|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...-go_26510.html
Presentato da Creative un nuovo prodotto della famiglia X-Fi, ovvero un dongle USB in grado di integrare la tecnologia stessa, presa per cuffie e microfono, nonché uno spazio di 1GB per la memorizzazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Ma a che serve?
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
ti quoto al 100%
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Lol, non credo che una cosa del genere, a quel prezzo, farà un gran successo... ormai, con l'evoluzione delle schede audio integrate nelle mobo, quelle discrete diventano solo un'utilità per chi fa editing. Figuriamoci 'sta roba qui. -_-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
|
una scheda audio portatile con chiavetta usb... accoppiata abbastanza strana... chissà se qualcuno potrà interessare... di certo se voglio una scheda audio la metterò con il pci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
|
una valida soluzione per i portatili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
concordo con terroncello...ho un asus g1s e mi manca il surround del mio vecchio pc...se mantiene le promesse la compro al volo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
per i portatili la vedo inutile come soluzione, con quei ridicoli diffusori che si ritovano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
A chi dice che le schede audio integrate sono uguali a quelle esterne, e solo xk non ne ha una di quest'ultime! io ho una dfi lp ut x48 e quella integrata, pur essendo una fra le migliori e nativamente 7.1, non può competere MINIMAMENTE con la x-fi fatal1ty fps che mi sono preso, fidatevi.. è tutta un'altra cosa, anche solo ascoltare la musica... secondo me questa nuova invenzioncina è veramente una figata, probabilmente me la prenderò per il portatile, sperando che rispecchi, o almeno si avvicini, alla qualità di una desktop, anche se non credo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Francamente mi sembra più interessante il modello X-Fi Titanium PCI-E a $99, anch'esso presentato stamani (anche se non capisco se supporti o meno il Crystallizer).
http://us.creative.com/products/prod...&product=17927 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Lo trovo davvero un ottimo prodotto per chi il portatile lo usa per giocare. Ovviamente il tutto abbinato con un paio di cuffie decenti.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ma ormai evoluzione cosa? ![]() Bell'idea comunque, se ha la qualità adatta è capace di spazzare via tutti nell'ambiente mobile. E perchè no, un utente che vuole maggior qualità ma non vuole mettere le mani dentro il pc, sicuramente si comprerà questa ![]() Ora però vogliamo i test ![]()
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
mah..
il mio impianto audio è un logitech z-5400 con centralina dolby dts e collegato al portatile con un cavo ottico spdif.. ho fatto le prove con la scheda integrata, una idt high definition con uscita ottica spdif e una x-fi notebook expresscard, collegata sempre con il medesimo cavo ottico al medesimo impianto.. poi ho scaricato una manciata di filmati in vob con traccia audio dolby 5.1 e dolby dts 24bit, e ho impostato il lettore in modo che facesse uscire l'audio dal canale ottico spdif senza toccarlo (raw quindi) in modo da far fare la decodifica alla centralina.. risultato: la scheda integrata produceva un suono non solo piu pulito, ma piu "potente" (non c'è altro modo di definirlo.. il dts è "potente") rispetto alla x-fi.. quindi, in digitale non cambia nulla, e i vari cmss crystalizzer, ecc sono soluzioni software di dubbia qualita.. che poi in analogico le schede creative sono superiori di gran lunga rispetto a quelle integrate, non ci piove.. ma parlando di uscita ottica spdif, con una centralina che si occupa della decodifica è una sciocchezza acquistare una scheda separata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ripeto, usando l'uscita analogica la differenza tra integrata e dedicata di qualità è abissale!!
ma col digitale, non ci sono minimamente differenze.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Sono convinto che una sua nicchia se la possa ritagliare.
E poi come dice il nome stesso: PER-FIGO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() ma...ma che roba è questo coso? ci ho pensato ben 5 minuti per trovare una spiegazione... poi guardo bene l immagine e realizzo, almeno credo, che ha la presa per le cuffie quella chiavetta...quindi se ho capito...lo attacchi all usb e poi là ci metti le cuffie... ma a chi giova tutto ciò, creative a parte...poi non mi parlate di audio integrato che sono 10 gg che sclero dopo aver installato un programmino plantronics per skipe... help |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quella è una scheda audio vera e propria, non capisco la difficoltà nel capire cosa sia... E se la qualità è buona per il prezzo che ha gioverà a tutti quelli che vogliono cambiare scheda audio ma non volendo spendere troppo e senza aprire il pc.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Giusto perchè le porte USB usate al giorno d'oggi sono poche...ci mancava questa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
Inoltre, a meno di un sistema di diffusione audio che possa reggere il gioco, sei casse-limited. lol. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.