Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 16:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...-go_26510.html

Presentato da Creative un nuovo prodotto della famiglia X-Fi, ovvero un dongle USB in grado di integrare la tecnologia stessa, presa per cuffie e microfono, nonché uno spazio di 1GB per la memorizzazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:34   #2
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Ma a che serve?
Old 15-09-2008, 16:39   #3
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
ti quoto al 100%
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:40   #4
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Lol, non credo che una cosa del genere, a quel prezzo, farà un gran successo... ormai, con l'evoluzione delle schede audio integrate nelle mobo, quelle discrete diventano solo un'utilità per chi fa editing. Figuriamoci 'sta roba qui. -_-
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:41   #5
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
una scheda audio portatile con chiavetta usb... accoppiata abbastanza strana... chissà se qualcuno potrà interessare... di certo se voglio una scheda audio la metterò con il pci.
+Enky+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:44   #6
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
una valida soluzione per i portatili
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:55   #7
erasmusinside
Member

Iscritto dal: Mar 2008
concordo con terroncello...ho un asus g1s e mi manca il surround del mio vecchio pc...se mantiene le promesse la compro al volo!
erasmusinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:04   #8
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
per i portatili la vedo inutile come soluzione, con quei ridicoli diffusori che si ritovano!
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:10   #9
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
A chi dice che le schede audio integrate sono uguali a quelle esterne, e solo xk non ne ha una di quest'ultime! io ho una dfi lp ut x48 e quella integrata, pur essendo una fra le migliori e nativamente 7.1, non può competere MINIMAMENTE con la x-fi fatal1ty fps che mi sono preso, fidatevi.. è tutta un'altra cosa, anche solo ascoltare la musica... secondo me questa nuova invenzioncina è veramente una figata, probabilmente me la prenderò per il portatile, sperando che rispecchi, o almeno si avvicini, alla qualità di una desktop, anche se non credo...
daboss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:11   #10
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Francamente mi sembra più interessante il modello X-Fi Titanium PCI-E a $99, anch'esso presentato stamani (anche se non capisco se supporti o meno il Crystallizer).
http://us.creative.com/products/prod...&product=17927
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:20   #11
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Lo trovo davvero un ottimo prodotto per chi il portatile lo usa per giocare. Ovviamente il tutto abbinato con un paio di cuffie decenti.
Old 15-09-2008, 18:04   #12
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Lol, non credo che una cosa del genere, a quel prezzo, farà un gran successo... ormai, con l'evoluzione delle schede audio integrate nelle mobo, quelle discrete diventano solo un'utilità per chi fa editing. Figuriamoci 'sta roba qui. -_-

Ma ormai evoluzione cosa? Sono passato dall'audio integrato della mobo ad una Creative fatality titanium e, davvero, è un altro mondo, il crystalizer funziona che è una meraviglia, in modalità giochi fa davvero paura, i bassi, bhe neanche a parlarne. Lascia perdere le integrate, non reggono il confronto neanche con questa, ma neanche da lontano.

Bell'idea comunque, se ha la qualità adatta è capace di spazzare via tutti nell'ambiente mobile. E perchè no, un utente che vuole maggior qualità ma non vuole mettere le mani dentro il pc, sicuramente si comprerà questa

Ora però vogliamo i test
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 18:10   #13
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
mah..
il mio impianto audio è un logitech z-5400 con centralina dolby dts e collegato al portatile con un cavo ottico spdif..
ho fatto le prove con la scheda integrata, una idt high definition con uscita ottica spdif e una x-fi notebook expresscard, collegata sempre con il medesimo cavo ottico al medesimo impianto..
poi ho scaricato una manciata di filmati in vob con traccia audio dolby 5.1 e dolby dts 24bit, e ho impostato il lettore in modo che facesse uscire l'audio dal canale ottico spdif senza toccarlo (raw quindi) in modo da far fare la decodifica alla centralina..
risultato: la scheda integrata produceva un suono non solo piu pulito, ma piu "potente" (non c'è altro modo di definirlo.. il dts è "potente") rispetto alla x-fi..
quindi, in digitale non cambia nulla, e i vari cmss crystalizzer, ecc sono soluzioni software di dubbia qualita..
che poi in analogico le schede creative sono superiori di gran lunga rispetto a quelle integrate, non ci piove..
ma parlando di uscita ottica spdif, con una centralina che si occupa della decodifica è una sciocchezza acquistare una scheda separata..
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 18:12   #14
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
ripeto, usando l'uscita analogica la differenza tra integrata e dedicata di qualità è abissale!!
ma col digitale, non ci sono minimamente differenze..
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 18:13   #15
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Sono convinto che una sua nicchia se la possa ritagliare.

E poi come dice il nome stesso: PER-FIGO!
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 18:34   #16
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
ci sarebbe anche lei....
Old 15-09-2008, 19:17   #17
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006

ma...ma che roba è questo coso? ci ho pensato ben 5 minuti per trovare una spiegazione...

poi guardo bene l immagine e realizzo, almeno credo, che ha la presa per le cuffie quella chiavetta...quindi se ho capito...lo attacchi all usb e poi là ci metti le cuffie...

ma a chi giova tutto ciò, creative a parte...poi non mi parlate di audio integrato che sono 10 gg che sclero dopo aver installato un programmino plantronics per skipe...

help
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:20   #18
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi

ma...ma che roba è questo coso? ci ho pensato ben 5 minuti per trovare una spiegazione...

poi guardo bene l immagine e realizzo, almeno credo, che ha la presa per le cuffie quella chiavetta...quindi se ho capito...lo attacchi all usb e poi là ci metti le cuffie...

ma a chi giova tutto ciò, creative a parte...poi non mi parlate di audio integrato che sono 10 gg che sclero dopo aver installato un programmino plantronics per skipe...

help

Quella è una scheda audio vera e propria, non capisco la difficoltà nel capire cosa sia...

E se la qualità è buona per il prezzo che ha gioverà a tutti quelli che vogliono cambiare scheda audio ma non volendo spendere troppo e senza aprire il pc.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:24   #19
marco_djh
Senior Member

L'Avatar di marco_djh

Iscritto dal: Apr 2008
Giusto perchè le porte USB usate al giorno d'oggi sono poche...ci mancava questa
marco_djh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:34   #20
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
Ma ormai evoluzione cosa? Sono passato dall'audio integrato della mobo ad una Creative fatality titanium e, davvero, è un altro mondo, il crystalizer funziona che è una meraviglia, in modalità giochi fa davvero paura, i bassi, bhe neanche a parlarne. Lascia perdere le integrate, non reggono il confronto neanche con questa, ma neanche da lontano.

Bell'idea comunque, se ha la qualità adatta è capace di spazzare via tutti nell'ambiente mobile. E perchè no, un utente che vuole maggior qualità ma non vuole mettere le mani dentro il pc, sicuramente si comprerà questa

Ora però vogliamo i test
Guarda che il mercato delle schede audio, ormai, è di nicchia. Se vuoi qualcosa di potente, devi sborsare un bel po' di soldi (vedi la stra-citata fatality), altrimenti non ne vale assolutamente la pena di passare da una integrata ad una discreta.
Inoltre, a meno di un sistema di diffusione audio che possa reggere il gioco, sei casse-limited. lol.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian