Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 16:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...-go_26510.html

Presentato da Creative un nuovo prodotto della famiglia X-Fi, ovvero un dongle USB in grado di integrare la tecnologia stessa, presa per cuffie e microfono, nonché uno spazio di 1GB per la memorizzazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:34   #2
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Ma a che serve?
Old 15-09-2008, 16:39   #3
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
ti quoto al 100%
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:40   #4
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Lol, non credo che una cosa del genere, a quel prezzo, farà un gran successo... ormai, con l'evoluzione delle schede audio integrate nelle mobo, quelle discrete diventano solo un'utilità per chi fa editing. Figuriamoci 'sta roba qui. -_-
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:41   #5
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
una scheda audio portatile con chiavetta usb... accoppiata abbastanza strana... chissà se qualcuno potrà interessare... di certo se voglio una scheda audio la metterò con il pci.
+Enky+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:44   #6
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
una valida soluzione per i portatili
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:55   #7
erasmusinside
Member

Iscritto dal: Mar 2008
concordo con terroncello...ho un asus g1s e mi manca il surround del mio vecchio pc...se mantiene le promesse la compro al volo!
erasmusinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:04   #8
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
per i portatili la vedo inutile come soluzione, con quei ridicoli diffusori che si ritovano!
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:10   #9
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
A chi dice che le schede audio integrate sono uguali a quelle esterne, e solo xk non ne ha una di quest'ultime! io ho una dfi lp ut x48 e quella integrata, pur essendo una fra le migliori e nativamente 7.1, non può competere MINIMAMENTE con la x-fi fatal1ty fps che mi sono preso, fidatevi.. è tutta un'altra cosa, anche solo ascoltare la musica... secondo me questa nuova invenzioncina è veramente una figata, probabilmente me la prenderò per il portatile, sperando che rispecchi, o almeno si avvicini, alla qualità di una desktop, anche se non credo...
daboss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:11   #10
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Francamente mi sembra più interessante il modello X-Fi Titanium PCI-E a $99, anch'esso presentato stamani (anche se non capisco se supporti o meno il Crystallizer).
http://us.creative.com/products/prod...&product=17927
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:20   #11
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Lo trovo davvero un ottimo prodotto per chi il portatile lo usa per giocare. Ovviamente il tutto abbinato con un paio di cuffie decenti.
Old 15-09-2008, 18:04   #12
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Lol, non credo che una cosa del genere, a quel prezzo, farà un gran successo... ormai, con l'evoluzione delle schede audio integrate nelle mobo, quelle discrete diventano solo un'utilità per chi fa editing. Figuriamoci 'sta roba qui. -_-

Ma ormai evoluzione cosa? Sono passato dall'audio integrato della mobo ad una Creative fatality titanium e, davvero, è un altro mondo, il crystalizer funziona che è una meraviglia, in modalità giochi fa davvero paura, i bassi, bhe neanche a parlarne. Lascia perdere le integrate, non reggono il confronto neanche con questa, ma neanche da lontano.

Bell'idea comunque, se ha la qualità adatta è capace di spazzare via tutti nell'ambiente mobile. E perchè no, un utente che vuole maggior qualità ma non vuole mettere le mani dentro il pc, sicuramente si comprerà questa

Ora però vogliamo i test
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 18:10   #13
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
mah..
il mio impianto audio è un logitech z-5400 con centralina dolby dts e collegato al portatile con un cavo ottico spdif..
ho fatto le prove con la scheda integrata, una idt high definition con uscita ottica spdif e una x-fi notebook expresscard, collegata sempre con il medesimo cavo ottico al medesimo impianto..
poi ho scaricato una manciata di filmati in vob con traccia audio dolby 5.1 e dolby dts 24bit, e ho impostato il lettore in modo che facesse uscire l'audio dal canale ottico spdif senza toccarlo (raw quindi) in modo da far fare la decodifica alla centralina..
risultato: la scheda integrata produceva un suono non solo piu pulito, ma piu "potente" (non c'è altro modo di definirlo.. il dts è "potente") rispetto alla x-fi..
quindi, in digitale non cambia nulla, e i vari cmss crystalizzer, ecc sono soluzioni software di dubbia qualita..
che poi in analogico le schede creative sono superiori di gran lunga rispetto a quelle integrate, non ci piove..
ma parlando di uscita ottica spdif, con una centralina che si occupa della decodifica è una sciocchezza acquistare una scheda separata..
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 18:12   #14
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
ripeto, usando l'uscita analogica la differenza tra integrata e dedicata di qualità è abissale!!
ma col digitale, non ci sono minimamente differenze..
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 18:13   #15
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Sono convinto che una sua nicchia se la possa ritagliare.

E poi come dice il nome stesso: PER-FIGO!
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 18:34   #16
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
ci sarebbe anche lei....
Old 15-09-2008, 19:17   #17
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006

ma...ma che roba è questo coso? ci ho pensato ben 5 minuti per trovare una spiegazione...

poi guardo bene l immagine e realizzo, almeno credo, che ha la presa per le cuffie quella chiavetta...quindi se ho capito...lo attacchi all usb e poi là ci metti le cuffie...

ma a chi giova tutto ciò, creative a parte...poi non mi parlate di audio integrato che sono 10 gg che sclero dopo aver installato un programmino plantronics per skipe...

help
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:20   #18
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi

ma...ma che roba è questo coso? ci ho pensato ben 5 minuti per trovare una spiegazione...

poi guardo bene l immagine e realizzo, almeno credo, che ha la presa per le cuffie quella chiavetta...quindi se ho capito...lo attacchi all usb e poi là ci metti le cuffie...

ma a chi giova tutto ciò, creative a parte...poi non mi parlate di audio integrato che sono 10 gg che sclero dopo aver installato un programmino plantronics per skipe...

help

Quella è una scheda audio vera e propria, non capisco la difficoltà nel capire cosa sia...

E se la qualità è buona per il prezzo che ha gioverà a tutti quelli che vogliono cambiare scheda audio ma non volendo spendere troppo e senza aprire il pc.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:24   #19
marco_djh
Senior Member

L'Avatar di marco_djh

Iscritto dal: Apr 2008
Giusto perchè le porte USB usate al giorno d'oggi sono poche...ci mancava questa
marco_djh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:34   #20
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
Ma ormai evoluzione cosa? Sono passato dall'audio integrato della mobo ad una Creative fatality titanium e, davvero, è un altro mondo, il crystalizer funziona che è una meraviglia, in modalità giochi fa davvero paura, i bassi, bhe neanche a parlarne. Lascia perdere le integrate, non reggono il confronto neanche con questa, ma neanche da lontano.

Bell'idea comunque, se ha la qualità adatta è capace di spazzare via tutti nell'ambiente mobile. E perchè no, un utente che vuole maggior qualità ma non vuole mettere le mani dentro il pc, sicuramente si comprerà questa

Ora però vogliamo i test
Guarda che il mercato delle schede audio, ormai, è di nicchia. Se vuoi qualcosa di potente, devi sborsare un bel po' di soldi (vedi la stra-citata fatality), altrimenti non ne vale assolutamente la pena di passare da una integrata ad una discreta.
Inoltre, a meno di un sistema di diffusione audio che possa reggere il gioco, sei casse-limited. lol.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian