, la frequenza con bus a 400 e impostando le ram a 800 mhz non va, non dovrebbero lavorare senza problemi? grazie quindi sono tornato alle s3+ è tornato perfetto come prima Ultima modifica di ficodigno : 05-01-2009 alle 19:54. Motivo: errore digitatura |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.